Nel Gran Mare delle Sabbie, la pattuglia di avventurieri guidata da Harlan, Tesla e Kurjak è assediata dagli spietati banditi janjaweed, cui il Maestro della Notte Vathek, sotto le spoglie del misterioso Grande Emiro, ha promesso un’eterna vita di piacere oltre la morte. Il rifugio di Vathek è nell’oasi perduta di Zerzura, e, se mai riusciranno a raggiungerla, i nostri eroi dovranno affrontare ulteriori pericoli, nella leggendaria Città Bianca: una sterminata armata di guerrieri morti e il Maestro in persona, con i suoi incredibili poteri e le sue straordinarie metamorfosi...
Retaggio di un passato ancestrale, in alcuni remoti paesi tra i monti della Corsica esistono ancora gli sciamani. Si chiamano mazzéri e hanno un potere terribile: quello di dare la morte in sogno. Mentre è in Corsica per i suoi studi antropologici, la bella Sophie Mutter è ossessionata dallo sguardo di una donna misteriosa. La notte, nel villaggio di Falcinaccia, Sophie assiste a un’orribile processione di spettri e si trova trasportata in sogno tra selvagge foreste e dirupate montagne: la caccia ha inizio! Ma, quando il lupo ucciso dalla ragazza assume il volto dell’amato Harlan e, risvegliandosi, Sophie si scopre sporca di fango e di sangue, comincia l’orrore! Il destino di Harlan è segnato. La ferita ricevuta in sogno si allarga come un cancro, la morte si avvicina, e nulla può strappare Sophie al suo destino di fatale profetessa, mentre un’armata di mazzéri defunti minaccia di decimare gli abitanti di Falcinaccia in una battaglia onirica, il sanguinario “mandrache”...
Quando il capitano Rochebrune riconquista Tortuga per i Fratelli della Costa, forse non immagina che la scintilla della libertà , da lui innescata, si propagherà alla vicina isola di Saint Domingue, la cui parte occidentale, nei secoli a venire, sarà meglio nota come Haiti... Ed è lì che, secoli dopo, una pista di sangue, seguita prima a New Orleans e poi a Ciudad Juarez, ha condotto il serial killer giustiziere Jeff Carter, sulle tracce di una spietata organizzazione criminale. Ma Haiti è anche l’isola del vudu, che gli haitiani chiamano vodou... E nel corso di una fervida cerimonia, al suono dei tamburi, la bella Marceline Coquette, detta Mambo Erzilì, invita alla sacra danza Danballah-Wedò, General Sanglant e Guedé-Nimbò, nelle loro incarnazioni Harlan Draka, Emil Kurjak e Tesla Dubcek. Come mai i tre cacciatori di vampiri sono sull’isola? In che modo, ancora una volta, la loro pista s’intreccia con quella di Jeff? E che cosa ha a che fare, in tutto questo, il Maestro della Notte Draka?...
Chi è Baron Lakwà, il misterioso hungan senza volto, che per anni ha insanguinato Haiti e appoggiato dittature criminali? E dove si nasconde? La sua acerrima nemica Mambò Erzili, sospettando che sia un vampiro, ha chiamato sull’isola Harlan e i suoi compagni. Ma il sanguinario giustiziere Jeff Carter li precede sempre d’un passo, lasciando dietro dì sè una lunga scia di morti. Sarà Jeff il primo a raggiungere la cittadella abbandonata nel cuore dei monti di Haiti, la “Cresta di Ferro”, e a confrontarsi con l’orrore! Harlan, dal suo canto, apprenderà qualcosa di nuovo sul suo terribile padre, il Maestro delle Tenebre Draka!
Un sogno enigmatico in cui compaiono due misteriosi amici di suo padre, Edward Foster e Dolly Mac Laine, mette Harlan su una pista complessa e difficile, che dà inizio alla più lunga, pericolosa e intricata delle sue avventure. All’origine di tutto c’è la misteriosa “swastika del sole”, manufatto di un’antichissima civiltà orientale che era appartenuto ai Lupi Azzurri. Ma forse le swastike sono due e vanno unite assieme perchè abbiano qualche potere... Dell’altra resta traccia solo in un vecchio diario, scritto in polacco da un ragazzo ebreo scomparso nella Seconda Guerra Mondiale... Ricostruire la sua storia è essenziale, in una sorprendente altalena tra passato, presente e mondi sconosciuti, che condurrà Dampyr e i suoi amici Kurjak, Tesla, Matthew Shady e Vera Bendix in situazioni al limite della sopravvivenza...
