Finalmente Felinia, la ragazza più sfacciata, svogliata e anticonformista del web, arriva su carta.I 140mila fans della pagina di Facebook aspettano da tempo questo libro, e di certo non solamente loro.Con le sue graffianti vignette Felinia diverte e conquista la simpatia di tutti e in special modo di "tutte quelle che non vogliono essere Marilyn".In questo libro, Felinia racconta la storia della sua vita, fin da quando era una bambina e si doveva adattare, già da allora, alle regole della vita sociale.
Schivata e snobbata, prima dai suo compagni di classe, poi dalle amiche e infine, e in particolare dai "maschi della specie umana", cerca in tutti i modi di adeguarsi, di diventare attraente, di tendenza e sexy... proprio come Marilyn. Purtroppo l'amore di Felinia verso la poltrona e la Nutella, non aiuta questo processo di cambiamento.
Forse Felinia non riuscirà a diventare come Marilyn, ma a noi piace così: golosa, pigra e totalmente priva di eleganza!
Ecco un nuovo graffiante e irresistibile titolo dal mondo di Felinia, la ragazza più anticonformista, pigra e tagliente del web, seguita da più di 150mila agguerriti fan, entusiasti sia della sua dimensione social che delle sue comparse in cartaceo.
Oggi Felinia torna in una storia a fianco del suo alter-ego maschile Ribosio, in una spinosa storia di coppia che non sa dove collocarsi fra l'idillio e la guerra aperta.
Scaramucce, scontri e scleri mentre si cerca di ricordare cosa fossero i "bei tempi" fra i due: flashback incrociati nei quali è ben difficile capire chi sia il bullo e chi la pupa… pardon: chi la bulla e chi il pupo. E così come in "Felinia - Non tutte vogliono essere Marilyn", anche qui incombe lo spettro di tutti gli stereotipi che la società si aspetta da te: stavolta si tratta di "mettere il dito" fra un lui e una lei e dirimere chi fra i due "porti i pantaloni".
Il tutto verso un liberatorio finale, nel quale ancora una volta le catene dei luoghi comuni vengono spezzate per trovare finalmente la strada di una coppia "vera" e, tutto sommato, poi non così inedita.
SELEZIONE GRAN GUINIGI: MIGLIOR SERIE
Dalle raffinate matite di due giovani e talentuose autrici nasce "Hadez", la divertente avventura di Ike e Kurt che, dopo essersi imbattuti in un misterioso libro maledetto, si trovano circondati da fantasmi e fluttuanti entità paranormali.
Tra di essi c'è Hadez, il malefico e dispettoso spiritello che dà il titolo alla serie. Riusciranno i due amici a liberarsi di lui e tornare alla tanto ambita normalità?
"Il Paese dei Malocchi" è il primo volume di questa trilogia dall'atmosfera deliziosamente gotica.
I personaggi suscitano simpatia con le loro espressioni esagerate, chiaramente ispirate al fumetto giapponese.
Hadez, nato inizialmente come web comic e vincitore del premio "Self Area" a Lucca Comic & Games 2014, si è da subito distinto tra i fumetti dei nuovi autori.
Il talento di Ilaria Catalani nei disegni e di Silvia Tidei nei colori dona a questa serie di libri un aspetto particolarmente prezioso, da ammirare, leggere e collezionare.
SELEZIONE GRAN GUINIGI: MIGLIOR SERIE
Torna in un attesissimo secondo capitolo l'inedito contesto urban-gothic di "Hadez", fumetto superba mente disegnato dalle talen tuosissime Ilaria Catalani e Silvia Tidei. Le vite di Ike e Kurt, teenager ordinari ma non troppo, si erano già terribilmente com plicate da quando avevano risvegliato il dispettoso spiri tello Hadez, dato che maloc chi, sigilli magici e possessio ni spiritiche erano balzati d'un tratto a far parte della loro quotidianità. Stavolta sembra che le strade dei due inseparabili amici siano destinate a dividersi: uno dei due ha lasciato sempre più campo libero alle arti occulte nella sua vita, mentre l'altro ambisce a un ben più tranquillo ritorno alla normalità. Nasce quindi un turbinoso gioco di alleanze e conflitti, di cui entre ranno a far parte anche Meredith, inglesina ben fuori dalle righe, e Jukka, giova ne ribelle, parimenti dotato di un suo spiritello personale: la rossa Amanita. Avventure emozionanti ma narrate in tono lieve e scanzonato, per una piacevo lissima lettura accompagnata da disegni che sono una gioia per gli occhi.
