Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di "pietrificare" le persone, viene battezzato «Medusa». Centosessanta contagiati vengono selezionati per essere ibernati in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato, in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.
Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c'è ombra di essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppetto di sette "fortunati" riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio: inizia cosí la loro furiosa e incalzante lotta contro il tempo per la sopravvivenza!
Una trama sorprendente e ricca di colpi di scena e una grafica minuziosa ed eclettica, firmate da Iwahara Yuji, talento in grande ascesa nel panorama giapponese, già famoso in Italia per Darker Than Black!
In America King of Thorn è stato premiato dalla YALSA come una delle dieci "Migliori Graphic Novel per Ragazzi del 2008"!
Alla ricerca d'un modo per sopravvivere, Kasumi e il suo gruppo esplorano il castello. Ma mentre stanno tornando, lasciandosi alle spalle la centrale elettrica, uno di loro improvvisamente si ribella! Rapisce Kasumi e sparisce con lei nelle viscere dell'antico castello. I compagni rimasti subiscono un violento attacco da parte dei mostri, e cosí un altro del gruppo cade, mortalmente ferito… Ecco il secondo volume della nostra storia d'azione, la storia di una fuga dall'antico castello, una storia densa di tensione e disperazione!
Superati i feroci attacchi dei mostri, la compagnia ora conta cinque sopravvissuti. Ma quando finalmente raggiungono l'uscita dell'antico castello, trovano tutto ormai sepolto nelle profondità marine… quel giorno, in quell'istante, cosa accadde al Mondo? Alla ricerca della verità, Kasumi e compagni aprono così le porte del Livello 4, lo stabilimento segreto!… Ecco il terzo volume della nostra storia d'azione, la storia di una fuga dall'antico castello, fitta di misteri!
Mentre il morbo della pietrificazione sta divorando il corpo dei suoi compagni, Marco Owen li abbandona per penetrare, solitario, nel Livello 4… E uno dopo l'altro, i misteri vengono progressivamente svelati! La natura del Medusa, la verità sull'isolamento del vecchio castello, e gli scopi dell'infiltrazione di Marco… Flebile nasce una speranza per il ritorno alla vita… ma chi è l'ultimo personaggio che compare davanti a Kasumi? La storia si avvia verso il culmine!
Nel laboratorio centrale, nel nucleo più profondo dell'antico castello, Zeus ha dato vita a una propria armata di soldati divini, che prima catturano Ron e Tim, e poi trafiggono a morte Marco! Chi mai potrà fermare le macchinazioni di Zeus?!... La storia volge tumultuosa al termine, tutti i misteri verranno svelati, e la lotta troverà la sua conclusione! Ecco il dirompente ultimo volume della nostra fuga dall'antico castello!!