Marcus ed Helena, accompagnati dal servitore Jatir, si presentano come nobili europei e, del resto, lo sfarzo della carrozza sulla quale viaggiano attraverso i boschi di Darkwood, li conferma come persone di alto lignaggio. Ma, si sa, le apparenze ingannano e talvolta uccidono… La scorta di indiani Mohawk che Zagor e Tonka mettono a disposizione dei viaggiatori per proteggerli dalle insidie del territorio, e per sorvegliarne le intenzioni, viene massacrata. Il maggiore Kroeber e il tenente Pessoa, giunti fin dal lontano Brasile per seguire le tracce dei sedicenti aristocratici, non hanno dubbi: a uccidere i Mohawk sono stati i tre fuggitivi, tre feroci banditi colpevoli di aver rubato un ingente tesoro… Ma è proprio questa la verità?
Chi sono veramente Marcus, Helena e Jatir? Davvero stanno fuggendo dal Brasile dopo aver rubato dell’oro appartenente al Coronel “Cranio”? Gli uomini armati al comando del maggiore Kroeber e del tenente Pessoa seguono, implacabili, la loro pista e, nell’inevitabile battaglia, rischia di andarci di mezzo la pacifica missione di Padre Jacques. Grazie all’intervento di Zagor, però, la resa dei conti si sposta tra le impervie gole del Labirinto del Diavolo…
Una tranquilla vallata, abitata soprattutto da pacifici contadini, viene improvvisamente devastata dall’assalto di feroci sciami di insetti, mai visti prima in quella regione. Da dove vengono gli insetti assassini? E come possono essere fermati? In cerca di risposte, Zagor giunge a Fort Jericho, dove fa qualche scoperta piuttosto interessante…
Dopo aver scoperto che il bieco colonnello Truscott usa per esperimenti criminali sui civili la nuova invenzione del professor Verybad, Zagor fugge da Fort Jericho, deciso a raggiungere lo scienziato per convincerlo a distruggere il micidiale apparecchio. Ma Truscott non esita a usare contro lo stesso Zagor la macchina, che è in grado di comandare insetti, aracnidi e altri piccoli invertebrati, trasformandoli in armi letali…
Può un celebre capolavoro del teatro elisabettiano prendere vita nella rude America dei cacciatori di pellicce e trasformare in tragica realtà le cupe e sanguinarie vicende immaginate da un poeta? Zagor e Cico non possono saperlo, ma i pericoli che incombono sul capo del vecchio McKean sembrano riproporre i nefasti di un antico assassinio, quello consumato ai danni del re Duncan di Scozia nelle stanze del maniero di lord e lady Macbeth…
L’aver ucciso il vecchio Mc Kean per prenderne il posto alla guida della Compagnia Americana delle Pellicce non gioverà a Bill Eyck. Questa è la profezia di Faccia Falsa, un misterioso sciamano irochese che cela la sua identità dietro una inquietante maschera lignea. E non finisce qui: anche il sodalizio stretto dal nuovo padrone di Fort Wolf con i rivali inglesi al soldo del colonnello Starkley sarà foriero di sventura. Costoro, infatti, attaccano i Delaware massacrando donne e bambini, scatenando l’inarrestabile ira di Zagor…
Una scia di fuoco solca il cielo e qualcosa si schianta al suolo, incendiando la foresta! Davanti agli occhi di Zagor, si para uno spettacolo incredibile: non è un semplice meteorite, ma l’annuncio di una sconvolgente minaccia aliena che ha già cominciato a seminare morte e devastazione nella foresta di Darkwood
Se siete convinti che bastino una corda e un capestro per fare un impiccato, ebbene, è giunto il momento di ricredersi! Prendete il caso di un autentico genio del crimine come Mortimer, un vecchio nemico dello Spirito con la Scure: condannato a morte per i suoi molteplici delitti viene appeso per il collo davanti a decine di testimoni, eppure lo ritroviamo mesi dopo, vivo e vegeto, nella stessa cittadina di frontiera dove si prepara un attentato ai danni di Marvin Sykes, candidato alla carica di Governatore. A ingarbugliare ulteriormente la faccenda, poi, ci si mette il fatto che l’autore del complotto sembra non essere il redivivo Mortimer, bensì un altro temibile avversario di Zagor, inopinatamente riemerso dalle nebbie del passato…
L’intrigo che il diabolico Mortimer e il Tessitore, due fra i più acerrimi nemici di Zagor, stanno tessendo ai danni del Signore di Darkwood muove la sua offensiva su più fronti. Mentre si prepara un attentato alla vita del candidato alla carica di Governatore Marvin Sykes, infatti, Cico viene rapito e Zagor dovrà combattere una vera e propria gara contro il tempo per liberare il suo amico, salvare la vita dell’uomo politico e, soprattutto, sventare la trappola che i due criminali hanno preparato per lui!
Zagor è caduto nella trappola, completamente alla mercé dei suoi terribili avversari, Mortimer e il Tessitore. Ma un imprevedibile colpo di scena riapre una partita che sembrava conclusa per sempre!
Quando un eroe scampa a un pericolo mortale la tranquillità per lui non dura mai troppo a lungo. Accade così che Zagor e Cico, di passaggio a Derford, un piccolo centro del Vermont, debbano ingaggiare battaglia con la gente del luogo per impedire il linciaggio di una donna accusata di stregoneria, finendo per essere assediati nella casa della presunta strega…