La saga di "Hadez", il malefico e dispettoso spiritello che è ormai entrato nei cuori di migliaia di lettori, è arrivata all'atteso episodio conclusivo, "Un, due, tre... strega!"La vita tranquilla di due amici, Ike e Kurt, è stata turbata dall'accidentale risveglio dello spiritello Hadez. Da quel momento le loro giornate si sono riempite di malocchi e incantesimi, di paure e sconcertanti verità, ma anche di nuove amicizie e allegre risate.Non tutto il male viene per nuocere, ma liberarsi dei suoi aspetti negativi è diventato prioritario. Kurt si sta perdendo in questo mondo occulto, e sarà compito dei suoi amici tirarlo fuori dalla voragine.
"Hadez", frutto del talento di Ilaria Catalani e Silvia Tidei, si è distinto in molte occasioni per la raffinatezza dei disegni e l'eleganza dei colori. Già entrato a far parte della rosa delle migliori serie a fumetti italiane per il Premio Gran Guinigi in occasione di Lucca Comics & Games, riesce comunque a superarsi in bellezza ad ogni nuovo volume. Un libro imperdibile, una degna conclusione per una serie eccellente.
Un gatto castrato firma un patto con Satana per riavere i suoi attributi maschili.
In cambio dovrà portargli l'anima della sua anziana padrona.
Dagli autori Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, meglio noti come "I Tatini" arriva "Kill the Granny 2.0 - Finché morte non li separi".
Il libro a fumetti disegnato in modo magistrale racconta appunto le comiche disavventure di un gatto castrato che, per riavere i suoi attributi maschili, ha firmato un patto con Satana.
In cambio il demoniaco gattino dovrà portargli l'anima della sua padrona, una nonnetta tranquilla e svampita.
Così il felino protagonista cercherà di uccidere la vecchia nei modi più assurdi... Peccato che crepi sempre lui, mentre le sue proverbiali nove vite si vanno via via consumando.
Fin qui niente di nuovo per i vecchi fan dei Tatini, ma in "Kill the Granny 2.0" la storia ha una svolta diversa e inaspettata, un dettaglio fuori posto che cambia per sempre le sorti dei personaggi in una reazione a catena entusiasmante frutto di una completa maturazione artistica degli autori. Per cui è il momento di dimenticare tutti i trascorsi del gattino castrato e prepararsi a questo nuovo inizio, più ricco, più profondo e soprattutto più divertente!
Dagli autori Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, meglio noti come "I Tatini" arriva il secondo attesissimo episodio della graphic novel "Kill the Granny 2.0". "Tra i due litiganti, il terzo muore" racconta le vicende di Evelina, l'anziana protagonista del primo episodio che Satana ha trasformato in gatto. Ella cerca una seconda possibilità con il marito, e invece trova un imprevisto terzo incomodo: l'attempata ma attraente signora della porta accanto. Un nuovo gatto per una nuova vecchia da uccidere, per la gioia di Satana. Ma si sa, le nonne di Kill the Granny hanno una pellaccia dura. Chi vincerà? "Kill the Granny 2.0 - Tra i due litiganti, il terzo muore" è un volume che non potrà mancare della libreria personale di ogni amante dei felini, né in quella di ogni appassionato del bei disegni e delle risate.
Fin dall'antichità i gatti tentano di uccidere le loro anziane padrone. Geroglifici, mosaici, pergamene avvalorano l'ipotesi di questa nefanda tradizione perpetrata da millenni. Ma è arrivata la resa dei conti e Dio sta adunando le sue forze divine per contrattaccare la combriccola di Grandi Antichi riuniti da Satana, i quali sulla Terra hanno le sembianze dei comuni mici di casa. Quale fazione ne uscirà vincitrice?