Il volume contiene quattro storie. Nella prima storia, Sakaki, un bambino con dei poteri speciali, stringe amicizia con la coetanea della porta a fianco. Ma tutto cambia quando Sakaki le annuncia che il mondo finirà in otto anni…
Le protagoniste della seconda storia sono tre amiche all'apparenza inseparabili: Akane, Chiho e Maiko. Quando Akane annuncia alle amiche che ha intenzione di dichiararsi al compagno di classe Taisuke, vecchi segreti e rancori cominciano a venire alla luce.
La terza storia vede come protagonisti Aya e Ryota. I due sono grandi amici fin dall'infanzia, finché, al primo anno delle medie, Ryota non dichiara il suo amore ad Aya. La ragazza non sa bene come reagire, e il fatto che i due vengano messi in classi diverse fa sì che si allontanino. Ma, al secondo anno di liceo, si ritrovano di nuovo in classe insieme e i vecchi sentimenti iniziano a riaffiorare.
Arisa e Sumire sono le protagoniste dell'ultima storia. Le due sono grandi amiche e hanno un diario dove condividono ogni cosa, ma quando Arisa inizia a stringere rapporti con altri compagni di classe, Sumire diventa gelosa.
Ecco la seconda delle due straordinarie raccolte di storie brevi di Ayuko, già disegnatrice di The Earl And The Fairy, qui al massimo della sua forma come illustratrice nonché al debutto come sceneggiatrice. Quattro piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po' diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
Un survival manga avvincente e incalzante con uno scenario spiazzante e personaggi ben caratterizzati ed empatici, narrato con bravura e ritmo da Taro Aso.
Inizia il secondo giorno nel Borderland, l'area di confine, per Ryohei, Daikichi e Chota. Se, da una parte, i tre si sentono più vivi che mai e sembra che le loro vite, così spinte al massimo dal sistema dei giochi e dei visti, abbiano finalmente un senso, dall'altro si trovano a dover prendere delle decisioni dall'importanza... vitale! Chota deve ancora riprendersi dal gioco precedente, Shibuki resta a fargli compagnia, mentre Ryohei e Daikichi decidono di prendere parte al gioco della serata, un acchiapparello letale che metterà a dura prova le loro energie fisiche e mentali e che mostrerà loro per la prima volta la caducità della vita e l'importanza di mantenere il sangue freddo in qualsiasi situazione!
Arisu e Karube sono sopravvissuti per miracolo al secondo game, ma al loro ritorno devono affrontare la nascita di inaspettate quanto futili dispute nel gruppo... che possono rivelarsi fatali, se il game che li aspetta richiede unità e collaborazione! I quattro partecipano a un nascondino mortale, con un colpo di scena finale che lascerà tutti a bocca aperta!
Arisu è uscito vittorioso anche dall'ultimo, terribile game, ma il prezzo che ha dovuto pagare è davvero troppo alto: le vite dei suoi amici, sacrificatisi per permettere a lui di sopravvivere. Nonostante la disperazione e i sensi di colpa lo schiaccino, rendendolo poco più di un vegetale inerte, la voglia di vivere ha il sopravvento, e grazie all'assistenza di Yuzuha, Arisu riesce a rimettersi in forze. Ora ha un nuovo obiettivo: trovare chi regge le fila dei game e vendicare i suoi amici! Il primo passo gliel'ha suggerito Karube, prima di dirgli addio: se si recherà alla spiaggia, potrà trovare la "risposta"…
Mentre Arisu, incastrato dalla banda che detiene il controllo della Spiaggia, si dispera aspettando la morte e ripensando ai suoi amici, un nuovo inaspettato game coinvolge tutti i residenti. Usagi si dà da fare per salvare l'amico e farlo partecipare, in modo da poter prolungare il suo visto in scadenza.
Il volume comprende anche un capitolo speciale ambientato quattro giorni prima, quando il quindicenne Hayato Dodo precipitò a sua volta nel Paese dell'Ultima Ora...
Arisu è finalmente libero, ma nonostante sia stremato non perde tempo e si getta a capofitto nel game cui si ritrova improvvisamente catapultato. Così, mentre Arisu cerca di giungere alla soluzione utilizzando le sue doti deduttive e la sua capacità di calarsi nei panni altrui, An e Kuina decidono invece di affidarsi alla scienza, e, contemporaneamente, la fazione fedele ad Aguni continua a preferire l'uso della forza, dando luogo a un folle massacro. E quando ormai mancano pochi minuti al game over, i membri delle singole fazioni finiranno con lo scontrarsi faccia a faccia in una serie di letali duelli! Riusciranno a scoprire chi è la strega? O non finiranno con lo scoprire un'altra, sorprendente verità?