Il "Thirteen Club" è un sito internet ove il webmaster, il fantomatico Kudan, colleziona "strane storie". Nessuno sa chi sia Kudan, né come faccia a scovare questi racconti; quel che è certo è che ha avuto modo di ascoltarli tutti direttamente dalla bocca dei protagonisti – quando non vi si è trovato addirittura coinvolto in prima persona!
Svariati sono i casi riportati nel "13 Club": da fotografi di guerra entrati in possesso di strani cellulari misteriosamente in grado di presagire gli attentati; a giovani disoccupati svogliati che sembrano trovare l'occasione della vita entrando a far parte di una giuria dal modus operandi assai poco pulito; a giornalisti sgangherati che ricevono da amici morenti l'incarico di proteggere una persona cara da un'oscura minaccia...
Siete pronti a cliccare?
Kudan e Haji investigano sulla morte di Harumi, legata a un oscuro rito familiare tramandato dalla notte dei tempi. A complicare le cose, la sorella Natsumi viene sospettata di omicidio, ma le cose non sono semplici come sembrano...
Nel secondo racconto, Kudan offre un'occasione di riscatto tramite un gioco in rete a Hamaguchi Kazuma, un ex teppista uscito dal riformatorio. Riuscirà Kazuma a resistere alla tentazione di fare soldi facili anche nel mondo virtuale?
Il terzo e ultimo racconto vede Kasuka, l'assistente di Kudan, offre alla malata terminale Yuki un cellulare in grado di avverare i suoi desideri. Saprà Yuki fare attenzione a ciò che desidera?
Si apre il grandioso scenario dipinto da Hoshino Yukinobu. Dalle lande selvagge della preistoria veniamo subito trasportati oltre il pianeta Terra, per seguire, con questo primo volume di 2001 Nights, la lenta avanzata dell'uomo sino ai confini del Sistema Solare. Otto racconti, otto "notti", in cui i pionieri dello spazio raggiungono la Luna, la fascia degli asteroidi, Giove, e infine superano Plutone. Al di là dell'orbita di Plutone emerge un pianeta oscuro e tenebroso: ribattezzato Lucifero, si rivela una fonte d'energia sorprendente e ricchissima, ma al contempo minacciosa e inquietante. L'uomo si trova, come già molte volte nel corso della sua storia, di fronte a un bivio: afferrare con un gesto prometeico il frutto della conoscenza per superare ancora una volta i proprî limiti, per raggiungere l'ignoto, oltre i confini del Sistema Solare? O, umilmente, rifiutare la grande tentazione offerta dalla conoscenza, dalla tecnologia, dal potere, e accontentarsi della propria natura terrestre?
Col secondo volume di 2001 Nights l'uomo è finalmente uscito dai confini ristretti del Sistema Solare, e si appresta a compiere il grande balzo verso le altre stelle. Sfruttando l'energia del pianeta Lucifero, viene costruito l'avveniristico motore che permette il volo iperspaziale, consentendo di superare in pochissimo tempo enormi distanze. Sette nuovi racconti in cui Hoshino Yukinobu prosegue nel mettere in scena, sullo sfondo del cielo stellato, le vite di uomini comuni alle prese con lo smisurato oceano siderale, o a confronto con pianeti sconosciuti, ora ostili, ora meravigliosi. Mentre i conflitti politico-militari terrestri lanciano la loro lunga ombra anche sull'esplorazione spaziale, l'autore ci mostra i primi contatti con forme di vite aliene: ora illusorie, ora del tutto incomprensibili, ora, invece, in grado di scuotere nel profondo gli animi di personaggi costretti, nella solitudine dell'universo, a un incessante confronto con se stessi e coi loro limiti.
