Formato: 17X24 Pagine: 80 Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato con alette
ALAN MOORE: BIOGRAPHIC
di Gary Spencer Millidge
9788897846482
17x24, B+al, 80 pp, col.
In occasione del 60esimo compleanno di Alan Moore, Gary Spencer Millidge (Strangehaven, Alan Moore: Ritratto di uno straordinario gentleman, Alan Moore: Storyteller) realizza una originale biografia a fumetti per raccontare la vita e le opere dell'autore di Watchmen e V per Vendetta.
L'edizione italiana, edita da 001 Edizioni e curata da Smoky Man (Alan Moore: Ritratto di uno straordinario gentleman, Le straordinarie opere di Alan Moore), è arricchita da una selezione ragionata di estratti da interviste che getta ulteriore luce sulla vicenda umana e artistica del Bardo di Northampton.
ALEC (UNA VITA FORMATO OMNIBUS)
di Eddie Campbell
978-88-97846-16-1
17x24, B, b/n, 640 pagg.
Una delle migliori graphic novel in lingua inglese di sempre finalmente in Italiano per 001 Edizioni. Per la prima volta, gli innovativi fumetti autobiografici di ALEC del Maestro Eddie Campbell (From Hell) vengono raccolti in un unico maestoso volume di 640 pagine!
Brillantemente interpretate e profondamente sentite, le storie di ALEC rappresentano una versione della vita stessa di Eddie, filtrata attraverso il suo alter ego "Alec MacGarry." Nell'arco di molti anni siamo testimoni dell'evoluzione di Alec (e di Eddie) "dalla birra al vino" e delle folli notti al pub, del disagio esistenziale, della ricerca dell'amore e dell'arte, della trasformazione in "responsabile padre di famiglia", l'osserviamo sentirsi perduto alla prima del suo film, e molto altro! Le bizzarre fantasie e i trucchi metalinguistici di Eddie trasformano la vita in arte, pur rimanendo ben saldi alla sua assurdità. In qualsiasi momento, l'incredibile occhio dell'autore per ironia e beffarda autoconsapevolezza rende anche la più piccola occasione un'opportunità di essere spiritosi e saggi.
Molto semplicemente, ALEC è un capolavoro dell'autobiografia disegnata.
GLI AMICI DI PANCHO VILLA
di Léonard Chemineau e James Carlos Blake
978-88-97846-23-9
17x24, B, 128 pp, col.
Cosa c'è di meglio che narrare l'epopea della rivoluzione messicana attraverso le memorie di Rodolfo Fierro, il più fedele e irriducibile compagno di Pancho Villa? Attraverso la sua storia viene raccontata anche quella tormentata del Messico agli inizi del XX secolo. In Gli amici di Pancho Villa vediamo sfilare l'odissea grandiosa e affascinante di questi rivoluzionari idealisti ed al tempo stesso crudeli.
Tra realtà e finzione, si delinea un grande fumetto dove emergono gli autentici momenti di grandezza e di sconforto e il coraggio di uomini senza pari che abbracciavano la vita e la morte con la stessa foga.
Léonard Chemineau ha vinto a Romics con questo libro il premio alla migliore opera prima.
Gli amici di Pancho Villa ha ottenuto su BDGest una valutazione di 8 stelle su 10.
H! HISTORIETAS!
ANA
di Gabriel e Francisco Solano López
17x24, 112 pp, B, b/n
Una storia che parla di dittatura, repressione, significato e valore della vita umana e vuoto
esistenziale. Un contesto che rimette all'Argentina disintegrata della fine
degli anni Settanta ma che si svolge in una ipotetica Francia totalitaria. Una
storia che nasce da una sofferenza vera. Dopo aver riscattato il figlio Gabriel
dalla polizia della giunta militare del tempo, a patto che lasciasse il paese,
Solano López smonta il suo studio e si trasferisce a Madrid, dove in un
sodalizio con il figlio illustra due romanzi grafici. In Ana, il risultato è eccezionale, una delle migliori opere di sempre dell'autore argentino. Una historieta quasi maledetta che ha avuto
un destino accidentato quanto quella della sua protagonista. Published
solo di recente nel suo paese di origine, finalmente Ana raggiunge il nostro
paese. Prefazione di Juan Sasturian.