Harusumi Minami è uno studente dei giorni nostri che conserva le memorie della sua vita precedente, quand'era Veronica, principessa del regno caduto di Zerestria. Insieme ai suoi compagni di classe cerca di provare a fare emergere nuovi ricordi appartenenti all'esistenza passata, in modo da riuscire a capire cosa sia realmente accaduto; ma le intromissioni "a distanza" del principe Eugene, sovrano di Moswieg, rendono la situazione ancora più caotica...
Pian piano ci avviciniamo alla verità nell'undicesimo, avvincente volume di questa storia fantasy su vite passate e reincarnazione!
L'attacco ai danni di Zeze lascia tutti sorpresi, a maggior ragione perché viene coinvolta una ragazza che non c'entra nulla né con la vita passata, né con la magia. Il rapporto di Maki e Nanaura è turbato dai segreti che il ragazzo custodisce, e i loro animi si allontanano irreparabilmente. Visto che il nemico sta cercando sia la principessa Veronica che il principe Eugene, Minami ha la bizzarra idea di presentarsi come il principe, a chi ancora non conosce la sua reale identità.
Maki e Nanaura si sono lasciati e il ragazzo si ritrova da solo. Minami continua a far finta di essere il principe Eugene. Carlo e i membri della chiesa aggiungono un ulteriore tassello ai loro ricordi, ma inaspettatamente qualcun altro, che finora sembrava non essere coinvolto, riacquista la memoria all'improvviso, mettendo in subbuglio Minami e i suoi compagni. E finalmente scopriamo chi ha consegnato a Glen l'orecchino che dimostra il legale con la principessa Veronica.
Maki va da Nanaura per un chiarimento, in seguito alla rottura del loro rapporto, ma il dialogo tra i due si fa molto acceso. Dopo che Abe e Watanabe hanno iniziato a ricordare, se il primo sembra da subito molto interessato alla vita precedente, il secondo si mostra pensieroso e non rivela la propria identità passata. Finora i problemi dell'esistenza precedente riguardavano solo Minami e i suoi compagni, ma adesso anche uno dei loro professori inizia a mostrarsi realmente preoccupato e sospettoso di fronte agli strani eventi che si sono susseguiti, e che hanno coinvolto gli studenti della sua classe negli ultimi tempi.
Alla riunione tra tutti coloro che hanno ricordi della vita precedente, in molti rimangono perplessi in seguito alla rivelazione di Abe sulla guerra e sulla principessa Veronica. Ma un'altra inattesa verità sul passato viene svelata, che non riguarda tanto la guerra, quanto le origini di Glen, e i complessi rapporti che lo legano ai Verbania, ma anche a un'altra importante famiglia. Inoltre, in questo volume, ambientato per una buona parte nel passato, si scopre anche cosa si nasconda dietro al ricordo della principessa che cerca di uccidere Glen.