A PIETRE ROVESCIATE

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Formato:
Pagine: 112
Colore:
Caratteristiche: Brossurato
Nur è un paese abitato da anziani e bambini che vivono raccontando storie di diavoli, animali orrendi, fiabe, girotondo di pietrificazione e tentazioni. È un luogo dove ci sono il mare e la campagna, distese di fango e koala che dormono sugli eucalipti. È il posto da cui il protagonista rievoca l'amore per la giovane Giana e il tentativo di colmare insieme a lei il vuoto di una solitudine ineluttabile.
L'ALBERO ROSSO

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 20/10/2017
Formato: 23,5x31
Pagine: 32
Colore: Colore
Caratteristiche: Cartonato
Una bambina con un caschetto dello stesso colore delle arance mature si sveglia e, desolata, guarda le foglioline intirizzite dall'autunno che sono entrate nella sua cameretta. Il giorno è iniziato e sembra che non ci sia nulla da aspettarsi.
La ragazzina, allora, esce a fare una passeggiata alla ricerca di qualcosa: un pesce gigante vola basso tra i palazzi, appena sopra la sua testa, facendole ombra, mentre nessuno, in giro, sembra accorgersi di lei, che ha una lampadina al posto del cuore e teme che il mondo sia un congegno sordo, senza senso né ragione.
L'albero rosso di Shaun Tan torna in libreria e ci regala una storia capace di raccontare il vuoto, la malinconia e la paura del mondo, come l'attimo inspiegabile in cui la speranza fa capolino nelle nostre vite restituendoci a noi stessi.