Anche i più grandi eroi sono stati ragazzini. Ecco le avventure di Ian, Myrva e Gmor, giovani scavezzacollo sempre in cerca di guai che si trovano coinvolti in mille peripezie, affrontando troll giganteschi, perfide streghe, maghi malvagi e mostri di ogni genere!
Nella tana del Goblin
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Antonella Platano
Colori: Alessandra Baccaglini
Ali e artigli si muovono nella notte. Un mostro è stato visto volare nei cieli vicino a Silveridhe. La paura serpeggia tra i contadini, e dopo il tramonto le finestre delle case sono chiuse e le porte sbarrate. Ma Ian, Myrva e Gmor non sono certo tipi che si fanno prendere dalla paura... non troppo, almeno... e così, mettono a punto un piano di azione per catturare il mostro. Un piano che prevede palle collose, una catapulta e dardi di luce. La caccia ha inizio!
L'addestramento di Ian
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Vincenzo Riccardi
Colori: Adele Matera
L'addestramento da guerriero di Ian passa attraverso le insidie di una complessa macchina predisposta dalla sua ingegnosa (e, in questo caso, perfida) sorellina: sognare a occhi aperti potrà essere la giusta soluzione per superare questa difficle prova?
Il demone alato
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Manuel Bracchi
Colori: Claudia Boccato
Le notti di Silveridhe sono attraversate dal battito d'ali di una strana creatura che compie razzie di bestiame. Basterà il coraggio di Ian, per fermare il mostro? No, servirà anche un'idea geniale: proprio la specialità di Myrva! Vedremo come andrà a finire...
Un nuovo amico
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Giuseppe Matteoni
Colori: Gotem Studio
Ian, Gmor e Myrva partono per un lungo viaggio destinato a salvare una vita... Di chi? Ma del loro "nuovo amico", naturalmente!
Oltre il Vallo
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Claretti
Colori: Mattia De Iulis
Ian, Myrva e Gmor dovranno spingersi fino alle tremende e paurosissime terre degli Algenti per recuperare il terzo ingranaggio del leggendario libro di Trikketrakke: una bella prova di coraggio per i nostri giovani eroi!
Il bruco vorace
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Vincenzo Riccardi
Colori: Riccardo Rullo
Ian dovrà affrontare un temibile avversario... dotato di un appetito degno del nostro Gmor!
L'arrivo del circo
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Simone Garizio
Colori: Valentina Bianconi
A Borgo Vecchio - il paese vicino alla tenuta di Silveridhe – arriva un coloratissimo circo di festosi artisti girovaghi, con il loro seguito di bizzarri animali. Questo evento è per Ian e Gmor l'occasione di fare due nuove amicizie, di tipo completamente diverso, però... e di prendere una decisione importantissima: dare il via alla "Grande Fuga"!
Il Troll sotto il ponte
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Diego Bonesso
Colori: Alessandra Baccaglini
I nostri eroi si confrontano con un classico del genere fantasy: un Troll che abita sotto un ponte e che aggredisce i viandanti... sapranno cavarsela?
Copertina: Riccardo Crosa, colori Paolo Francescutto
Il mare del Kraken
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alessandro Pastrovicchio
Colori: Marcello Iozzoli
L'infinita ricerca dei pezzi del libro di Trikke Trakke porta Ian, Gmor e Myrva tra le alte onde del mare, sulle quali scivolano leggere le imbarcazioni del Popolo delle Vele... e dove gli adoratori del Kraken sembrano non essere molto disposti ad aiutarli, anzi!
La regata del villaggio
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Riccardo Bandiera
Colori: Giulio Zeloni
I nostri eroi fanno tesoro dell'esperienza accumulata per costruire una barca speciale... Obiettivo: vincere la regata fluviale di Borgo Vecchio!