Ecco che arriva la graffiante matita di Emanuele Tonini a profanare amichevolmente il mondo del fantasy: maghi, nani, ladri, draghi e quant'altro attinga dalle saghe di cappa, spada e amuleti.
I simpatici e squinternati eroi che rispondono ai nomi di Akkacielle, Diossina e Luppolo vagano dalle foreste incantate alle assolate terre di Rakarra per coprirsi di gloria ma le loro bizzarre disavventure rischiano piuttosto di coprirli… di ridicolo!
Stavolta il loro destino si incrocerà con le fiamme sputate dal fantasmagorico Drago Vampone: riusciranno i nostri eroi a riportare a casa i loro fondoschiena senza che gli stessi vengano arrostiti come una porchetta?
Torna, per le Edizioni Dentiblù, la graffiante matita di Emanuele Tonini a profanare amichevolmente il mondo del fantasy.
Stavolta il perfido mind-flyer Assioma ha deciso di conquistare il mondo alla testa di un esercito di draghi. L'unico che può fermarlo è il coboldo stregone Kulkunsneak... allora siamo fritti, anzi arrosto!
Ciclopi decerebrati, goblin logorroici, un'elfa tanto malvagia quanto "tettuta"... questo e molto altro nella nuova avventura targata "Deficients & Dragons"!
La saga ideata da Tonini proviene da un lungo fermento editoriale che, a ogni step, gli ha garantito la simpatia di un numero sempre maggiore di fan.
L'appuntamento col fantasy demenziale torna immancabile per Edizioni Dentiblù con la saga "Deficients & Dragons" di Emanuele "Manu" Tonini, illustre decano del genere. Lo squinternato manipolo di avventurieri si prepara a farci di nuovo ridere con le sue esilaranti vicende. La corazzata e carrozzata Petula stavolta recluta i nostri eroi per conto del grande inqui sitore cardinale Barbecue e la loro missione è quella di ster minare la pericolosa setta dei 'Pugnali Ignoranti'. Queste misteriose brigate sono solite attaccare le carovane di monaci diretti alla biblioteca di Saccenzia e depredarle dei loro preziosi carichi di libri. Onere dunque del ladro Akka cielle, del mago Diossina e del nanesco guerriero Luppolo, oltre ovviamente alla loro procace condottiera, è quello di porre fine alle indesiderabili predonerie. Ma no tutto è come sembra... Ci credereste che quella consumata sagoma dell'autore è riuscito a inserire, fra un gag e un'altra, anche una riflessione sul valore inestimabile della parola scritta sulla potenza di chi domini le fonti di sapere? Noi sicuramente sì, ma non dimenti chiamoci che c'è anche da ridere. Tanto da ridere.
Torna ancora una volta lo spumegiante Emanuele Tonini col suo fantasy demenziale della saga "Deficients & Dragons" per nuove avventure in cappa, spada e risate. Cosa ci fanno un'elfa scura, un sedicente stregone coboldo e un cucciolo di drago su una nave diretta verso le Isole del Caldo Afoso? La crociera a quanto pare si dimostra tutt'altro che rilassante e i nostri eroi dovranno vedersela con un avido comandante trafficante di schiavi, una ciurma di puzzolenti e pirateschi uomini pesce, le sirene, il kraken e un vecchio oracolo bavoso. Se ancora non vi bastasse siete candidati al primo giro di chiglia. La ciurma maledetta è stata condannata da un incantesimo ad assumere le viscide sembianze di uomini pesce e, nei suoi ittici panni, sembra un'insalata di mare molto molto aggressiva. Tanto che, una volta rapiti i nostri eroi, l'unica via di scampo per loro è chiedere all'oracolo un vaticinio che possa funzionare da controincantesimo. Ma l'imprevisto è in agguato e l'oracolo muore prima di pronunciarsi. Svelare l'amara verità e andare a salutare i pesci o guadagnare tempo con un vaticinio inventato lì su due piedi? Un nuovo capitolo della mirabolante saga degli eroi più Deficients che abbiano mai solcato i mari dell'editoria del mare nostrum vi attende! Salpate l'ancora ed imbarcatevi con noi!
Il Signore degli abissi ha deciso di prendere moglie. Purtroppo per lui, i suoi inetti servitori hanno pensato bene di rapire la chierica Petula, tanto avvenente quanto poco incline al matrimonio. Riusciranno i Deficients a farla rimanere zitella? Attraverso paludi maleodoranti e montagne flatulente in una serrata corsa contro il tempo, i nostri eroi sono chiamati ad una delle loro più epiche imprese!
