In un futuro imprecisato, la Terra ha subito profondi cambiamenti climatici e socio-politici a causa dello spaventoso impatto con una pioggia di meteoriti. Di questo scenario hanno approfittato le multinazionali, che non hanno perso tempo e pian piano si sono impadronite delle redini economiche e politiche dell'interno pianeta.
Key è un abilissimo pilota diciannovenne di mezzi robotici corazzati arruolato nei corpi di polizia di Seoul. La città, negli ultimi tempi, è ripetutamente preda di attacchi terroristici, e per contrastarli Key deve dar fondo a tutte le sue capacità, mettendosi in mostra in battaglia per il suo straordinario valore. Questo finirà con l'attirare su di lui l'attenzione degli stessi gruppi terroristici e di forze speciali paramilitari, coinvolgendolo in un'inestricabile spirale di intrighi e macchinazioni in cui è impossibile distinguere con esattezza chi stia dalla parte del giusto e chi dalla parte del torto. Purtroppo per lui, Key non avrà però modo di porsi troppe domande: vittima di un ricatto cui non può sottrarsi, è costretto giocoforza a scendere in campo e combattere…
Phantom è un manhwa inarrestabile, in cui le massicce dosi d'azione e le numerose battaglie fra potentissimi robot caratterizzati da un eccellente mecha design sono messe al servizio di una trama appassionante e ricca di colpi di scena. Lontani dalle elucubrazioni para-psicanalitiche delle opere robotiche "post Evangelion", Phantom si può collocare su quel filone, che sembrava dimenticato, a metà strada fra Gundam e Patlabor, in cui i "robottoni" sono visti né più né meno che come macchine da guerra, e i combattimenti, per quanto spettacolari e coinvolgenti, non sono fini a sé stessi ma al servizio di una trama complessa e articolata in cui non ci sono "buoni" e "cattivi", ma, più realisticamente, fazioni contrapposte. Un titolo adrenalinico e coinvolgente come non se ne vedevano da tempo!
Per aiutare Yura, gravemente ferita nel tentativo di salvarlo, Key accetta di collaborare con Dijon, ottenendo in cambio la promessa di assistenza medica altamente specializzata per l'amica. Inviato presso una base militare segreta per essere allenato dall'abile istruttrice Matilda, Key conosce Martin, e stringe amicizia con lui. Martin frequenta spesso un locale nelle vicinanze della base, gestisce da una splendida donna di cui è innamorato.
La base viene scoperta da Kas, il geniale e comandante della Eirone, che pianifica un attacco a sorpresa; ma le sue trame vengono funestate da Matilda, sua amica di un tempo. Mentre i due si scontrano fra loro, Key e Martin cercano di mettere in salvo la dolce locandiera e la figlioletta Lilly.
È il momento della battaglia fra Key e il suo temibile rivale Kas Stein!!
Il nostro Key, per quanto dotato di una grandissima abilità e di un talento fuori del comune, rimane comunque un pilota ancora inesperto: il confronto con il veterano Kas si rivela assai arduo, e anche le capacità del suo TC vengono messe a dura prova! Vittoria o sconfitta? Il destino è nelle mani delle capacità dei piloti, ma…
Azione mozzafiato e nuovi colpi di scena nel terzo volumetto di questo palpitante manhwa a base di SF e potentissimi mecha!
In questo adrenalinico volume Erick sfiderà la morte per salvare un androide sfuggito alla Eirone. La Mnc invierà i temibili "Hunter", mostri nati nei loro laboratori di manipolazione genetica, ognuno dei quali è capace da solo di sconfiggere un intero plotone di soldati. Il nostro eroe dovrà prendere una tragica scelta quando si offrirà di aiutarlo qualcuno che mai avrebbe immaginato…
Key metterà finalmente alla prova i suoi poteri sovrannaturali alla guida del potente "Skope Dog", mentre Amy e Dijon lotteranno dimostrando a loro volta la loro incredibile forza. Chi vincerà? Riusciranno i nostri eroi a mettersi in salvo? La risposta nel quarto volume di questa tecnologica e travolgente serie a fumetti!
Si diffonde il sentimento anti-Eirone!
La vera natura della Eirone viene infine svelata, e alcune fazioni interne a essa decidono di separarsi dal gruppo per unirsi alla Rynus. Per far fronte a tutto ciò, le menti della Eirone finiscono col prendere la peggiore delle decisioni…
Ecco l'ultimo, eroico episodio di questo manhwa a base di fantascienza, azione e portentosi mecha!