Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Aah, la Primavera… Eeh, la Primavera…! La stagione dello sbocciare della vita, la stagione della gioventù. Ma anche, proverbialmente, la stagione dell'amore. Amore, quella forza dirompente che impariamo a conoscere, in un misto di paura, ebbrezza e palpitazione, proprio in quel momento delicato e particolarissimo della gioventù che è l'adolescenza.
E sarà a bordo del nostro speciale autobus che amore e adolescenza s'incontreranno, intrecciando tante storie diverse, alcune dolci, altre amare, altre ancora malinconiche… ma tutte da leggere e scoprire.
Sull'onda del buon successo del suo recentissimo Love Button, è ancora Italia per Maki Usami, e con uno dei suoi titoli più riusciti di sempre: fresco, intenso, rinfrancante come una brezza marina in una giornata afosa. Una delicata miniserie in quattro volumi per chi ha già amato l'autrice ma anche per chi vuole scoprirla.
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
In questo secondo volume, Maki Usami ci racconta quattro storie completamente diverse tra loro.
I protagonisti della prima, Ritsuko, Chiyo e Kotaro, conducevano insieme una trasmissione radiofonica ai tempi del liceo, ma la morte improvvisa di Chiyo pose fine ai loro pomeriggi spensierati insieme. Quando Kotaro ritrova una vecchia scaletta radiofonica scritta da Chiyo, un anno dopo la sua morte, decide di contattare nuovamente Ritsuko.
La protagonista della seconda storia, la liceale Miwa, è innamorata del coetaneo Kosaka. La ragazza prova a scattargli una foto di nascosto sull'autobus, ma, sfortunatamente, il cellulare le cade di mano e a raccoglierlo è proprio l'oggetto dei suoi desideri.
La terza storia non inizia nel migliore dei modi per la nostra protagonista, Sakurako: alla ragazza viene infatti rovesciata una bottiglietta d'acqua in testa da una fidanzata gelosa. Per fortuna Kubota, un collega di Sakurako, è lì nei paraggi per darle una mano.
Hiro, il protagonista della quarta storia, si è convinto che il grande amore della sua vita sia una ragazza che vede ogni giorno dall'autobus. Un giorno decide di dichiararsi, ma lo aspetta una sorpresa: la ragazza dei suoi sogni è Yuri, sua grande amica d'infanzia che aveva perso di vista.
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Nel terzo volume di Springtime Bus ci sono tre nuove storie di amori nascenti. La protagonista della prima storia, Rika, è innamorata del compagno di classe Mattsun. Sfortunatamente, però, il ragazzo è fidanzato con un'altra, e la nostra Rika è anche costretta a subire le punzecchiature di Kurosaki, il rappresentante degli studenti. Ma siamo davvero sicuri che Kurosaki voglia solo prendersi gioco di Rika?
La protagonista della seconda storia, Ai, finge di essere una grande esperta in tutti gli affari di cuore, e dà consigli amorosi alle sue compagne di classe... quando in realtà è molto timida e non si è ancora neanche mai innamorata! Un bel giorno, un ragazzo gentile e carino inizia a parlarle sull'autobus, e Ai non ha idea di come dovrebbe comportarsi...
Nella terza storia, le vicende di un amore nuovo e un amore passato, ma mai dimenticato, si intrecciano. Le cose non iniziano nel migliore dei modi per Towako: la ragazza viene freddamente respinta quando si dichiara al ragazzo che le piace, Tono. Eppure, il giorno dopo, Towako trova nel dizionario che Tono le ha prestato una lettera d'amore che sembra proprio indirizzata a lei...
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Mi piaceva guardarlo dall'autobus.
Aveva modi bruschi, ma a me piaceva il suo cuore gentile.
La Primavera del loro primo anno delle superiori, Hina, Takecchi ed Eita si incontrano sotto i ciliegi in fiore. I tre diventano grandi amici, ma quando Takecchi si dichiara a Hina il loro rapporto inizia lievemente a cambiare...
Eccoci arrivati all'ultimo numero della storia a puntate di Maki Usami che ha spopolato in Giappone!