Nato sul web e ora in una raccolta assieme a numerosi inediti, Braccio di culo vive attraverso le strip comiche realizzate dal suo creatore, Emanuele Tenderini, e da tanti altri disegnatori che negli anni si sono passati la matita, per infliggergli tutte le cattiverie possibili.
Tenderini lo definisce il "capro espiatorio" dell'umanità: con un deretano al posto della mano sinistra, Braccio di culo è deriso e maltrattato da tutti, e non c'è persona che perda l'occasione di umiliarlo.
Dunque, il manifesto intento delle strip è quello di procurare nel lettore una vera e propria catarsi: tutti i nostri problemi, i nostri "dolori", le nostre paure e sofferenze convergono addosso al protagonista, che subisce ogni forma di maltrattamento "al posto nostro". Provare pietà o abbandonarlo al suo tragico destino?
Inutile dire che tutti hanno sempre propeso per la seconda alternativa.
Un titolo d'impatto per portare in Italia questo piccolo fenomeno francese: il fumetto tratto dagli spassosi aneddoti narrati in un blog che ormai è un culto. Nel libro qui presentato si raccolgono i primi due volumi della serie edita in Francia da Jungle-Casterman in coproduzione con Michel Lafon: "Le prime volte", un'esilarante carrellata di magre figure collezionate a letto, e "Al lavoro!", in cui il luogo di lavoro, è l'arena di una sequela di disavventure degne del miglior Fantozzi.
Un umorismo molto accessibile, al di là della cruda simpatia che il titolo può ispirare, e uno specchio di noi stessi, che un po' tutti avremo sicuramente pronunciato il nostro fatidico "VdM"!
Prosegue la serie degli spassosi libri a fumetti tratti da un sito internet con un nome che è tutto un programma!
Stavolta tutto ruota attorno al mondo dei bambini e a quello delle auto: due temi che possono dare delle ottime soddisfazioni... ma solo finché va tutto bene! E se i nostri pargoli ci fanno fare brutte figure o le nostre carrette ci piantano in asso sul più bello, impossibile non esclamare "VDM!"
Episodi esilaranti ma, soprattutto, successi davvero: il meglio del peggio dal sito cult viedemerde.fr, ideato in Francia da M. Valette e adattato in numerose lingue fra cui l'italiano. Un concetto molto semplice ed efficacissimo: ogni utente può raccontare sul sito un aneddoto personale, imbarazzante e magari divertente, riguardo le sue piccole rogne quotidiane.
Un vero sfogo per alcuni e un momento di ludibrio per tutti gli altri, per ridere delle nostre disavventure ma senza complessi!
Tornano gli inarrestabili Sketck & Breakfast per far ridere i lettori e i 150mila fans della loro pagina di Facebook.
Dopo il successo di "Felinia: non tutte vogliono essere Marilyn" esce il primo volume di un'enciclopedia a fumetti del tutto improbabile e divertente.
"Sopravvivere al proprio gatto" è l'argomento del primo volume. Seguendo le disavventure di Felinia nella difficile convivenza col suo micio, troviamo risposte a molte domande che ogni giorno si pone chiunque abbia a che fare con un felino. Come evitare che gratti le porte? Qual è il modo migliore per richiamarlo per la pappa? Come fargli capire chi comanda? Quali giochi è meglio comprargli?
Un volume divertente che non può mancare nella biblioteca di chi ama ridere.
Dopo il successo del primo volume, torna l'Enciclopedia Treggatti, stavolta interpretata dai "Tatini" Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, esperti gattari nonché artefici del micetto assassino della serie "Kill the Granny 2.0".
In questo volume ci divertiranno con le grottesche situazioni e innumerevoli difficoltà che si incontrano quando si decide di adottare un secondo gatto.
Come fare in modo che il primo gatto non si senta messo da parte?
Come evitare che si sbranino a vicenda?
Come convincerli a non distruggerci la casa?
Una serie di tavole umoristiche a tema che ci strapperanno ben più di una risata, e qua e là perle di saggezza narrate da esperti del settore: preziosi consigli a chi vuol fare il grande passo e adottare un nuovo membro della famiglia a quattro zampe.
Imperdibile per i gattari D.O.C.!