Formato: 21X29,7 cm Pagine: 32 Colore: B-N Caratteristiche: Spillato - Carta acquerello
In una Napoli svuotata nel giorno simbolo dell'estate, il 15 agosto, si alternano le vicende di due gruppi di adolescenti. I due gruppi, pur trovandosi in luoghi diversi, il primo nell'assolata Piazza del Plebiscito, il secondo in una generica località balneare, sono accomunati dalla gioia e dal divertimento ottenuto grazie al pallone, ma non un pallone comune, bensì il mitico Super Santos!
Cosa fareste se, improvvisamente, doveste ricevere (o trovare) un innocuo bigliettino, accompagnato da una mandorla, sul quale compare una domanda di una semplicità disarmante ma che nasconde un'insidia esistenziale di proporzioni titaniche: "SEI FELICE?"
Formato: 20 x 20 cm Pagine: 36 Colore: Colore Caratteristiche: Carta patinata opaca
L'amore nelle sue mille facce: tenerezza, gioco, imprevisto, sorpresa, gioia, sguardi, condivisione e tutto ciò che di emozionante questo sentimento genera nell'animo umano.
Formato: 18 x 28 cm Pagine: 36 Colore: Colore Caratteristiche:
Elio Damiani è il proprietario di una galleria d'arte e collezionista di libri antichi; sarà proprio grazie all'acquisto di un Grimorio che gli si apriranno le porte della "verità", della verità che si muove in una dimensione nascosta agli esseri umani e dominata da un atavico conflitto energetico tra alieni! Elio scoprirà di far parte di una schiera di prescelti ai quali sarà affidato il compito di liberare il genere umano dalla segreta schiavitù aliena!
Formato: 18 x 28 cm Pagine: 36 Colore: Colore Caratteristiche:
Elio ha preso ormai consapevolezza di cosa si muove o meglio, di chi muove le sorti del genere umano! Grazie all'aiuto degli alieni impegnati a salvare il genere umano, Elio e i nuovi "risvegliati" raggiungeranno il luogo in cui inizierà il faticoso quanto sorprendente addestramento per la battaglia finale volta alla liberazione. Tra i nuovi compagni di viaggio Elio conosce Irene, giovane pittrice con la quale egli stringerà un legame molto intenso.
Formato: 21X28 CM Pagine: 68 Colore: colore Caratteristiche: brossurato
Cosa succederebbe in un mondo nel quale la conflittualità implodesse addirittura su se stessa, ossia se i maschi si mettessero a combattere contro le femmine della nostra specie? Tesi ardita, che conduce alla inevitabile constatazione dell'estinzione della specie umana.
Formato: 16,8 X 24 cm Pagine: 120 Colore: colore Caratteristiche: brossurato
Gli scorci di periferia racchiudono giornate passate alla scoperta delle ragazze, di corse in bici e vendette, ma soprattutto di amicizie adolescenziali portate avanti per tutta la vita. Gli anni novanta, le bmx e le risse giovanili lasciano poi il posto alla durezza della vita, agli impegni e alle problematiche che investono il lavoro, i rapporti personali ecc. Raccontando frammenti di vita quotidiana "Immortali" ricongiunge la vita dei quattro protagonisti con qualche anno in più e un velo di malinconia.
Formato: 16x24cm Pagine: 96 Colore: colore e b/n Caratteristiche: brossurato
L'inconsapevole nascita di un sentimento tra le onde del mare, il racconto del primo bacio tra i banchi di scuola raccontato in maniera delicata da Simone Prisco che dopo "Vita" stupisce ancora il lettore per la bellezza e la semplicità delle sue storie.
Formato: 21X28 CM Pagine: 68 Colore: colore Caratteristiche: brossurato
La Corea del Nord fusasi con quella del Sud in un'unica Korea è giunta nel 2145 a una rovina immensa, che ha portato al suo isolamento totale: nessuno ne può uscire, nessuno nemmeno entrare. Una missione costituita da un gruppo di audaci è incaricata di accedervi segretamente per cercare di capire cosa sta succedendo. E scoprirà che tale situazione è stata volutamente determinata da una specie di colossale complotto mondiale, in cui sono criminalmente coinvolti i "padroni" occulti del mondo e alleate tutte le entità che oggi riconosciamo come autorità costituite
Puglia. Un sorprendente viaggio tra presente e passato che unisce e incrocia la storia di una torre secolare e di un ragazzino, fattosi grande e che vede cambiare i luoghi dell'estate a lui cari, che conosce sin da bambino, ma che deve accettare anche i propri cambiamenti. Il tutto recitato sullo sfondo di caratteristici paesaggi dauni, raccontato attraverso segni, cromatismi e intrecci narrativi.