Nelle università tedesche, qualcuno uccide sanguinosamente per impossessarsi di un antico testo di magia nera, il Grimorio «De Profundis», che secoli fa fu smembrato in quattro parti per la sua pericolosità. Sotto le mentite spoglie di un professore di vampirologia, Harlan Draka indaga a Friburgo con l’aiuto del suo amico professor Milius. Si imbatte così nella Custode dell’ultima parte del Grimorio, che ha un aspetto grazioso, e nei suoi avversari, che graziosi non sono affatto!
Marrakesh, anni Cinquanta… I quattro scrittori che si accingono a evocare lo spirito di Kyazam il Narratore, perché doni loro l'arte di rendere vive le parole, impastarle di carne e sangue, non sanno di stare firmando la propria condanna a morte. Grazie alla magia dello stregone Mulawa, credevano di avere imprigionato per sempre il demone, ma ora Kyazam corre veloce sulle loro tracce. Caleb Lost li pone sotto la protezione di Harlan… Sarà sufficiente?
L'Inferno vuole la sua vendetta. Un quadro demoniaco, una mostra di inquietanti meraviglie, un diabolico elisir sono le armi con cui Harlan verrà accerchiato, sconfitto e trascinato dalla parte del Male. Caleb, Tesla e Kurjak sono impotenti contro l'astuzia di Nergal, capo della polizia segreta dell'Inferno, e del suo agente Belyalis. Ma da che parte starà Nikolaus?
L'esistenza è dura, violenta e spesso molto breve, per le strade di fuoco di Medellín, Colombia... Per Bobby Quintana, simpatico sbirro dell'Antidroga, le cose vanno anche peggio da quando è entrata in campo una feroce "Milizia" di non-morti. Fortunatamente, in suo aiuto arrivano i nostri eroi...
King Kong al "Manhattan", mummie viventi al "Pyramid", draghi al "Camelot", letali Arlecchini al "Rialto"… Che cosa sta accadendo nei lussuosi alberghi di Las Vegas? Chi vuole far del male al turismo e ai boss che governano la città? E perché, da qualche tempo, a New York e altrove, vengono ripescati cadaveri con la pancia bucata a coltellate, segno inconfondibile dell’arte omicida del leggendario gangster Bugsy Siegel?
Arnstadt, una tranquilla cittadina tedesca, in cui ritornano due vecchie conoscenze, il professor Hans Milius e la sua bella studentessa, Sophie Mutter. In una soffitta, viene ritrovata una strana casa di bambole, misteriosamente legata alla sparizione di una bambina nei primi anni del Novecento. Un secolo dopo, è Sophie a scomparire! Come unici indizi, Dampyr ha una musica misteriosa udita in sogno e lo strano giocattolo, i cui inquilini-bambole sembrano animati da una inspiegabile vita silenziosa.
Si trova nel deserto del Nevada, in luoghi selvaggi un tempo sacri agli indiani e ora contaminati da decine di esperimenti nucleari… Migliaia di ufologi e appassionati di misteri la sorvegliano da lontano, ma senza oltrepassare l’invisibile “linea rossa” oltre la quale i “controllers” della NEA, una potentissima agenzia di investigazioni private, hanno addirittura la “licenza di uccidere”! Che cosa nasconde “Dreamland”? Un occulto “contropotere” dominato da una razza aliena? Il segreto dei dischi volanti? Armi supersofisticate?… Quando il figlio di un produttore di Hollywood scompare nel deserto, Lenny Meyer, scalcinato detective di Las Vegas, inizia un’indagine pericolosa. A toglierlo dai guai arrivano i suoi migliori amici, il tenente Jim Fajella e il dampyr Harlan Draka, con i suoi soci Tesla e Kurjak… Ma i guai sono solo all’inizio: quando la piccola squadra di coraggiosi si addentra nella zona proibita, una turbinosa spirale di pericoli al cardiopalma li porta a confrontarsi con “controllers” nerovestiti armati sino ai denti, aerei spia che li bombardano dal cielo e, nientemeno, l’intera flotta stellare della Federazione Galattica!…
Durante il viaggio verso la base supersegreta nel deserto del Nevada Harlan e i suoi amici devono ancora affrontare un’odissea di sofferenze e di morte. Kurjak è scomparso, Jim Fajella è nelle mani di Ixtlàn, altri aerei con missili atomici li attaccano sulla vetta di Bald Mountain e, nelle viscere della montagna sacra, si trovano di fronte alcuni sinistri abitatori del buio… Ma questo è ancora niente rispetto a ciò che scopriranno dentro la base misteriosa difesa dai “controllers”. Chi detiene veramente le leve del potere? Quale segreto nascondono gli inaccessibili hangar sotterranei? E riusciranno tutti i nostri eroi a uscire vivi dallo scontro con il Maestro delle Tenebre Ixtlàn?…
Kenshin è un killer della Yakuza, uno dei più bravi e letali. Ma nei suoi sogni rammenta altre esistenze… Chi è veramente Kenshin? Un leggendario samurai del Cinquecento? Un misterioso pittore di geishe vissuto nel Settecento? O uno scrittore ottocentesco autore di kwaidan, storie di fantasmi? Tutte queste sue “incarnazioni” erano ossessionate da una bellissima donna di nome Yumi… uno spettro, una demonessa oppure una guerriera del clan maledetto dei Taira, estintosi mille anni or sono? Quando Harlan, salvandogli la vita durante una guerra di mafia, gli restituisce l’antica spada del samurai Ishiyama Saemon, i due vengono travolti in una sarabanda di orrori e di magie, che li porterà da un sinistro tempio infestato dagli spiriti sino a un mondo perduto in cui vivono ancora le tradizioni, i guerrieri e i mostri del Giappone dei secoli passati…
Continua l’avventura nella terra del Sol Levante! Entrati nel fantastico “castello dei mille soli” per salvare la bella Yumi, Harlan e lo yakuza Kenshin affrontano legioni di samurai e orde di mostri spaventosi capeggiati dal diabolico Sojobo, il goblin delle montagne! Ma forse non basta una magica
katana per spezzare un’antica maledizione…