Nel collegio speciale del Terzo Reich, il giovane ebreo Ephraim alias Ludwig affronta i professori nazisti fingendosi un esponente della gioventù hitleriana. Il conte Von Korngold gli affiderà una missione molto speciale, quella di difendere la misteriosa “swastika del sole”, mentre l’Armata Rossa e altri nemici molto più terribili assediano le mura del castello... Sessant’anni dopo, tra le rovine di Kongsberg, Harlan e i suoi compagni affrontano in una sfida all’ultimo sangue Martin De Vere e i suoi Lupi Azzurri...
Al di là della nebbia, si odono a volte strani suoni distorti. La leggenda dice che là dietro c’è uno shtetl, un antico villaggio ebraico risparmiato dalla furia nazista grazie alla magia del grande rabbi Eleazar... Si può entrare nel villaggio di Radzin solo una volta all’anno, a patto di trovare il sentiero giusto e di evitare i suoi guardiani maledetti: i “cento cavalieri” dell’atamano cosacco Bogdan il Nero! Laggiù, pare, si sono rifugiati i due ragazzi fuggitivi con la swastika concupita sia da Harlan che dai Lupi Azzurri. A Radzin si svolgerà uno scontro sanguinoso... Peccato che nel villaggio incantato la violenza sia bandita: chi la pratica viene disintegrato e scaraventato negli abissi dello spazio!...
Harlan si risveglia in un mondo sospeso tra realtà e immaginazione... Ha solo il vago ricordo di essere stato ucciso... Esistono davvero le creature alate del mondo del crepuscolo? E l’incredibile mondo sotterraneo, dove si aggirano il professor Foster e la bella Sandy O’Sullivan, e dove minacciosi mostri sono in agguato nel buio?... Esiste la spaventosa città tecnologica dove Martin De Vere gli propone di stringere un patto contro i vampiri?... Si alleerà con lui se Harlan promette di uccidere Draka, il suo stesso padre, che Martin ritiene colpevole di avere usurpato il leggendario trono del “re del mondo”...
Si è materializzato dal nulla, non ha più ricordi, ma ha dimostrato di essere un combattente nato. Gli abitanti della “Città del Crepuscolo” non hanno dubbi: il misterioso guerriero che si fa chiamare Kur-jak è l’eroe di cui parlano le antiche profezie, colui che porrà termine al lungo assedio degli Oscuri. Al comando dei Luminosi e con l’amore della principessa Xeethra, l’eroe compirà il rischioso pellegrinaggio attraverso la “Pianura di Tenebra”, pronto ad affrontare i Giganti Furiosi, i Serpenti di Buio, le Meteore Raggianti, gli Inglobatori e gli altri spaventosi esponenti delle Forze del Male. Ma è giunto qualcun altro, nel tenebroso mondo alla fine del tempo: qualcuno che vuole ostacolare la sua missione, pur di riportarlo a casa...
Già ai tempi di Marco Polo si mormorava con terrore del “telesmat”, la nera magia delle illusioni cui sono sottoposti i folli che si avventurano tra le sterminate distese di sabbia del Taklamakan. Un grande esploratore svedese, Sven Hedin, sfuggì a stento alla morte tra quelle aride dune e, secondo un’oscura leggenda, vi incontrò una creatura potente e terribile... Una spedizione di cammellieri uighuri, cui si sono uniti Harlan, Tesla, Kurjak e Matthew Shady, si addentra nel pericoloso deserto alla ricerca di una misteriosa città perduta di cui Hedin preferì tacere nei suoi libri. Sulle loro tracce, due potenti organizzazioni criminali: i “Lupi Azzurri” e la “Triade del Drago Blu”. Tutti sperano di trovare sotto le sabbie Draka e il suo “regno segreto”. Harlan vuole uccidere suo padre, di cui ha intuito i progetti... Martin De Vere vuole restituire il dominio occulto della Terra al suo nuovo, enigmatico protettore...