Diversamente delle sue coetanee – mediamente frivole e spensierate, la quindicenne Shimana Kameko è una ragazza tormentata, triste e delusa dalla vita: non si piace, si sente un corpo estraneo nella sua famiglia, odia persino il suo nome.
Un giorno decide di dare una svolta alla sua esistenza: raccoglie l'essenziale in una valigia e lascia quella casa così gelida inospitale.
Girovagando per un parco si imbatte in un eccentrico ragazzo di circa vent'anni steso a terra stremato e vestito di abiti tradizionali. Taiga Fujiwara, questo il suo nome, è rimasto chiuso fuori casa, privo di telefono e senza uno soldo in tasca, a causa di uno scherzo ordito dai suoi inquilini – due giovanotti un po' "particolari" che frequentano, guarda caso, la stessa scuola di Shimana. La ragazza, dopo un'iniziale e comprensibile diffidenza, si prodiga per aiutarlo e rifocillarlo, e Taiga, notata la sua valigia, le offre in cambio ospitalità... a patto che accetti di osservare tre severe condizioni.
Riuscirà Shimana a mantenerle? Inizia la convivenza del gruppo di coinquilini più svitati e fuori di testa degli shojo manga!!
Dreamin' Sun è un manga un po' "sklerato": scanzonato e leggero, ma anche sognante e malinconico; e il suo successo ha conferito una grande popolarità e un notevole "peso specifico" fra le autrici di «Margaret» alla brava Ichigo Takano, mangaka deliziosa e un po' fuori dagli schemi, caratterizzata da un tratto molto personale, solare e spensierato ma al tempo stesso delicato e "introspettivo".
Shimana ha ottenuto il permesso dai suoi genitori, e così diventa ufficialmente un'inquilina di casa Taiga & C.
Grazie all'aiuto di Miku, Shimana impara a farsi bella, e tenta finalmente di dichiarare il suo amore ad Asahi, ma...
E in mezzo a tutto ciò, anche il suo coinquilino Zen inizia a nutrire qualcosa per lei...?!
Shimana ha ottenuto il permesso dai suoi genitori, e così diventa ufficialmente un'inquilina di casa Taiga & C.
Grazie all'aiuto di Miku, Shimana impara a farsi bella, e tenta finalmente di dichiarare il suo amore ad Asahi, ma...
E in mezzo a tutto ciò, anche il suo coinquilino Zen inizia a nutrire qualcosa per lei...?!
Shimana prende finalmente coscienza dei suoi sentimenti per Taiga. Pur essendone a conoscenza, Zen decide ugualmente di dichiararsi a lei. Shimana non può corrisponderlo, ma prova lo stesso a incoraggiarlo a inseguire il suo sogno...
Shimana ha intravisto una piccola parte del passato del padrone di casa. E, per la prima volta, è venuta a conoscenza del suo "sogno".
Ma lui non ha alcuna intenzione di parlarle del suo passato, e la invita a lasciar perdere. Colma di rabbia, Shimana si fa prendere dall'impeto e finisce col dichiararsi, affermando di non poter lasciar perdere, dal momento che lui le piace. Quale sarà la risposta...?
Shimana oramai ha dichiarato i suoi sentimenti al padrone di casa.
Ma se in principio la sua risposta era stata negativa, quando fa la sua comparsa la sua ex(?), l'insegnante Nakagawa, lui cambia improvvisamente atteggiamento... arrivando addirittura ad affermare che lui e Shimana si frequentano!
Finché arrivano le vacanze estive, e Shimana e gli altri tornano dai rispettivi genitori portando con sé le proprie inquietudini.
Quali saranno i veri sentimenti che stanno germogliando nel cuore del padrone di casa...?
Finalmente, ecco arrivare un bacio col padrone di casa!
Shimana scoppia di felicità, ma la situazione sentimentale di lui è davvero complicata... Inoltre, c'è un'enorme pericolo che incombe sulla casa dove Shimana e gli altri abitano insieme!!
In coda, spazio a una tristissima storia extra che ritrae la vita da liceale di Miura.
Il padre di Taiga, Junsei Fujiwara, è determinato ad allontanare il figlio da Shimana, e per ottenere il suo obiettivo non esita a mettere in vendita la casa. Shimana si oppone strenuamente, ma la volontà di Junsei sembra inamovibile… È il momento, per Shimana e gli altri, di prendere delle contromisure!!
Il padrone di casa si rende conto di quanto Shimana e gli altri siano legati alla casa in cui vivono, e che non vogliono per alcun motivo lasciare. Pertanto, pur di evitarne la vendita, arriva a offrire a suo padre di farsi trasferire in un'altra sede lavorativa in cambio del ritiro dell'immobile dal mercato.
Shimana viene a sapere di quest'accordo solo in un secondo momento, e cerca di impedire come può che il padrone di casa se ne vada...
Nonostante tutto l'impegno profuso da Shimana e gli altri, è deciso che il padrone di casa verrà comunque trasferito a Fukuoka. Ma appena prima di partire, ecco che lui le rivolge le parole "io ti renderò felice"...
Anche Zen e Asahi si muovono in direzione del loro sogno...
Ecco a voi l'emozionante ultimo numero di "Dreamin Sun"!