Durante le vacanze al mare dalla nonna, Ichigo incontra per caso Koki, un ragazzo misterioso e pieno di fascino. La notte delle stelle cadenti, Koki entra in acqua fissando rapito la luna piena. Sarà l'ultima volta che Ichigo lo vedrà durante le vacanze.
Ma dopo sei mesi, Ichigo ritrova Koki... a scuola, come compagno di classe! Sebbene lei non abbia mai smesso di pensare a lui e agli avvenimenti dell'Estate, lui, invece, sembra non ricordarla affatto. Come mai Koki ha dimenticato Ichigo? Quale mistero nasconde?
Ritorna una delle autrici classiche del parco Flashbook – quella Maki Usami già autrice di Love Button, Orange Kiss, Quanto costa la felicità? – con la sua opera conclusa più recente, sempre proveniente da quel «Betsucomi» già cantera di grandi successi come Bokura ga ita e lo stesso Love Button.
Ichigo ha seguito Koki al mare, proprio dove si è svolto il loro primo incontro, e decide di restare accanto al ragazzo che nasconde un doloroso segreto. I due passano la notte a casa della nonna di Ichigo, e lì... Koki dichiara a Ichigo il suo amore e la bacia!
La loro relazione diventa ufficiale, e al ritorno in città e a scuola Ichigo dovrà affrontare le invidie delle altre ragazze, Taiga, il severo cugino di Koki, e le elettrizzanti novità della vita di coppia come... il primo appuntamento!
Nonostante le interferenze di Taiga e dei compagni di scuola, il legame tra Ichigo e Koki è sempre più forte. Ichigo, però, non può fare a meno di sentirsi allarmata dai comportamenti insoliti di Koki, con i quali lui rischia di mettere a repentaglio la propria vita. Con la scusa di aiutarla nello studio, Koki invita Ichigo a casa sua e le mostra le foto del suo passato, ma... dagli album dell'infanzia di Koki sono state strappate alcune pagine, e Ichigo sente che è proprio in quelle pagine strappate che si nasconde il mistero di Koki, la causa dei suoi comportamenti strani e dei suoi sguardi tristi.
Finalmente Koki e io stiamo insieme proprio come una coppia di fidanzati. Tuttavia, capita che Koki, dopo aver visto per caso una foto che lo turba, sviene all'improvviso. Quell'incidente diverrà l'occasione, per me, di scoprire il difficile passato di Koki.
Sento di amarlo comunque, ma...
Una storia d'amore pura da cui è sempre più difficile staccare gli occhi!!
La vicinanza di Ichigo sembra aiutare Koki a trovare finalmente un equilibrio; e così, mentre il ragazzo sembra riuscire a superare pian piano i traumi del passato, pian piano l'unione della coppia va rinsaldandosi.
Finché una voce sconvolgente giunge all'orecchio di Ichigo: pare che la madre di Koki possa essere ancora viva! Ichigo cerca di verificare la voce prima che anche Koki ne venga a conoscenza, ma qualcosa non va è lui viene a sapere tutto…
L'emozionantissima conclusione di una delle storie più belle e mature di Maki Usami!