Wounded Knee è il luogo dove è avvenuto l’ultimo massacro di nativi americani da parte dell’esercito statunitense: il 29 dicembre 1890, vi vennero sterminati il capo Big Foot e altri trecento Lakota Sioux, in maggioranza donne e bambini. Più di un secolo dopo, Martin Mystère e Java si trovano al centro di una sanguinosa vicenda che coinvolgerà anche un diretto discendente di Big Foot e altri tre giovani Dakota...
Lo scrittore statunitense William Burroughs è venuto in possesso di un inedito manoscritto di Giordano Bruno; in esso si parla di una antica «macchina», in grado di controllare la mente umana, che si troverebbe a Roma. Burroughs chiede a Martin di trovarla e distruggerla prima che cada in mani sbagliate. Infatti, sia Sergej Orloff che gli Uomini in Nero sono interessati al ritrovamento di questo mysterioso oggetto...
In piazza Vittorio, a Roma, dal 1660 esiste una "porta alchemica" che non conduce da nessuna parte e che è coperta di iscrizioni mai decifrate. Questo monumento sarà uno degli elementi che porteranno Martin e Orloff nel luogo dove è nascosta la Macchina Meravigliosa, uno straordinario congegno nominato da Giordano Bruno in un suo scritto inedito. Per recuperarla, gli Uomini in Nero non esitano a ricattare il Detective dell’Impossibile e il suo acerrimo nemico...
Seconda parte delle avventure di Brad Barron, lo scienziato ed eroe di guerra, creato da Tito Faraci, che nell'America degli anni Cinquanta combatte la sua battaglia contro gli alieni che hanno invaso e colonizzato la Terra.
Nel suo peregrinare alla ricerca della moglie e della figlia scomparse, Brad incontra molti sopravvissuti, alcuni saranno degli utili alleati, altri invece gli saranno ostili, in un mondo in cui ormai la sopravvivenza del singolo viene prima di tutto. Ma a segnare le sue scelte, quelle che porteranno verso la conclusione della storia, saranno soprattutto delle sconvolgenti rivelazioni, che riguardano non solo lui ma il passato dell'intero pianeta.
Formato: 19x26,5 cm Pagine: 176 Colore: b-n/colore Caratteristiche: Cartonato
Le origini di SPLATTER n.1 - giugno 2015
copertina: Marco Soldi
autori: Paolo Aleandri, Bruno Brindisi, Giancarlo Caracuzzo, Francesco Coniglio, Sauro Pennacchioli, Oliviero Gramaccioni, Roberto Dal Pra', Roberto De Angelis, Paolo Di Orazio, Peppe Ferrandino, Michelangelo La Neve, Fabrizio Mazzotta, Attilio Micheluzzi, Vincenzo Perrone, Marco Soldi, Tony Sandoval, Massimo Vincenti.
Dopo aver celebrato il 2014, 25ennale della rivista «Splatter», con una collana di 6 albi per una riconfigurazione-lampo dell'horror a fumetti, la Elm Street House propone una nuova serie extralusso per dissetare le richieste dei lettori vecchi e nuovi: una ristampa cronologica della serie Acme. In un elegante formato libro, cartonato, in 176 pagine raccogliamo col Vol.1 i primi quattro numeri della testata, per rileggere o scoprire come nacque l'ultima rivista contenitore di culto in Italia. I primi quattro numeri, quindi, con gli spettacolari esordi (nell'horror) di maestri indiscussi quali Bruno Brundisi, Roberto De Angelis, Giancarlo Caracuzzo, affiancati da Marco Soldi e Attilio Micheluzzi per le sceneggiature di Roberto dal Pra', Paolo Aleandri, Francesco Coniglio in persona, Vincenzo Perrone, Peppe Ferrandino e Massimo Vincenti, per un totale di 13 avventure uniche e irripetibili. Le tavole sono state restaurate digitalmente, come pure le pagine delle rubriche, così da restituire al lettore una maxi-raccolta in pseudo anastatico degli albi, ma portando la resa generale a un livello qualitativo mai visto. La raccolta è impreziosita da una maxi prefazione a più voci, per raccontare la fucina della Acme attraverso la penna di Paolo Di Orazio, Francesco Coniglio, Roberto Dal Pra', Paolo Aleandri e Bruno Brindisi i quali raccontano in prima persona il loro contributo a «Splatter» in quei tempi. Ma non è tutto. Il libro riserva agli appassionati non solo dell'horror ma del bel fumetto, una sezione a colori che cambierà di volume in volume per contenuti e proposte. Non potevamo varare questo inserto senza riproporre le copertine degli albi protagonisti della raccolta, ma c'è anche un Tony Sandoval inedito, una sua storia onirico dark, colorata da Piero Lusso, creata appositamente per «Splatter», da cui abbiamo estrapolato la splendida copertina variant. L'operazione con Tony Sandoval è il segno con cui «Splatter» dimostra di voler essere un marchio al passo coi tempi, per rendere davvero unica l'opera proposta, e affermare ancora una volta che il racconto del terrore è anche una forma di stile narrativo d'eccezione. In ogni volume, quindi, avremo la ristampa degli albi, più un inedito d'eccezione.
