Anno 2013. All'interno di un cantiere edile in un'isola artificiale giapponese avviene un singolare e spaventoso incidente: le fonti ufficiali parleranno di un satellite precipitato dallo spazio, ma la verità rimane avvolta nel mistero. Hayase Koichi è un ragazzo che si trova in visita sul luogo: rimasto vittima della deflagrazione, si salva miracolosamente ma finisce in coma. Sei mesi dopo Koichi si risveglia, ma qualcosa, dentro di lui, non è piú come prima.
Anno 2016. Il nuovo potere di Koichi si manifesta finalmente in tutta la sua maestosità quando in suo soccorso scende dal cielo un portentoso robot gigante: Line Barrel. Un destino di guerra e battaglie attende il nostro giovane eroe: da quale parte sceglierà di schierarsi?
Strepitosi mecha, una grafica spettacolare, e una narrazione intensa e ricca di pathos e colpi di scena: questo è LineBarrels, senza mezzi termini il meglio del manga robotico contemporaneo, raccomandato addirittura da due "mostri sacri" come Yasuhiko Yoshikazu (Gundam) e Nagano Mamoru (Five Star Stories)!!
Il giovane Hayase Koichi è diventato il Factor, cioè il pilota, del robot gigante Line Barrel.
Impazzito per la perdita del suo migliore amico, Koichi libera gli sconosciuti poteri del Machina!!
E mentre i misteriosi piani della Juda Corporation procedono, passano all'attacco gli Arma, Machina prodotti in serie da una società segreta chiamata "Agenzia Kato"!! I turbini narrativi che vorticano intorno al giovane protagonista vanno facendosi ancor piú violenti!!
Il giovane Hayase Koichi, Factor del robot gigante Line Barrel, spicca il volo! L'Agenzia Kato, società segreta che trama per la conquista del Mondo, ha ottenuto il controllo di un satellite militare gigante, puntandolo verso la Terra! La crisi è senza precedenti, e Line Barrel e Koichi si lanciano verso lo spazio!! La battaglia si espande, risvegliando la forza del ragazzo!!
Per i Machina è una disfatta!
Una terza organizzazione, le Industrie Kiriyama, riescono nello sviluppo di un'arma tecnologicamente superiore sia a quelle della JUDA che dell'Agenzia Kato, e subito passa all'attacco con l'obiettivo di rovesciare i rapporti di forza in gioco.
Nel frattempo l'asso della JUDA, Moritsugu, si comporta in maniera anomala…
Vittima degli eventi, il giovane Hayase Koichi fa esplodere la sua rabbia!!
Moritsugu sferra il suo sconvolgente contrattacco!!
Si alzano quindi i veli sul passato che lo lega al presidente delle Industrie Pesanti Kiriyama.
E mentre l'Agenzia Kato manovra nell'ombra, da parte della JUDA c'è il piú completo silenzio…
Il giovane Hayase Koichi è ormai in balía e prigioniero delle contorte strategie del mondo adulto.
Giustizia contro giustizia, lo scontro è esplosivo!!
Kiriyama Eiji, al comando di Pretender, il Machina trasformabile, spinge la JUDA sull'orlo dell'abisso!
Vardant, pilotato da Moritsugu, ruggisce di fronte al tragico passato che lo lega a Kiriyama!
E il giovane Hayase Koichi combatte furioso con Line Barrel… otterrà la sua vittoria?!
Alcuni attimi di pace, infine… Ma altro non sono che il prodromo di un dramma scatenato! Una visita inattesa di Kato Hisataka! Un nuovo incontro voluto dal Destino!! E il giovane Hayase Koichi viene risucchiato in quel gorgo il cui nome è Giustizia!!!