Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Capelli rosso rame, occhi verde acqua: molte ragazze pagherebbero (pagano!) per poter essere così, eppure Lydia Carlton, diciassettenne inglese di epoca vittoriana, si vede sbagliata, inadeguata, forse a causa di un complesso nei confronti della madre scomparsa, una donna la cui incomparabile bellezza è rimasta impressa nelle menti e nei ricordi di chiunque l'avesse incontrata…
Turbe adolescenziali a parte, Lydia conduce un'esistenza tutt'altro che ordinaria come "fairy doctor": sfruttando il suo dono innato di poter vedere le creature magiche e comunicare con loro, si adopera per aiutarle a risolvere i loro problemi preservando la pace e l'equilibrio fra il loro mondo e quello degli umani.
Quando s'imbarca in una nave diretta a Londra, per andare a far visita al padre, Lydia s'imbatte, fortuitamente quanto rocambolescamente, nel bell'Edgar Ashenbert, fascinoso individuo che, rivelatole di essere il legittimo discendente del leggendario "Cavaliere Blu", chiede la sua collaborazione nella ricerca di una preziosa spada trafugata alla sua famiglia, fantomatico monile che gli permetterebbe di vedere finalmente riconosciuta la sua appartenenza alla stirpe del Cavaliere Blu. Messa alle strette, Lydia finisce per accettare. Ma siamo sicuri che lui gliela stia raccontando giusta…?
Debutta nel Belpaese Ayuko, raffinata illustratrice dal tratto chiaro ed elegante che mostra i suoi fasti nelle tavole a colori e nelle raffinate illustrazioni ad acquerello; ma anche autrice sensibile e intimista, capace di raccontare con garbo e brio tanto storie fantastiche e avventurose quanto i piccoli drammi e le grandi tragedie della vita di ogni giorno.
Lydia ha scoperto il bluff di Edgar: il ragazzo è un impostore, segnato da un difficile passato, ed è sicuramente autore di azioni di cui non va fiero, ma certo non di tutte le efferatezze di cui è accusato. Nonostante tutto, Lydia apprezza il modo in cui Edgar si apre a lei, e decide di rimanergli accanto e di continuare ad assisterlo nelle sue avventure.
La famiglia Gotham, però, non si dà per vinta, e assolda un nuovo uomo da mandare sulle tracce dei due giovani… il padre di Lydia!!!
Praticamente obbligata da Edgar, Lydia si è trasferita a Londra per iniziare a lavorare come fairy doctor per la casata degli Ashenbert. Durante le prime settimane, tuttavia, la nostra protagonista viene trascinata a ogni sorta di evento sociale da Edgar e si chiede quando inizierà davvero a fare il suo lavoro.
Finalmente, l'opportunità si presenta nella forma della signora Marl. La donna è la precettrice di Doris Warpool, la giovane figlia di una barone scomparsa da tre giorni. La signora Marl sospetta che la ragazza sia stata rapita dal cosidetto "uomo delle nebbie", uno spirito maligno, e chiede aiuto a Lydia per ritrovarla. Nico fa sapere a Lydia che la ragazza scomparsa è la stessa a cui Edgar ha dato un passaggio in carrozza tre giorni prima. Ci sarà un qualche legame tra Edgar e la scomparsa della giovane Doris?
Nel frattempo, Lydia ed Edgar vengono a sapere che esiste una pietra preziosa chiamata "l'uovo delle fate", che curiosamente ha lo stesso nome di un gioco a cui Doris prendeva spesso parte…
A complicare la vita di Lydia entra anche in scena la bella Rosalie, che ha messo gli occhi su Edgar e considera la nostra protagonista una pericolosa rivale.
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B-N Caratteristiche: Brossurato
Rosalie, con uno stratagemma, è riuscita a rinchiudere la povera Lydia in un magazzino nei pressi del porto. Qui la nostra protagonista fa la conoscenza di Doris, la figlia del barone di cui si erano perse le tracce, rinchiusa anche lei nello stesso posto. Ad un certo punto, fa la sua comparsa il bogey beast, la creatura malvagia agli ordini di Rosalie, e rivela alle due confuse ragazze chi è il suo vero padrone e quali sono le sue intenzioni. Lydia prova coraggiosamente a intrappolarlo, ma quest'azione le si ritorce contro, mettendola in pericolo di vita.
Nel frattempo, Edgar sta facendo del suo meglio per tentare di salvare la nostra fairy doctor, ma il misterioso Graham sembra intenzionato a mettergli i bastoni fra le ruote. Chi sarà il vero padrone del bogey beast? Riuscirà Edgar a salvare Lydia? Ogni enigma verrà svelato alla fine di questo volume che conclude la serie.