di Sandra Van Borries
Illustrazioni Frank Espinosa
In un'avventura sottomarina, la scimmietta Aisha e il suo cuoricino Bumbm affrontano la temibile
Onda della Paura e prendono per mano il bambino, mostrandogli che la paura si pu affrontare e vincere insieme.
Un progetto di beneficenza co n la vo ce di Paola Cortellesi e la partecipazione di Frankie hi-nrg.
Una raccolta di sette storie brevi che ruotano attorno al tema dell'anomalia. Il segreto di un macello, la solitudine di un anziano, l'alienazione di due amici, i pensieri di un ragazzino, delle indagini surreali, un amore impossibile e la vita in un universo immaginario. Quando inquietanti, quando riflessive e quando avventurose, ognuna delle storie propone l'interpretazione della tematica di ogni autore.
di Stefano Aquaro, Enrico Bertelli, Matteo Berton, Vincenzo Bizzarri, Giulio Bonatti, Marco Bruno, Emanuela Cafferini, Andrea Camarata, Mario Cocciolone, Cricchio, Alessio D'Uva, Angelo Farinon, Alessandro Ferri, Pietro Giallombardo, Dario Grillotti, Fabio Lai, Sara Menetti, Lorenzo Nuti, Lorenzo Palloni, Marco Rastrelli, Filippo Rossi, Francesca Santi, Maria Angela Sena, Dario "Shine" Splendido, Niccolò Storai, Arjuna Susini, Davide Susini, Francesco Tassi, Manfredi Toraldo e Cosimo Torsoli
I Sognati sono creature generate dalla fantasia degli umani, incarnano i desideri e le delusioni, i sogni e gli incubi, l'istinto o la razionalità, le personalità sottomesse e la parte complementare del carattere del loro corrispettivo reale, arrivando nella sua vita in alcuni casi per semplificargliela, in molti altri per distruggerla.
Queste sono le loro storie.
EVO
LA RAGAZZA DEL FIUME
di Tommaso Destefanis, Andrea Vignali e Francesco Trifogli
ISBN 978-88-960-6410-8
17x24, B, 88 pp, b/n
La vita di Fiore sembrava aver preso una piega decente. I muri non scomparivano più, la realtà non si sbriciolava come un cracker, non aveva più rivisto il Fiume. Già, era quello il problema; fin dalla sua prima adolescenza Fiore si era ritrovata spesso e volentieri catapultata in un mondo dove un gigantesco corso fluviale compariva all'improvviso devastando tutto. Fiore chiamava quei momenti con un nome preciso: Squarci. Ma da quando Rasoio era riapparso, la vita di Fiore sembrava ritornata nei cardini. Sembrava, perché poi incontri una vecchia mezza matta che quel Fiume lo vede come te, perché un pomeriggio, per un istante, il tuo ragazzo, si deforma controluce in una specie di incubo freddo e spinato, perché un giorno ti ritrovi a confessare al tuo amico d'infanzia tutta la verità... e ti chiedi se esistono davvero gli uomini di cui ti ha parlato la vecchia matta, il Popolo del Torrione. Se esistono e se non stiano venendo a prenderti!
Scritto da Tommaso Destefanis (Madadh, Il Cimitero dei Calamari) e Andrea Vignali, disegnato da Francesco Trifogli (Madadh) "La Ragazza del Fiume" è il primo capitolo di Evo, una miniserie in tre volumi che trascinerà il lettore in un mondo perennemente sospeso fra realtà e incubo. Una storia che parlerà dell'Italia di questi giorni, della difficoltà di uscire da certi schemi e certe angosce. Una storia di disperazione cieca, una storia di speranza.
Licei occupati, demoni perduti, sette segrete e ragazzi che lottano per non precipitare. Tutto scivola sulle acque torbide di un fiume fantasma... in attesa che l'ultima onda di piena ci spazzi via... o ci salvi.
EVO N.2 (di 4)
IL TEMPO DELLE FIABE
di Tommaso Destefanis, Andrea Vignali, Andrea Del Campo e Eleonora Nanni
Esiste un tempo in cui tutte le emozioni pulsano più forti, in cui i ricordi sono quadri vividi nelle nostre menti? e non fanno male, no, sono soltanto emozioni, ricordi, qualcosa che fa parte di noi e che prima o poi dovremo imparare ad accettare.
Esiste un tempo in cui non è follia immaginare un lieto fine, un tempo in cui chi è perduto finalmente si ritroverà: seguendo una scia di briciole, magari, o un filo di Arianna? o forse, lasciando semplicemente che le cose facciano il loro corso. E nessuna montagna sarà mai invalicabile, nessun bosco troppo fitto, nessuna notte troppo buia? nessun fiume troppo profondo?
Esiste un tempo per le fiabe, è vero? ma non è oggi. Non per Fiore, almeno?
E, forse, neanche per noi.
Con "Il Tempo delle Fiabe", il secondo volume di Evo, torniamo al fianco di Fiore, la Ragazza del Fiume, e la seguiremo in un pellegrinaggio disperato sulle strade di un'Italia senza nome. Distrutta dal dolore, braccata dal Torrione e dai suoi folli agenti, Fiore troverà un'insperata compagna di viaggio e scoprirà qualcosa di più sul destino che l'attende, al di là del Fiume. E, neanche a dirlo, non sarà di niente di buono?
Scritto da Tommaso Destefanis (Il Cimitero dei Calamari, Madadh) e Andrea Vignali, disegnato da Andrea Del Campo (John Doe), Il Tempo delle Fiabe ci trascinerà ancora più a fondo nel torbido mondo di Evo. Cover di Francesco Trifogli e Oscar Celestini.