Si dice che l'Arazzo di Bayeux sia il primo fumetto della
storia. Con questo spirito, Patrick Weber, romanziere
e storico, ne ha adattato la storia, insieme a quella di
Guglielmo il Conquistatore per le pagine di 1066, cui lo stile
di Emanuele Tenderini, astro nascente del fumetto italiano,
dona una ventata di modernità e grafismo.
Formato: 20x26 cm Pagine: 16 Colore: a colori Caratteristiche: spillato
Nel 1925, in un periodo di stasi nella sua produzione poetica, Osip Mandel'štam, maestro tra i più alti della lirica russa del Novecento, pubblicò alcune raccolte di versi per bambini.
Due tram chiamati Drin e Tram è il suo poema per l'infanzia più noto e narra in versi la giornata di due tram che si svegliano insieme al mattino, nel deposito, e sono felici di veder incrociare le proprie strade durante il giorno, temono di smarrirsi e finiscono con il ritrovarsi, con sollievo, la sera.
Due tram è uno dei capolavori dimenticati per l'infanzia e la presente versione, nelle illustrazioni originali dell'epoca di Boris Ender, pittore dell'avanguardia futurista, contribuiscono a renderlo il capolavoro di lirica e grafismo che è ancora oggi.
La traduzione è a cura di Alessandro Niero, docente di Lingua e Letteratura russa dell'Università di Bologna, poeta e traduttore pluripremiato.
Gli zombi sono tornati più affamati che mai! Ecco il
seguito del film che ha cambiato la storia dell'orrore
cinematografico. Collegato a 28 giorni dopo e a 28 settimane
dopo, questo volume a fumetti ha come protagonista
Selena, una delle tre sopravvissute del primo film, e ne segue
il destino mentre è impegnata a fare ritorno nel Regno
Unito. Dopo aver incontrato un gruppo di reporter di guerra,
si inoltra insieme a loro nel cuore del territorio infetto.
Scopriranno a loro spese cosa significa sopravvivere in
Inghilterra dopo l'avvento dell'infezione. L'epidemia segue i
sopravvissuti come un silenzioso serpente, ma non è l'unico
pericolo a cui fare attenzione. In un viaggio simile a quello
di Cuore di tenebra (e di Apocalypse Now) Selena scoprirà
che tornare in patria significa andare alle radici del male.
Adrenalina pura… mescolata a una dose letale di veleno!
Formato: 21x16 cm Pagine: 96 Colore: a colori Caratteristiche: brossurato
5 MQ è il "Big Bang Theory" italiano, con meno folli geniali e più idioti naturali... Edo, belloccio biondo, e Pedro, tracagnotto con gli occhiali neri, sono il prototipo di una generazione di ragazzi che dividono un piccolo appartamento e che schivano qualsiasi attività che impegni la mente e il fisico. Le strisce, uscite in origine sul free press quotidiano ticinese "20 minuti", sono un punto di riferimento in rete per l'umorismo di costume. Il volume è un viaggio attraverso i temi caldi di un certo tipo di ragazzo "senza lavoro" di oggi: vita in condominio; mammà-papà-Edipo; donne e figuracce; reality show-grandi fratelli e tv; facebook e social; vicini pazzi; approcci-seduttori del sabato sera; fisico, salute e junk food; scuola e lavoro...
Questo volume apparve sulla rivista della Marvel Epic Magazine nel 1981, sotto la direzione del mitico Archie Goodwin e prende spunto dal Moby Dick di Melville per mettere in scena simboli cosmici in una storia amara ma in fondo piena di speranza. Il protagonista si chiama Isacco che, come scoprirete nel memoriale di Veitch in coda al fumetto, l'autore scoprirà essere il nome del fratello di Ismaele solo dopo aver terminato la storia! E, imbarcato su un sottomarino, Isacco Lilly vedrà cambiare assurdamente la sua vita quando sarà rapito da una variopinta ciurma cosmica per scoprire di essere l'uomo del destino! Rispettando la tradizione Comma 22 di questi volumi dedicati agli autori, il volume contiene un pezzo che ripercorre nel ricordo (e quindi dal punto di vista dell'autore) parte della storia del fumetto americano tra la fine degli anni Settanta e i primi Ottanta… Abraxas e il terrestre è un pezzo di storia del fumetto americano!
Formato: Pagine: Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato con alette
Un mondo oscuro, disseminato dalle rovine di un'Apocalisse
per una missione degna del Riddick di Pitch Black… Un
gruppo di militari ben addestrati e di criminali si avventura
fuori dai confini sicuri (si fa per dire…) di Solar City attraverso
un'Europa devastata dalle scorie alla ricerca di una specie
di Madonna, un angelo che riporterà la speranza nel cuore
dei disperati cittadini di Solar City. Il cielo è oscurato dalla
polluzione e solo il mistico beduino, il navigatore Omar, può
guidare la spedizione del colonnello Brood, scossa da litigi e
malumori. Ma nel corso del volo verso Archipelago City un
imprevisto divide la spedizione… chi sarà a trovare l'angelo
che deve ridare un futuro all'umanità?
Una storia di demoni, che si celano in noi, come nelle zone
buie di un futuro che potrebbe essere il nostro. Un gruppo
di uomini senza scrupoli alla ricerca di una donna che è
la chiave per la salvezza del pianeta. E la strada è piena di
ostacoli, tanto fuori che dentro di loro.
Nessuno, nella storia del fumetto italiano, ha saputo raccontare il volo e l'avventura con la maestria di Attilio Micheluzzi.
Air Mail raccoglie integralmente la saga degli anni Ottanta incentrata sulle avventure di volo e d'amore dei primi piloti postali, pionieri dell'aria. Un tratto inconfondibile e raffinato,
per una storia che ha il sapore dei grandi film hollywoodiani. Micheluzzi ha ricreato un'epoca attraverso le pagine di un graphic novel unico nel suo genere.
Un libro d'arte e di avventura.
Come facevano i banchieri fiorentini del XV secolo a generare ricchezza senza spostare un solo fiorino da Firenze? Come era possibile governare e rendere redditizio il complesso sistema delle triangolazioni di merci e capitali nei principali mercati europei, esposti costantemente al rischio di pirati e tempeste?
Da lì è partito Giuseppe Palumbo per immaginare un avvincente intreccio narrativo che vede affrontarsi, tra le nebbie del tempo, diversi personaggi, alla ricerca del magico strumento che consente di anticipare il destino degli investimenti, governando gli eventi e la casualità. Banchieri, mercanti, donne di potere, avventurieri erranti e assassini si contenderanno il prezioso oggetto, fino alle pagine finali, dove tutte le tessere del mosaico saranno ricollocate al loro posto e il disegno risolutore apparirà nella sua chiarezza.
Questa storia rivede in campo alcuni dei personaggi al centro di un precedente volume di Palumbo: EternArtemisia.
Dopo essersi vista privare della giovinezza, assieme al suo compagno, "succhiata" loro dai perfidi occupanti di un'astronave che dominano il mondo di Mu-Dhara, una donna dà alla luce un bambino privo di braccia e gambe. Salvato miracolosamente da un attacco dei Vulf (umani dalla testa da insetto), Alef viene allevato da Hogl, un mago, grazie a una visione sa che il Ragazzo è destinato a salvare il mondo. Guidati elfi e umani all'attacco dell'astronave, Alef viene aiutato dalla misteriosa Diamante, una Bellissima ragazza di cui si innamora. Ogni sua
valorosa impresa lo aiuterà a recuperare parte della sua interezza di uomo.