Yamate Midori: quindici anni, carina, tanti sogni e tanta, tanta birra in corpo! La più grande passione di Midori è il calcio, e la sua innocente spudoratezza fa impazzire la madre e gli amici. Tradita da Tsukasa, suo primo amore e calciatore provetto, Midori gli fa una promessa: diventerà una giocatrice più brava di lui, e un giorno lo batterà! Inizia così la nuova vita di Midori: un drastico taglio ai capelli e il trasferimento in un istituto maschile di Tokyo rinomato per il suo club di calcio. Ma come potrà una ragazza sbadata e disinibita come lei riuscire a passare inosservata in un dormitorio maschile? Chiedetelo al suo povero vicino di stanza Kazuma…
Finalmente in Italia tutta la verve, l'ironia, l'umorismo, la passione, la spudoratezza e il travolgente dinamismo di Ikeyamada Go, l'autrice campione d'incassi che sicuramente saprà conquistare anche il pubblico del belpaese!
Midori, ormai, si è fatta conoscere da tutti i membri del club di calcio; ma l'unico che sa anche il suo segreto è il suo vicino di stanza Kazuma!
Un giorno, Midori e Kazuma vanno a far compere a Shibuya. Per non farsi riconoscere, Midori si camuffa un po', riacquisendo le sue sembianze da donna e facendo battere il cuore di Kazuma all'impazzata!
E con un bacio improvviso a una Midori addormentata e indifesa…
Sconfiggere Tsukasa sul campo! Le intenzioni di Midori non sono cambiate. Tuttavia…
Un bacio a tradimento!! Ma cosa diavolo gli frulla in testa, a Tsukasa?!?
Ma soprattutto, Kazuma ha scoperto di Tsukasa e lei. E cosa fa? Si dichiara seriamente a una Midori più che mai frastornata!
Ora che ha aperto gli occhi su Kazuma in quanto ragazzo, però, la povera Midori non riesce più a concentrarsi nel calcio…
Midori non riesce a fermare le sue lacrime dopo aver visto gli occhi tristi di Tsukasa, che mostrano un sentimento nascosto. Ha capito che c'è qualcosa che lo fa soffrire, e non può fare a meno di preoccuparsi per lui… Inoltre, Kazuma vede per caso Midori e Tsukasa insieme. Cosa succederà?!
Tsukasa ha riconosciuto il suo talento, e Midori versa lacrime di gioia. Tsukasa, la cui flessibilità nel gioco è aumentata grazie all'influenza di Midori, si dà molto da fare. L'Istituto Josei raggiunge facilmente la classifica delle prime sedici squadre del campionato! Ma… Jinbo, l'asso del liceo Kaimei, il prossimo avversario del Josei… sa che Midori è una ragazza?!
Kazuma è ferito a causa del modo di giocare spregevole di Jinbo, l'asso del liceo Kaimei. Anche Midori, già ferita alla spalla, crolla. Ma si accorge della presenza di Tsukasa, che è andato a vedere la partita, e fa appello a tutte le sue forze. Le sorti della partita si capovolgono, e l'Aoba Terzo accede alle semifinali! Jinbo non riesce a farsene una ragione e aggredisce Midori…
Tsukasa ha perso suo padre, il suo unico parente stretto, ed è scappato via senza lasciare tracce di sé. Midori si impegna con tutta se stessa per ritrovarlo, riesce a fermarlo e decide di continuare la sua vita con lui.
Finalmente Midori e Tsukasa hanno dichiarato i loro veri sentimenti. Ma, sul più bello, la madre di Midori si ammala...?!