Il "Gioco di Alice", la feroce battaglia ove si scontrarono le bambole incantate dette Rozen Maiden s'era concluso chiudendo una porta, ma lasciandone aperte millemila altre, verso millemila scenari e possibilità.
Addentrandoci in uno di questi infiniti universi possibili, ritroviamo Jun Sakurada, ora studente universitario e lavoratore part-time. Ma non è il Jun che conoscevamo: è un Jun che rispose "no" all'email che diede inizio a tutta la storia, un Jun che non conobbe mai Shinku né le altre Rozen, un Jun che non ebbe modo di rimettersi in gioco affrontando le sue paure, i suoi fantasmi, i suoi stessi sogni. Eppure, anche spostandoci fra tempi, luoghi e universi diversi, sembra che il destino non si smarrisca, e, pur con modalità e tempistiche diverse, riconosca e raggiunga i propri bersagli.
Accade così che anche questo Jun conservi un'innata curiosità per le stranezze, e venga colpito da una rivista settimanale intitolata "come costruire una fanciulla", che allega a ogni uscita la diversa parte di una bambola. Senza darci troppo peso, Jun colleziona tutte le diverse uscite, finché la rivista non viene sospesa lasciando la bambola incompleta.
Ed ecco che accade qualcosa di magico e inspiegabile: Jun riceve sul cellulare una richiesta d'aiuto da parte di... se stesso?!
LE AUTRICI
Il prolifico duo formato da Sendo Banri ed Ebara Shibuko, è ormai annoverato a pieno titolo fra i mangaka più quotati, seguiti e rappresentativi del panorama fumettistico giapponese, collaborando con le più importanti case editrici come Shueisha (Rozen Maiden) e Kodansha (Shugo Chara!). In Italia Flashbook ha già pubblicato la prima serie di Rozen Maiden, DearS e Zombie Loan.
Jun, desideroso di avere una sua personale bambola, comincia a costruirne una di nascosto, nottetempo. La nuova creatura prende così pian piano forma, e quando le sue fattezze divengono finalmente riconoscibili rivelano un'identità che mai ci saremmo aspettati.
Giungiamo così all'ultimo giorno utile per Shinku per tornare nell'n-field o soccombere, ovvero lo stesso giorno in cui si terrà la recita della compagnia di Sato. Ed è proprio durante la recita che la nuova bambola di Jun si "risveglia", dando nuovamente inizio alla lotta tra le sette sorelle!
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Con l'arrivo di Souseiseki il Gioco di Alice raggiunge il suo culmine in una concitata battaglia.
Jun cerca di stringere il patto con Shinku, ma Kirakisho, decisa ad avere un corpo fisico, glielo impedisce.
Qual è il vero scopo della venuta di Souseiseki nel mondo "che non ha caricato"?
Mentre le aspettative di ciascuna Rozen Maiden si intrecciano con quelle delle altre, Jun prende una decisione importante…
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Per far muovere il grande orologio che rappresenta la chiave per tornare al mondo originario, è necessario il potere di giardinieri delle bambole gemelle Suiseiseki e Souseiseki. Souseiseki scende quindi a patti con Suiginto per farsi restituire la rosa mystica rubata...
Per tornare al loro mondo, anche il Jun che "ha caricato" e il Jun che "non ha caricato" si apprestano ad affrontare ciascuno grandi difficoltà, ed entrambi saranno messi a dura prova!!
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Superata l'eroica battaglia contro Kirakisho, Jun fa ritorno assieme alle Rozen Maiden nel "mondo che ha caricato".
A casa Sakurada trascorre così un breve periodo di tranquillità.
Sotto l'occhio protettivo della sorella maggiore Nori e delle bambole, in Jun prende piede l'idea di ritornare a scuola.
Comincia la storia del "mondo che ha caricato"!
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Jun ha finalmente preso l'importante decisione di riprendere a frequentare la scuola. Purtroppo, la stessa mattina prefissata per il suo ritorno, Jun finisce col sentirsi male, non riuscendo nemmeno ad arrivare alla sua classe.
Intanto, mentre fra i suoi compagni si aggiunge una nuova arrivata che dice di essersi trasferita per poter incontrare proprio lui, dall'altro lato le Rozen Maiden si spingono nuovamente nell'n-field in cerca delle tracce di Kirakisho...
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Jun è svenuto a scuola, cadendo in un sonno profondo. La sua amica d'infanzia Tomoe inizia a fare domande a Megu, la misteriosa nuova arrivata, per cercare di individuarne la causa.
Intanto, davanti agli occhi di Mitchan, la padrona di Kanaria, appare una bambola vivente... diversa dalle Rozen Maiden?!
La storia aumenta di ritmo, coinvolgendo anche i padroni delle bambole!
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Un nuovo padre e nuove sorelle. Kirakisho ha costruito un mondo fittizio dove le Rozen Maiden e i padroni si trovano ad affrontare un tranello dopo l'altro... Il Jun "che non ha caricato" e Tomoe si ritroveranno ad aprire le porte dei ricordi del Jun "che ha caricato"! Il corso degli eventi sarà deciso dalle singole decisioni di ciascuna bambola e dei rispettivi padroni.
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Le Rozen Maiden e i loro padroni vagano ancora nel mondo di Kirakisho.
Souseiseki affida il suo ultimo desiderio a Suiginto, il cui cuore vacilla…
Shinku e Kanaria hanno finalmente trovato una via d'uscita dal labirinto, ma vengono attaccate violentemente dalla "regina", e messe alle strette!
Mentre il completamento della "fanciulla suprema" del re del castello, Toriumi, è ormai prossimo, il gioco di Alice entra nella sua fase finale…!
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
L'ora della battagli finale del gioco di Alice è oramai giunta.
Amore, tristezza, legami tra bambola e padrone.
Le sorelle lottano e cadono, ognuna con dei sentimenti nel cuore.
In questa situazione, Jun ha finalmente modo di incontrare Rozen, e...
Quale sarà la verità su questa battaglia tra bambole? Come andrà a finire?
Tutte le risposte nell'ultimo, intenso volume "Rozen Maiden"!