C'è un diavoletto terribile ancora alle prese con grossi problemi di convivenza e fabbriche nascoste sopra le nuvole, creature che si perdono in serenate al chiaro di luna e altre che si giocano il tutto per tutto nella sfida della vita. Comics Factory schiude le porte a nuovi personaggi e a mondi fantastici. Restarne fuori sarebbe una mancanza imperdonabile. Datevi una regolata!
Volete un eroe? Qui c'è. Non vi basta? Allora vi serviremo un super eroe. Ancora non è sufficiente? Allora potremmo portarvi nella zona VIP del regno del crepuscolo o a scoprire le bizzarrie del vostro corpo o a verificare cosa succede quando un corpo non lo avrete più. Comics Factory soddisfa anche le richieste che non avete. L'unica decisione che vi resta da prendere è quando correre a comprarlo.
Mettete una mano nel cilindro, senza badare alla sensazione di buio e di disagio, mischiate un po' e poi leggete la formula in cover: ABRACADABRA! Da qui in poi, NO PANICO! Sono solo storie di magia, crude e dolcissime, ironiche e poetiche, comiche e disorientanti, come trovarsi in un mondo diverso, regolato da regole assurde.
Basterà poi chiudere le pagine di Comics Factory abracadabra e tutto sarà finito. O forse no: con la magia non si può mai sapere!
Pigeon-Man è ufficialmente l'eroe protettore di Verona. La caduta di Moai lo ha reso una super-star, e uno stuolo di strambi criminaletti da strapazzo, che fino a poco prima non osavano muovere un muscolo, ora lo vogliono morto. Che un solo Pigeon-Man sia troppo poco? Allora ne servirà un secondo. Non lo credete anche voi? Ecco perché lo troverete a novembre nella vostra fumetteria di fiducia...e sarete tutti nella merda!
Ci hanno abituato a maghi inglesi, tutti presi con le loro cerimonie, i loro obiettivi e il loro principi inamovibili: onore, rettitudine e fratellanza. Provate ora a immaginare se una scuola di magia fosse fondata in Italia. Seriamente: pensate davvero che l'alunno medio possa far proprie le stesse forze motrici? O credete piuttosto che la butterebbe inevitabilmente a sesso, droga e fancazzismo? Se avete solo il minimo dubbio o se la vostra certezza vi fa già ridere sottecchi, vi invitiamo a seguire le avventure degli alunni della Scuola Professionale di Magia di Porco Rosso, narrate da Enrico Bettanin, dalla Suri e Nebbioso vincitori del Premio Via Roma 33 Cafè 2011.
Caro diario,
è passato un anno esatto da quando ho cominciato a scriverti. Vicky è cresciuta, o meglio, sta crescendo ed è piena di dubbi. L'adolescenza le è piombata addosso, facendola chiudere in se stessa, allontanandola dalle amicizie "sane", per trasformarla in una ribelle, insicura e rissosa. Che fine ha fatto la bambina sensibile che tutti conoscevano? Scopriamolo nel secondo numero di Vicky - AcidoAcida.