Sulla Terra di una futura realtà alternativa, immersa nel vortice dei mondi paralleli, regna supremo il corrotto regime totalitario dell'Impero Britannico. Ma a Roma il Papa morente mette in moto un oscuro piano per porre il trono dell'Impero sotto il controllo della chiesa. Con ogni mezzo necessario. E mentre questi intrighi temporali mettono a repentaglio la stabilità politica e sociale del mondo, attraverso il multiverso (ovvero l'insieme di tutti gli universi possibili) si fa largo una forza mostruosa e innesca il conto alla rovescia verso un'inevitabile apocalisse dimensionale. Luther Arkwright ha salvato un universo a suo tempo e adesso è necessaria di nuovo la sua forza che va oltre ogni legge fisica. Sì, ci vorrebbe Luther Arkwright, ma a quanto pare l'eroe è morto…
DICHIARAZIONE GAIMAN
Bryan Talbot è l'artista con cui ogni sceneggiatore sognerebbe di lavorare: è capace di concentrare tutti i dettagli richiesti in un'unica vignetta, e poi, di sua iniziativa, vi aggiunge una dozzina di lievi ritocchi. Una delle cose che rende Bryan un personaggio straordinario dal punto di vista della creatività è il fatto che continui ad andare avanti, continui a evolversi, a lanciare sfide con se stesso. Non smette mai di perfezionarsi, ed è sempre pronto a raffinare nuove tecniche, a sperimentare nuove capacità… Neil Gaiman
uochi svedesi, ciechi arrembanto, donne discinte, figli disconosciuti... due feuilleton indiavolati che come al solito, come caratteristico di Altan, fanno ridere a denti stretti, lasciando in bocca tutto l'amaro di un mondo che è una romanzesca parodia della nostra realtà. Due opere magistrali che mancavano da tempo dagli scaffali italiani e che riportano alla ribalta l'arte grafica di Altan nei vertici della sua maggiore complessità: un disegno pieno, articolato, originalissimo che nel fumetto non ha mai trovato nulla di paragonabile. Queste di Altan sono "graphic novel" prima ancora che si abusasse della definizione! ffiinallmentte
Paranoico? Permaloso? Vendicativo? No, è Cut. Non sa resistere alle provocazioni del furbetto di turno che magari, alla prima occhiata, lo giudica meno di zero solo per il suo aspetto ipertricotico. Non ci riesce e la sua vendetta esplode irrefrenabile, in una reazione a catena di violenza e nonsense.
Un taglio di capelli e un capello nella minestra, un posto in taxi e uno al cinema, una sfida a colpi di pallonate e una a base di palloncini pieni d'acqua: queste sono le imprese in cui Cut si cimenta…
Apparse sulle pagine di Morning, rivista della casa editrice giapponese Kodansha, e poi passate sulle pagine web di MorningOnLine, le storie di Cut, ennesimo masterpiece di Giuseppe Palumbo, sono finalmente tutte raccolte in questa antologia e leggibili in versione occidentale. Il volume contiene anche gli studi preparatori del personaggio, e alcune scene tagliate ancora a matita.
Cyborg, lo shock del futuro, la storica antologia dedicata al fumetto cyborg degli anni Novanta ritorna in un'edizione antologica riveduta. L'avanguardia del futuro, nelle sue storie più coraggiose, si compone di disegnatori e sceneggiatori che oggi rappresentano la storia del fumetto italiano.
Davide Fabbri, Massimo Semerano, Daniele Brolli solo per citarne alcuni, raccontano il futuro attraverso la lente degli anni Novanta. Un futuro che ancora aspettiamo.
D.E.S.I.G.N.
Dettagliato Elenco di Stupende Idee Ghiribizzose e Normali
Il design raccontato ai bambini attraverso una colorata e divertente carrellata di pezzi fondamentali. Da cosa nasce un'idea, come si sviluppa, cosa rende un oggetto un pezzo di design. Un libro pieno di idee, storie e storia. Per guardare con occhi nuovi le cose di ogni giorno.
Dalla matita di Attilio Micheluzzi, due racconti - L'uomo del Tanganyka e L'uomo del Khyber - apparsi alla fine degli anni Settanta nella Collana "Un uomo un'avventura" prodotta dalle edizioni Cepim (oggi Sergio Bonelli Editore). Guerre di ieri e di oggi, dunque, filtrate attraverso la sensibilità del grande artista grafico: una ambientata durante la Grande Guerra con la contrapposizione di tedeschi e inglesi in territorio africano, l'altra nel 1979 nel leggendario passo del Khyber, corridoio nevralgico del potere dell'Impero Britannico in India. Due storie accomunate tanto dall'incredibile lavoro di ricerca storiografica e dalla ricercatezza del dettaglio grafico, quanto da un senso di perenne non appartenenza e sradicamento. I personaggi di Micheluzzi sono tutti personaggi di frontiera, stranieri in qualsiasi luogo essi si trovino. E in questo aspetto della sua opera, è facile rivedere la condizione di Micheluzzi, istriano di nascita, a cavallo tra due mondi.
Formato: 21x16 Pagine: 80 pagine Colore: B/N, un sedicesimo a colori Caratteristiche: brossurato
Con il suo tratto ricco di umorismo, Zerov, in De Complottis, ha disegnato la figura del complottista per eccellenza alle prese con le mille trame oscure che ci circondano ogni giorno, dai nani di Italia uno, alla millantata esistenza del Molise. Un ritratto affettuoso e di una comicità irresistibile al tempo stesso, il suo, che tutti finiamo per trovare familiare, o perché abbiamo almeno un complottista in casa o perché rientriamo nelle loro nutrite schiere. Con il suo webcomic, Zerov ha raggiunto un pubblico vastissimo e in costante crescita, alla ricerca di un genere di umorismo fresco, ricco di inventiva anche figurativa.
L'educazione sentimentale di Salva comincia molto presto, negli anni Sessanta, da una porta lasciata socchiusa che gli svela l'esistenza di un universo gay. Le sue avventure e disavventure amorose si snodano sullo sfondo di un quotidiano fatto di chiacchiere con gli amici, incontri casuali, gay pride, difficili momenti in famiglia. Il quadro che si compone è quello di un uomo in perenne formazione emotiva e sentimentale, che non smette di provare, cercare e trovare.
Il primo fumetto che ricorda l'arte provocatoria di Tom of Finland
Gabriel Bà è il disegnatore di Umbrella Academy, il titolo Dark Horse più celebrato degli ultimi anni, ma prima aveva realizzato con il fratello gemello Fabio Moon una raccolta di storie della loro terra, il Brasile. Si tratta di storie urbane, storie di ragazzi con il filo conduttore di uno sguardo trasognato sulla metropoli. Storie che hanno portato i due alla ribalta del comicdom americano. L'edizione, curata da Diana Schutz (editor di Grendel), viene proposta anche come testimonianza di una scuola del fumetto sudamericano poco conosciuta da noi e in grande espansione: quella brasiliana, appunto. Venite con i gemelli Bà per le vie di San Paolo, a scoprire attraverso gli occhi sognanti di una percezione degna del miglior realismo magico, come la comune realtà nasconda risvolti di sogno…