Primi anni ottanta: un'organizzazione segreta giapponese denominata E.C.S. scopre, analizzando il DNA di alcuni esper, un gene responsabile dell'attivazione nell'uomo dei poteri psichici e telepatici: il gene Zero. Gli esperimenti si susseguono, col chiaro scopo di utilizzare le potenzialità di questo gene in campo militare, e l'E.C.S. non si fa scrupolo nel sequestrare giovani adolescenti per poterli utilizzare come cavie. Proprio per questi motivi vengono rapiti Shuichiro e le sorelle Sumire e Kasumi…
Dopo l'antipasto goloso delle notevoli capacità illustrative di Park Song Wu grazie all'episodio Inverno contenuto nella raccolta di storie brevi Déjà Vu, possiamo finalmente leggere anche in Italia la serie che ha portato lui e lo sceneggiatore Lim Dal Young alla ribalta in tutta l'Asia, al punto da aprir loro le porte del Giappone, ove risiedono e lavorano tuttora con ottimo profitto. La grafica pulita ed efficace di Park Song Wu cresce in maniera esponenziale di volume in volume, e si adatta in maniera sorprendente sia nella rappresentazione delle scene d'azione tanto care a Lim Dal Young che nel tratteggio di atmosfere romantiche e soffuse; sia nel disegno di aitanti giovani che nel delineare le curve sinuose di splendide fanciulle.
Zero: ritorna la fantascienza FLASHBOOK!
Ayaka, nonostante il burrascoso primo incontro, sembra essersi presa una cotta per Shu, che dovrà vedersela con una nuova body creature arrivata dalla Francia con la propria mother, mentre due uomini dal passato hanno un incontro con Sumire, gettando nuove ombre sul suo passato. Intanto all'ECS il risveglio di MO è imminente...
La Mother francese e la sua B.D.C. sembrano essere invincibili! Nemmeno le guardie M.E.C.S. di livello SA riescono a contrastarle, e tutta la scuola pare cedere sotto le devastanti esplosioni… L'ago della bilancia però improvvisamente torna a pendere dalla parte dell'E.C.S., grazie all'improvviso risveglio dell'arma invincibile denominata M.O.! Nuove battaglie e nuovi guerrieri sono già all'orizzonte per Shu e tutti i suoi nuovi e "terribili" amici…
Il gruppo Hasekawa, forte dell'aiuto del nuovo, oscuro alleato, è di nuovo alla carica. Dopo aver facilmente sconfitto Akira e rapito Hinaka, la più piccola dei fratelli Sendo, la compagine deve ora vedersela con Ayaka, che, grazie alle sue immense capacità, riesce facilmente a farsi beffe di Tennoji e degli altri. Purtroppo per lei il misterioso guerriero si dimostra essere un avversario tanto potente quanto spietato, e solo il tempestivo arrivo di Shu riesce a ribaltare completamente la situazione. Ma un nuovo nemico è già pronto per la vendetta…
Dopo la sconfitta di Naoki Kondo, alla Lead c'è chi è già pronto per la vendetta. La giovane Takaya Roinel ha tutta l'intenzione di vendicarsi di Shu/Reishiki. Ma raggiungere Shu non è così facile per gli uomini della Lead. Da una parte c'è M.O. che continua a seguire il suo adorato Capelli Bianchi ovunque egli vada; e dall'altra c'è Yushin, la più "professionale" delle guardie del corpo!
Comincia in questo numero una sconvolgente spirale di violenza e scontri all'interno della quale sarà sempre più difficile distinguere i buoni dai cattivi!
Takaya Roinel è determinata più che mai a compiere la sua vendetta, e sembra proprio che Shu non sia in grado di tenerle testa. Ma, come già successo con la mother francese, M.O. è pronta a dargli il cambio; e, per l'arma finale dell'E.C.S., questo è davvero il momento di scatenarsi sul serio!! E anche per Yushin è finalmente giunta l'ora di scendere in campo, svelando le sue grandi doti nascoste!
E.C.S. contro Lead: lo scontro si ripropone ancora una volta, più agguerrito e cruento che mai! Ma attenzione: nell'ombra, qualcuno è già pronto a turbare l'equilibrio delle forze in campo…
Ayaka e Akira si sono imbattuti in un nemico crudele e spietato, e ora Shu è sul piede di guerra per vendicare i suoi cari amici! Lo scontro con Hasekawa sembra ormai inevitabile!
Nel frattempo, la LEAD cerca di recuperare Takaya, caduta nelle mani dell'E.C.S., e lo fa… dall'interno! Yushin si ritrova invece a dover affrontare due potentissimi ESPer: Kanzaki e Morigawa!!
Takaya Roinel si trova di nuovo al cospetto dell'odiato nemico, pronta a sfoderare tutta la sua forza pur di soddisfare la sua sete di vendetta! La situazione, però, le sfuggirà nuovamente di mano, e nel momento in cui di fronte a lei non si troverà più l'essere umano chiamato Shuichi Asakawa ma il "campione Zero" diventerà davvero impossibile per lei continuare la battaglia. Alla fine, ciò che l'E.C.S. più temeva è successo: un nuovo "campione Zero" si è risvegliato, pronto a ripetere la devastazione di vent'anni prima. Non ci saranno più né E.C.S. né Lead per lui: d'ora in poi saranno tutti nemici!!
Lo scontro fra Yushin e M.O. si conclude, con risultati devastanti non solo per i due contendenti, ma addirittura per la città intera! Ma le sorprese non sono finite: il giorno successivo sia Shu che Minatsuki sembrano essere scomparsi, gettando Sumire nella disperazione più totale! Approfittando della situazione, gli uomini della LEAD riescono a mettere le mani sulle sorelle di Shuichi. Ma il "Campione Zero", forte dei suoi nuovi poteri e rivitalizzato grazie all'intervento di una vecchia conoscenza, è pronto per l'ultima e decisiva battaglia!