Terzo e conclusivo volume di 2001 Nights, la fantasia spaziale con cui Hoshino Yukinobu si è conquistato un posto d'onore nell'immaginario fantascientifico del XX secolo. Cinque racconti che non desiderano porre una parola definitiva alle premesse dei volumi precedenti ma, piuttosto, tracciare ulteriori pennellate a un affresco già ricco e intenso. Su pianeti sempre più lontani dalla madre Terra, lo spazio si trasforma in tempo, e arriva a creare nuove, insuperabili barriere tra gli individui. La specie umana, inoltre, ormai lontana dal proprio pianeta d'origine, si trova per l'ennesima volta a decidere se proseguire il suo viaggio verso l'ignoto, un viaggio fatto di mutazioni e trasformazioni incessanti, anche dolorose e laceranti, o tornare alla madre patria e rinunciare al sogno di una civiltà spaziale. Tra nascite e morti, tra odio e dolore, il fumetto di Hoshino si rivela ancora una volta una profonda riflessione sull'enigma della vita e dell'esistenza.
Hoshino Yukinobu Space Fantasia Collection
Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto da 2001 Nights, Hoshino Yukinobu ritorna a parlarci dell'uomo, dei suoi sogni, del mistero della vita e dell'immensità dell'universo in questa raccolta di storie brevi pubblicate in Giappone all'inizio di quest'anno. Cinque nuove storie ambientate nello stesso universo narrativo di 2001 Nights, cinque nuovi capolavori firmati Hoshino Yukinobu
Per quante cotte si possano aver avuto, quando arriva il momento di fare sul serio… è il momento di farsela sotto!! Come in questi 4 "amori puri" spassosamente raccontati in perfetto Yokoyama style! Mai si innamora di Amano, che però è già impegnato. Rian è costretta a trascorrere stoicamente le vacanze estive in un campo studio. Nao si prende una bella sbornia e finisce fra le braccia del suo amico maschio. Wakana allaccia un pericoloso triangolo coi suoi due amici d'infanzia. Come non perdere la testa di fronte a questi 4 pazzi, irrefrenabili, imprevedibili "amori puri"?
Tsuchimikado Miho è una guerriera occultista che vaga per il paese a caccia di demoni. Al suo servizio, due spiriti che si nutrono della sua forza vitale, trasmessa loro tramite... il più piacevole dei sistemi. Koume ha sempre maltrattato i suoi tre amici d'infanzia. Ma i ragazzi, con l'esplodere ineluttabile dei loro ormoni, decidono che è l'ora di prendersi una bollente rivincita. Ma chi sarà realmente a condurre il gioco? Il "Grande re del terrore" sta per attaccare la Terra. Il compito di sconfiggerlo spetta a Kahoru, ma come può una semplice studentessa universitaria acquisire la forza necessaria per debellare una simile minaccia? La risposta arriverà una coppia di entità aliene ermafrodite. È dura essere ragazze di buona famiglia, soprattutto se il proprio padre, fortemente indebitato, vi spedisce come pegno presso una famiglia in cui regna la depravazione. Per fortuna Madoka ha il fido amico Seikimaru che veglia su di lei… Infine, in una storia dalle tinte dolci-amare, vedremo l'evoluzione del rapporto fra Yutaka e la sua ragazza, che non gli si vuole concedere nonostante si prodighi ogni giorno per soddisfare l'intera banda di teppisti Red Bronx…
Momo è una ragazza gentile e un po' svampita che frequenta il primo anno dell'Università di Belle Arti da ronin, ovvero da studentessa fuori corso, avendo fallito gli esami di ammissione al primo tentativo. Il suo sogno è quello di ripercorrere in positivo le orme del padre, artista fallito che anni prima abbandonò la famiglia scomparendo senza lasciare traccia. La sua sensibilità è pari alla sua fragilità, ma per fortuna a sostenerla e incitarla ci sono i suoi amici e la sua famiglia. Una deliziosa commedia slice-of-life dai toni tenui e pacati che esalta al massimo tutta l'arte e le atmosfere delicate ma intense della grande sensei Tome Kei.
Nella Corea del quindicesimo secolo, una principessa è costretta dalle circostanze a travestirsi per prendere il posto del gemello deceduto. La ruota del destino la porterà prima a salire al trono al posto suo, divenendo re; e poi, una volta che la sua vera identità viene svelata, a subire un'ineluttabile condanna a morte. La straordinaria e tragica vita, le emozioni, gli amori di questa principessa-re narrati in maniera elegantissima e toccante da una delle più grandi maestre del fumetto coreano: Lee So-young.