Hwi credeva di aver trovato in Yeonson la sua prima, vera amica, fino a quando lei sparisce all'improvviso; ma ora che le è stato ufficialmente conferito il titolo di principe ereditario, Hwi trascorre le sue giornate senza un attimo di pausa, e non ha modo di cercarla. Ciò nonostante, in un angolo del suo cuore, il suo ricordo rimane intatto…
Accanto a Hwi, che si è abbandonata alla solitudine e al senso di impotenza, appare all'improvviso Misu Jeong! Sono trascorsi quattro lunghi anni dalla scomparsa di Yeonson, e ora, finalmente, la reincontra… ma in qualità di sua guardia personale! Hwi, però, non immagina lontanamente che Misu Jeong, ingaggiato dietro ordine della regina madre, sia Yeonseon, e lo tiene a distanza…
Grazie al provvido intervento di Misu Jeong, Hwi sopravvive all'attacco tigre. Riconosciuta in lui una profonda lealtà che, finora, nel freddo palazzo non era riuscita a percepire, Hwi pian piano si ammorbidisce. E, posto immediatamente Misu al proprio fianco, comincia addirittura a preoccuparsi e a temere per lui…
Finché non accade un incidente alla casa di piacere! A causa del rozzo principe Changwon, Hwi e Misu finiscono col restare insieme da soli, e, finalmente, Hwi scopre che Misu altri non è se non…
La rabbia furiosa nei suoi confronti non si placa facilmente, spingendola addirittura a scoccargli contro una freccia acuminata, ma Misu non si muove di un millimetro, ricevendo volontariamente il colpo. Colpita dal suo gesto, Hwi finisce per perdonare Misu, e i due tornano a fare affidamento l'una sull'altro.
Tuttavia, col passare del tempo, i sentimenti di Misu nei confronti di Hwi si fanno via via più profondi; e Hwi stessa realizza di nutrire dei sentimenti che non aveva mai provato di fronte al principe Ja-eul-san o al principe Je-an.
E alla fine giunge anche il momento delle nozze!!
Hwi, pensando al futuro della regina, non può che sentirsi afflitta. Ma anche i sentimenti di Misu, che vigila incessantemente su Hwi, sono in subbuglio...
Una bellissima storia d'amore ambientata nell'antica Corea firmata da Lee Soo Young, la popolarissima autrice di Model e Arcana.
Tramite il medico di corte, venuto a incontrare il principe Wolsan, il principe Jaeulsan viene a sapere che Hwi è una donna.
Il principe Jaeulsan, preso da un grande stupore misto a pietà nei confronti di Hwi, non riesce a staccarsi da lei neanche per un attimo, e le sta sempre attorno. Ma questa situazione spinge Misu a un innocente equivoco…
Nel frattempo, il palazzo è in subbuglio l'assassinio della serva del principe Changwon.
Hwi, sulla base del suo amore per il popolo, realizza la sua volontà ed emette il verdetto; ma presto incorre nell'ira dei nobili e degli anziani del palazzo. Di conseguenza, alla fine Hwi esce da palazzo, e parte alla volta di Onyang.
Lì Misu e Hwi avranno modo di parlarsi in intimità, e…
Hwi è dovuta partire per Onyang, dove viene colpita da una freccia.
A causa di questo incidente, Misu viene a scoprire che lei è una donna...
Solo loro due sono a conoscenza di quel segreto...
Ma il principe Jaeulsan, che osserva il loro rapporto, ha il cuore pesante.
Nel frattempo, sua eccellenza Myeonghoe Han, che aveva ordito un complotto, sospettando dell'atteggiamento di Hwi, che non investiga sull'arciere e insabbia tutto, si convince del fatto che Hwi tratti Misu in modo speciale.
Per questo complotta per creare il caos tra i membri della corte intorno a Hwi.
E al centro di quel complotto c'è Seryuji, l'intrattenitrice prediletta dal principe Jaeulsan...
Al ritorno da Onyang, sua eccellenza Myeonghoe Han intende portare il caos fra il seguito di Hwi, servendosi dell'intrattenitrice Seryuji.
Ma il principe Wolsan, che ha osservato tutto attentamente per penetrare a fondo la situazione, si reca da lui e gli parla di rivolta.
Disorientato da quest'inattesa piega degli eventi, Myeonghoe Han, temendo che le cose gli si ritorcano contro, finisce per proteggere Hwi. Non solo: al fine di rinsaldarne la posizione, comincia a sollecitare che venga generato un erede, arrivando addirittura a consigliare al re di prendere una concubina. Hwi, ovviamente, rifiuta; ma in cuor suo è ben conscio che il punto non è tanto la mancanza di un erede, quanto piuttosto le voci che ormai circolano incontrollate a palazzo riguardo la sua predilezione per i maschi.
Pur sotto una simile spada di Damocle, Hwi non riesce a evitare quei sentimenti sempre più impetuosi che prova per Misu, e lui, dal canto suo, la osserva con la pena nel cuore. Senonché il principe Jaeulsan, l'unico a sapere che Hwi è una donna, temendo che la relazione dei due si riveli sempre più un rischio, decide di ostacolarla con le nozze di Misu…
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Il rapporto fra Hwi e Misu, divisi fra passione e senso del dovere, si fa sempre più difficile e tormentato, soprattutto in seguito all'annuncio delle nozze di Misu. Sarà l'intervento del principe Jaeulsan, che sembra in un certo senso "geloso" di Misu, a scombinare le carte in tavola?
Il principe Wolsan consegna a suo fratello il diario medico del re Yejong, e scopre che le situazioni che ruotano intorno a Hwi hanno preso una piega pericolosa.
Nel frattempo Hwi, vestiti i panni di un'ancella di corte, si reca nel luogo in cui Misu sta osservando il lutto, ma viene allontanata freddamente. Ancor prima di riprendersi dal dispiacere per Misu deve tornare in fretta a palazzo, e comincia a destare i sospetti della regina...
La vita di Hwi diventa sempre più complicata, presa come si trova in mezzo a più fuochi: i sospetti che nascono su di lei da parte di chi le sta vicino; le cospirazioni del nonno; l'amore travolgente e impossibile per Misu; le intromissioni dei cugini. E per quanto fino a dora sia riuscita in qualche modo a tenere a bada tanto le turbolenze esterne che interiori, la donna che è in lei è sempre sul punto di avere la meglio sullo statista...
Hwi e Misu hanno lasciato il palazzo, dandosi alla fuga.
Il loro ardente amore li porta a unirsi come marito e moglie.
Ma questo loro sentimento è osteggiato dal fato, e, conscia della dura realtà, Hwi fa ritorno al palazzo reale, mentre Misu esce a cercarla come impazzito.
E a palazzo, proprio al culmine dell'aspro conflitto tra la regina madre, Myeonghoe Han e il principe Jaeulsan, che vorrebbe salvare Hwi, si alza il sipario su di un finale tinto di sangue.
Con triste solennità Hwi andrà a occupare per l'ultima volta il posto di re...