Il lavoro di Toffolo è un classico della "letteratura di formazione" a fumetti. in questo terzo ed ultimo volume della serie le vicende dei "cinque adolescenti assoluti" trovano l'attesa conclusione fra magia, orrore e amore. Il nono episodio, inedito e disegnato a quasi dieci anni di distanza dagli altri, rivela la possibilità di una nuova via grafica per i
cinque adolescenti sospesi nella loro atroce età e ci offre un autore ispirato e ancora innamorato dei suoi personaggi. Il Cd allegato racconta invece le origini della musica dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, quella manciata di canzoni, che vanno sotto il titolo di MONDO NAIF e che sono l'inizio della incredibile avventura musicale e umana del gruppo friulano.
La Coconino Press presenta l'ultimo capitolo della saga Ai tempi di Bocchan, portando finalmente a conclusione un dei più grandi e ambiziosi affreschi storici mai realizzati a fumetti. Sono storie indipendenti l'una dall'altra che si concludono nell'arco di due volumi ciascuna e, in questo caso, in maniera circolare, così come si era iniziato, la serie si conclude centrando la propria attenzione sulla figura dello scrittore Soseki, l'autore del romanzo "Bocchan", che diede un perfetto ritratto dell'epoca Meiji, periodo fondamentale nella storia del Giappone, che traghettò il paese verso l'era moderna e una maggiore apertura nei confronti dell'Occidente. In questa seconda parte continua la convalescenza dello scrittore, gravamente malato, ma soprattutto continua il suo "viaggio mentale" nei luoghi del passato, ma soprattutto incontrando le persone che tanto lo segnarono...
Una minuziosa ricostruzione del Giappone nell'epoca Meiji, un'epoca importante di grandi cambiamenti a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Jiro Taniguchi è uno degli autori più celebrati dell'intero Giappone. Una scoperta recente per l'Europa che non ha tuttavia mancato di celebrarlo, consacrandolo nell'olimpo dei grandi narratori. I suoi romanzi a fumetti hanno goduto di un grande successo di pubblico: questo volume ha meritato l'ambitissimo "Osamu Tezuka Award" e il premio come "Miglior libro dell'anno". E' considerato il capolavoro di Jiro Taniguchi e in Giappone ha venduto oltre centomila copie.
La storia: La Coconino Press presenta il sesto capitolo della saga Ai tempi di Bocchan, un grande affresco storico realizzato attraverso cinque ritratti distinti di cinque protagonisti dell'epoca Meiji. Sono storie indipendenti l'una dall'altra che si concludono nell'arco di due volumi ognuna. Una minuziosa ricostruzione del Giappone nell'epoca Meiji, un'epoca importante di grandi cambiamenti a cavallo tra Ottocento e Novecento. Il tutto visto e raccontato in questo sesto volume, attraverso due dei grandi protagonisti culturali del tempo: Futabatei Shimei e Mori Ogai; in particolare il libro racconta della storia d'amore di Ogai con Elise Weigert, una donna tedesca che lo aveva seguito in Giappone.
Gli autori: Jiro Taniguchi è uno degli autori più celebrati dell'intero Giappone. Una scoperta recente per l'Europa che non ha tuttavia mancato di celebrarlo, consacrandolo nell'olimpo dei grandi narratori. I suoi romanzi a fumetti hanno goduto di un grande successo di pubblico: questo volume ha meritato l'ambitissimo "Osamu Tezuka Award" e il premio come "Miglior libro dell'anno". E' considerato il capolavoro di Jiro Taniguchi e in Giappone ha venduto oltre centomila copie. Natsuo Sekikawa è suo sceneggiatore da quasi vent'anni. Critico, romanziere, giornalista, ha condiviso con lui la stesura di "Ai tempi di Bocchan", durata quasi dieci anni.