Nel penitenziario in cui è impiegato, étienne beve, perso "in una labile frontiera fra ordine e disordini". In contrasto con i superiori, è costretto alle dimissioni. Rapidamente, inizia a precipitare in una caduta senza fine. Si ritrova fra gli emarginati, sulla strada, inseguendo le sue sbornie in una deriva progressiva: Toulon, Marsiglia, Parigi...Pochi fumetti hanno trattato il tema dell'alcoolismo: Amare stagioni lo fa con una commistione rara di pudore, sincerità, ironia e commozione.
L'amore al tempo dei paparazzi. Un noir, e una singolare storia d'amore. Una visione sarcastica della mania del gossip. E un'indagine fra le motivazioni comuni oggi non soltanto a questa emblematica coppia di predatori, inconsapevolmente depredati di ogni altro valore che non sia il denaro: una riflessione appassionante e piu' che mai attuale su due temi fondamentali delle nostre esistenze.
Formato: 17X24 Pagine: 64 su carta patinata opaca Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato, rilegato a filo refe
Cosa sarebbe successo se nella vera Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda e si sviluppa fra la rivisitazione del fumetto nero e la nascita di un'Italia parallela. Un noir realistico come nessun altro, inconsueto come può esserlo la realtà.
Torino, 1960. Una piccola mostra delle antichità di uno sconosciuto sceiccato arabo. Atrox. E gli equilibri internazionali sono in pericolo…
Un libro che divertirà tutti coloro che fanno uso di cibo. Cyril Pedrosa sa raccontare con grande umorismo le proprie scelte, osservando con forte autoironia, e scarsa attenzione al politicamente corretto, i compromessi tra la decisione di vivere in modo naturale e le abitudini cui siamo assuefatti. Tutto ne viene toccato: la moglie e i figli, felicissimi di mostrarsi pedanti, le bici, l'auto e la pioggia, le vacanze e i vicini, i gatti e i colleghi fumettisti, i prodotti 100 % naturali e la passione per i salcicciotti da cocktail...
Il secondo e ultimo volume (sempre autoconclusivo) del capolavoro umoristico di Pedrosa, con il quale ha ricevuto il PREMIO GRAN GUINIGI per il MIGLIORE DISEGNATORE a Lucca Comics, il PREMIO BOSCARATO per il MIGLIOR AUTORE STRANIERO, e per due volte il PREMIO TOURNESOL.
Con dissacrante autoironia, Pedrosa racconta i dilemmi quotidiani di chi cerca di vivere in maniera sana: cibi e bici, colleghi e figli, fumetti e ...salcicciotti da coktail inviati da lettori compassionevoli. Il tutto con un originale segno, elegante e al tempo stesso dinamico e incisivo.