Arisu ha scoperto che è stato Aguni a uccidere il Cappellaio, sconvolgendo gli equilibri della Spiaggia. Ma per quale motivo Aguni ha ucciso il suo amico? Il cerchio si stringe intorno alla Strega, e l'immagine paradisiaca della Spiaggia crolla una volta per tutte, ma... Arisu e Usagi sembrano più vicini che mai, pronti ad affrontare insieme le crudeltà del Paese dell'Ultima Ora!
Un nuovo tramonto cala sul Paese dell'Ultima Ora per Arisu e gli altri sopravvissuti alla terribile "caccia alle streghe", ma non c'è alcun game al quale partecipare... Sul monitor della cassa appare la scritta "Intervallo". A quanto pare, Arisu deve prepararsi ad affrontare un nuovo, sconosciuto e ancor più pericoloso livello! Che si stia avvicinando il momento della verità sul Paese dell'Ultima Ora?!
Inoltre, un nuovo capitolo speciale che vede sei estranei alle prese con un game che li costringerà a "fare amicizia"!
Per Senya continua il confronto con i mille katawara all'interno del suo corpo. Dopo qualche difficoltà, sembra trovare un modo per entrare in connessione con loro; inoltre, riacquista la memoria perduta, diventando più consapevole di ciò che vuole essere. Grazie allo shogun Yoshiteru, capisce anche quale atteggiamento avere nei confronti della vita.
Infine giunge il fatidico giorno dello scontro con il dragone, e, contemporaneamente, quello dell'appuntamento con la morte dello shogun. Senya e Mudo combattono, ma la battaglia imperversa anche presso il palazzo shogunale. E mentre i destini di Senya, di Mudo e dello shogun si compiono, Tama trova finalmente il maestro indovino da cui si stava dirigendo...
La tattica con cui la squadra del Re di Fiori ha iniziato il game si è rivelata fallimentare, e la strada per Arisu e i suoi sembra in discesa! Tuttavia, messi alle strette, gli avversari decidono di rimediare con una strategia suicida che porterà inevitabilmente alla morte uno di loro, ma che consegna ai rimanenti un punteggio tale da ribaltare drasticamente la situazione, trasformando quelli del team di Arisu in topi in gabbia! La contromossa di Arisu sembra essere spostare la competizione su un piano fisico, evitando momentaneamente le battle. Sarà sufficiente…?
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Non sarà facile uscire vivi dal game del Re di Fiori. Lo sa bene Tatta, che ha già assistito alla morte di un giocatore e che sa bene di non avere le risorse, né fisiche né mentali, per fronteggiare Kyuma. Un tuffo nel passato di Tatta e il ritorno nel tragico presente. Fino a che punto saranno in grado di spingersi, i nostri, pur di recuperare delle speranze di vittoria?
Il game del Re di Fiori si è concluso nel sangue, e Arisu ancora una volta riesce a sopravvivere al costo di vite amiche: da Tatta, il cui coraggioso sacrificio ha permesso alla sua squadra di ribaltare una situazione senza uscita, a Kyuma stesso, nemico sul campo di battaglia, eppure forse la persona a lui più affine da quando è giunto al Paese dell'Ultima Ora.
Per lenire le ferite del corpo e dello spirito, ora che si sono chiariti Arisu e Usagi possono passare del tempo insieme senza troppi pensieri, gustandosi ogni singolo attimo di vita e di pace. Come evolverà il loro rapporto? Faranno passi avanti o ci saranno nuove incomprensioni? E, soprattutto, è davvero possibile pensare a legarsi a qualcuno quando dietro l'angolo c'è il rischio di perderlo in ogni istante, soprattutto considerando che il Re di Picche vaga ancora nell'ombra, costantemente assetato di sangue...?
Giunge alla conclusione anche il game del Jack di cuori, con l'ennesima vittoria dei player e la caduta di un'altra figura del mazzo. Le nuove figure che si stagliano vittoriose rappresenteranno una risorsa o una minaccia?
Nel frattempo, continua a infuriare quello che, finora, è forse stato il game più sanguinoso, letale e terribile: la caccia all'uomo operata dal Re di picche!
Alice, con una decisione a sorpresa, si è tirato fuori dai giochi, nonostante il terrore di perdere la sua attuale unica luce, Usagi. A chi spetterà fronteggiarlo, allora? Arriva finalmente il momento di reincontrare personaggi conosciuti durante game precedenti…
Il Re di Picche ha raggiunto Dodo e Aguni nel bosco dove si rifugiano, e usa il fuoco per stanarli. Nonostante Aguni, ancora tormentato dai suoi fantasmi interiori, cerchi la morte come forma di redenzione, e non tema di conseguenza il confronto corpo a corpo, la battaglia finisce momentaneamente pari, consentendo a lui e Dodo di trovare un nuovo alleato: Akane Heiya, la sopravvissuta del game "Il Calderone".
Il tempo di scoprire che anche il Re di Picche ha dei fantasmi interiori, vero motore della sue azioni, che un altro game va a concludersi… ma chi sarà realmente in grado di festeggiare?
Grazie al ritrovamento di una videocamera abbandonata ma ancora funzionante, Arisu riesce a scoprire nuovi dettagli sul Paese dell'Ultima Ora, nonché sugli spostamenti recenti di Mahiru, da cui si era separato in seguito agli eventi della Spiaggia.
Ma, prima dell'inizio del game conclusivo, è tempo di fare un passo indietro e rivivere il game del Re di Quadri, che vede sfidarsi due dei più freddi, geniali e spietati strateghi del Paese dell'Ultima Ora: Chishiya e Kuzuryu!!
Si chiude finalmente il game del Re di quadri. L'intelligenza superiore di Chishiya basterà a sconfiggere l'apparentemente freddo e distaccato Re di quadri?
Con un salto di cinque mesi indietro nella storia, incontriamo alcuni membri del popolo del Paese dell'ultima ora a noi ben noti, quando erano ancora dei semplici player.
Infine, Arisu, tormentato dal ricordo degli amici perduti, sembra vacillare nella sua decisione di non partecipare più ai game...