Una recente ricerca della University of Southern Mississippi rivela che l'umorismo a sfondo sessuale non fa ridere le donne alla ricerca di relazioni durature. Quindi, se intendete comprare questo regalo per portarlo a un primo appuntamento, attenzione, nuoce gravemente alle prospettive matrimoniali! In qualsiasi altro caso, invece, leggetelo e regalatelo senza paura: un fuoco di fila di fulminanti tavole autoconclusive a sfondo erotico, da leggere tutte assieme o da centellinare prima di andare a dormire o di qualunque altra cosa decidiate di fare tra le lenzuola!
Formato: 15x21 Pagine: 156 Colore: BN Caratteristiche: Brossurato con alette
Al di là delle varianti terminologiche (comics, sequential art, graphic novel, bande dessinée...), mai veramente neutre, il fumetto si presenta agli occhi degli appassionati – ma anche degli studiosi – come un genere, un modo, un linguaggio, un mezzo di comunicazione, una forma d'intrattenimento e una forma d'arte di tipo metamorfico. È forse nella sua identità prometeica che, a distanza di oltre un secolo, il fumetto resiste (nel senso di sopravvivere ai nuovi media) e persiste (mantenendo, nonostante gli inevitabili cambiamenti e le ibridazioni, una sua specifica dimensione). Il fumetto ha saputo essere 'glocal' da sempre, assai prima che la parola stessa venisse coniata, convogliando istanze centrifughe e centripete. Nella sua scoperta parzialità, questa raccolta di studi diversi cerca di indagare il fumetto o, quanto meno, la sua incontestabile pregnanza semantica, linguistica, tematica, sociale, storica e culturale tout court.
Cut-Up Publishing è lieta di presentare FACEZIE – Tra il serio e il faceto, preferisco il faceto, il nuovo libro di Moreno Burattini. Prefazione di Stefano Fantelli. Copertina di Walter Venturi.
Che succederebbe se Dylan Dog incontrasse il Comandante Mark? E che cosa, se Cico si imbattesse in Eva Kant? E se Dampyr si trovasse di fronte Zora la vampira? A queste e ad altre domande risponde Moreno Burattini, uno fra i più noti scemeggiatori di fumetti italiani. E se leggerete questo suo libro, capirete perché "scemeggiatore" non è un refuso. Vignette, filastrocche, giochi di parole, barzellette, testi comici scritti nel corso di trent'anni di buffonate sono qui radunati per la prima volta (e, si spera, per l'ultima).
Troverete fra l'altro: le interviste a Zagor, a Dylan Dog e ai Fantastici Quattro, il dizionario degli insulti, il manuale degli scherzi più atroci, il vademecum per come far posto ai fumetti in casa, il saggio sulla fenomenologia della moglie dei fumettomani, consigli utili per portarsi a letto le ragazze, battute politicamente scorrette, la vera storia di Enea, le grandi domande della vita… e molto altro ancora, se riuscirete ad arrivare fino in fondo.
"Leggendo queste ultime creazioni di Moreno, brillante giocoliere di parole, scoprirete come anche in questo tipo di scrittura lui possieda un senso della frase così potente nella sua voluta semplicità che non può non catturarvi e tenervi incollati alla pagina." (dalla prefazione di Stefano Fantelli)
MORENO BURATTINI è nato tra le foreste delle montagne pistoiesi sul finire dell'estate del 1962. E' rotolato a valle un paio d'anni dopo, ma gli occhi gli sono rimasti verde bosco. Da ragazzo ha sempre preferito restare in casa a scrivere, invece di uscire a giocare a calcio con gli amici. Visto come gioca, gli amici gliene sono grati. Si è laureato a Firenze con 110 e lode con una tesi sui fumetti: ancora oggi se ne meraviglia, dato che da bambino nessuno lo lodava perché leggeva Topolino. Da trent'anni sceneggia comics, ma continua a preferire leggerli. Del resto leggere, secondo lui, è la seconda cosa più bella della vita. Non è il caso di specificare quale sia la prima. Ha pubblicato centinaia di articoli, molti saggi, un romanzo, una antologia di racconti e alcune commedie e ha vinto premi in varie occasioni, tutti consistenti in targhe e medaglie ("mai una volta che dessero un assegno", si lamenta l'interessato). Lavora presso la Sergio Bonelli Editore come curatore e sceneggiatore di Zagor, ma dei testi raccolti in questo libro Zagor se ne vergognerebbe. Cico chissà.
Un'azienda multinazionale biotecnologica, la Genetical Animal Farm, sperimenta vari incroci genetici di animali messi in vendita da un essere mutante attraverso un network televisivo e un portale web. La rivolta degli animali geneticamente modificati sarà capeggiata dal maiale Orwell…
Onofrio Catacchio, dal 1995 collabora con la Sergio Bonelli Editore realizzando diversi albi per Nathan Never. In veste di sceneggiatore, per i disegni di Andrea Accardi scrive PROGENIE D'INFERNO, apparsa in volume del 1999 per Kappa Edizioni. La casa editrice francese Albin Michel nel 2004 realizza la versione francese intitolata FILS DE L'ENFER. Nel 2005 sceneggia e disegna il racconto LA BALLATA DEL CORAZZA di Wu Ming 2 per le edizioni BD. Il racconto viene in seguito inserito nell'antologia sul noir a fumetti ALTA CRIMINALITA' edita nell'estate del 2005 da Mondadori. Illustra ii volume Gaijin! di Luigi Bernardi edito dalla Black Velvet nel 2006. Nel 2010 avvia una collaborazione con la Marvel USA. Nel 2011 pubblica su testi di Luigi Bernardi, FANTOMAX: NON TEMERAI ALTRO MALE edito dalla Coconino press. Dal 1994 ha tenuto lezioni di disegno per i corsi di fumetto della Nuova Eloisa e per i Giardini Margherita a Bologna. Dal 1994 al 1997 ha insegnato Anatomia Artistica all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Insegna sceneggiatura e disegno per il fumetto alla Scuola internazionale dei Comics di Firenze e di Reggio Emilia. Vive e lavora a Bologna e insegna all'Accademia di Belle Arti.
Formato: 17x24 Pagine: 128 Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato con alette
ravis J. Pride, detective veterano della polizia metropolitana di New York – uno scorbutico alcolizzato che ha appena perso il figlio – viene inviato a risolvere i delitti che stanno scuotendo l'apparente paradiso di Eden City.
Marchiate come bestie e poi macellate e crocifisse, accanto a citazioni biblche in latino scritte col sangue, le vittime sono i dirigenti della Eden Corporation, l'onnipotente multinazionale dei padri e padroni di Eden, la città perfetta per affari perfetti. Tutti i desideri si possono realizzare, a Eden, tutto è permesso. Tranne l'omicidio. È una notizia che non deve trapelare dalle mura della città: le perdite per l'azienda sarebbero incalcolabili, l'intero Sistema Eden collasserebbe. E questo è proprio l'obiettivo della Confraternita: una setta fanatica guidata dal Diacono, enigmatico gigante muto che parla attraverso un portavoce a lui collegato tramite una strana macchina. I fedeli sono convinti che Eden debba bruciare, insieme a ogni falso Dio che l'ha eretta. Per mano del prescelto: Frank, un killer spietato e brutale con la bocca letteralmente cucita, l'uomo perfetto per il loro piano. Un uomo dotato di una forza sovrumana, che sembra camminare attraverso i muri… ma Travis scoprirà ben presto che niente, a Eden City, è quello che sembra.