Nathan, Legs, Branko, Andy, May e Luke, insieme ai cloni di Nathan, Legs, May, April e Jack O'Ryan, scendono nei sotterranei dell'Agenzia Alfa, dopo essersi accordati con Darver, per affrontare il misterioso e potentissimo Mister Alfa. Ma ad attenderli troveranno un clone dalla forza sovrumana, nato dal codice genetico degli Shra...
In seguito alla distruzione dell'Alfa Building e al commissariamento dell'Agenzia Alfa, Solomon Darver assume il comando e dà inizio alla ricostruzione della nuova sede. Nel frattempo, Sigmund, non del tutto convinto dell'autenticità del filmato che testimonia la morte di Reiser, chiede aiuto a Igor McNally perché appuri se il video è stato manomesso...
Il senatore Tim Barrow, candidato governatore che teme per la propria incolumità, affida all'Agenzia Alfa il compito di proteggerlo: è Nathan Never a comandare la scorta che dovrà difendere l'uomo politico dalla famiglia mafiosa Giordano. Di uccidere Barrow viene incaricato il killer a pagamento Shadow, appena uscito di prigione: se riuscirà a eliminare il senatore, il killer otterrà finalmente notizie della sua ragazza Alice, di cui Shadow non sa nulla da quando è entrato in prigione...
Lo scrittore Dashiell Dooley incarica Nathan di aiutarlo nella ricerca di Jessica Bloom, diva di New Hollywood scomparsa nel nulla una decina di anni prima: su di lei Dooley ha intenzione di scrivere una biografia. Qualcuno non vuole che lo scrittore prosegua le indagini e mette alle calcagna sue e di Nathan i due imbranati Nick Avery e Jerry Jones. Dopo essere scampati a un attentato, Dooley e Nathan incontrano il losco White, produttore di film porno con cui ha lavorato Jessica...
Il tenente Kairolis è un buon soldato. E anche i suoi uomini lo sono: coraggiosi, efficienti, equilibrati. Eppure, stando all'evidenza, la spaventosa mattanza sulle rive del fiume Kpami, laggiù, nei territori dimenticati del Margine, è opera loro. Cosa c'è dietro questa sporca faccenda? L'esercito spedisce Nathan Never sul luogo del massacro per scovare i veri colpevoli o, perlomeno, le prove dell'innocenza di Kairolis e della sua squadra. Impresa rognosa; il Margine è un vero scannatoio, e i candidati al ruolo di assassino all'ingrosso non si contano... La verità è sepolta in un bunker abbandonato, nel fitto della foresta. Ma sarà quella definitiva?
Dall'Hawking Institute fuggono gli esper Gene Sandoval ed Helen Connors. Soprattutto la ragazza è considerata un elemento indispensabile per la sicurezza nazionale e quindi di interesse anche per l'organizzazione criminale Ghost. Il professor Klaus, capo dell'Hawking Institute, ingaggia Nathan Never perché rintracci i fuggitivi, che sono diretti verso l'agglomerato sotterraneo di Rodan, abitato da un'umanità degradata. Ma anche il colonnello mercenario Edwards è sulle loro tracce...
Una serie di incendi dolosi colpisce alcune industrie chimiche della Città: è soltanto una coincidenza che si siano verificati in un breve lasso di tempo? È una casualità che ogni volta il piromane sia rimasto ucciso dal fuoco? Non la pensa così Peter Finney, amico di Nathan dei tempi di Gadalas. Coinvolto anche lui in uno degli attentati, lascia a Nathan una registrazione in cui esprime i suoi sospetti su Bodhi Feuer, anch'egli compagno di giochi della loro infanzia. E la combustione umana spontanea potrebbe essere la chiave di nuovi e vecchi segreti...
L'avvocato Olivia Olling si trova coinvolta in un caso di spionaggio industriale tra due compagnie di telecomunicazioni, la Telworld di proprietà di Robert Milligan, un uomo privo di scrupoli, e la Tlan. Inseguita dagli uomini di Milligan, Olivia si rivolge all'Agenzia Alfa, e Nathan e compagni avranno solo nove giorni di tempo prima che la Telworld acquisisca la Tlan e si assicuri così l'immunità per i propri crimini.
Il professor Odaka non ha abbandonato il suo folle progetto di riportare la preistoria sulla Terra; questa volta, con la complicità di Mister Alfa, si serve dei misteriosi piloni di Atlantide, macchinari in grado di creare un'anomalia temporale. Nathan, Legs e Branko, con l'aiuto della donna-belva Ran, si recano nella zona dove sono in funzione i piloni e si imbattono in Zemir, della stirpe dei Venerabili...
Nathan, Legs, Branko e Ran devono cercare di fermare i folli piani del professor Odaka distruggendo i piloni di Atlantide, antichi macchinari con cui quest'ultimo ha riportato indietro nel tempo un territorio di vaste dimensioni. A complicare i piani di Odaka e la missione di Nathan ci sono però i Venerabili, e i nostri si troveranno coinvolti in una guerra fratricida tra la fazione degli Sheir, che si oppone a un uso sconsiderato del progresso, e quella dei Terax.