Un prodotto imperdibile!
plus:
Buon sangue non mente/Non aprite quella posta/Black & Decker/Cronic Art
Formato: 19x26,5 cm Pagine: 176 Colore: b-n/colore Caratteristiche: Cartonato
Le origini di SPLATTER n.1 - giugno 2015
copertina variant: Tony Sandoval
autori: Paolo Aleandri, Bruno Brindisi, Giancarlo Caracuzzo, Francesco Coniglio, Sauro Pennacchioli, Oliviero Gramaccioni, Roberto Dal Pra', Roberto De Angelis, Paolo Di Orazio, Peppe Ferrandino, Michelangelo La Neve, Fabrizio Mazzotta, Attilio Micheluzzi, Vincenzo Perrone, Marco Soldi, Tony Sandoval, Massimo Vincenti.
Dopo aver celebrato il 2014, 25ennale della rivista «Splatter», con una collana di 6 albi per una riconfigurazione-lampo dell'horror a fumetti, la Elm Street House propone una nuova serie extralusso per dissetare le richieste dei lettori vecchi e nuovi: una ristampa cronologica della serie Acme. In un elegante formato libro, cartonato, in 176 pagine raccogliamo col Vol.1 i primi quattro numeri della testata, per rileggere o scoprire come nacque l'ultima rivista contenitore di culto in Italia. I primi quattro numeri, quindi, con gli spettacolari esordi (nell'horror) di maestri indiscussi quali Bruno Brundisi, Roberto De Angelis, Giancarlo Caracuzzo, affiancati da Marco Soldi e Attilio Micheluzzi per le sceneggiature di Roberto dal Pra', Paolo Aleandri, Francesco Coniglio in persona, Vincenzo Perrone, Peppe Ferrandino e Massimo Vincenti, per un totale di 13 avventure uniche e irripetibili. Le tavole sono state restaurate digitalmente, come pure le pagine delle rubriche, così da restituire al lettore una maxi-raccolta in pseudo anastatico degli albi, ma portando la resa generale a un livello qualitativo mai visto. La raccolta è impreziosita da una maxi prefazione a più voci, per raccontare la fucina della Acme attraverso la penna di Paolo Di Orazio, Francesco Coniglio, Roberto Dal Pra', Paolo Aleandri e Bruno Brindisi i quali raccontano in prima persona il loro contributo a «Splatter» in quei tempi. Ma non è tutto. Il libro riserva agli appassionati non solo dell'horror ma del bel fumetto, una sezione a colori che cambierà di volume in volume per contenuti e proposte. Non potevamo varare questo inserto senza riproporre le copertine degli albi protagonisti della raccolta, ma c'è anche un Tony Sandoval inedito, una sua storia onirico dark, colorata da Piero Lusso, creata appositamente per «Splatter», da cui abbiamo estrapolato la splendida copertina variant. L'operazione con Tony Sandoval è il segno con cui «Splatter» dimostra di voler essere un marchio al passo coi tempi, per rendere davvero unica l'opera proposta, e affermare ancora una volta che il racconto del terrore è anche una forma di stile narrativo d'eccezione. In ogni volume, quindi, avremo la ristampa degli albi, più un inedito d'eccezione.
Un prodotto imperdibile!
plus:
Buon sangue non mente/Non aprite quella posta/Black & Decker/Cronic Art
In un solo volume la prima storia dei Defex creati dal leggendario Marv Wolfman A cinque giovani universitari viene assegnato il compito di studiare le applicazioni della nanotecnologia e la ricerca li porterà a considerarne le possibili applicazioni nel potenziamento delle difese immunitarie. Non possono certo immaginare che qualcuno ha intenzione di usarli come cavie nella loro stessa ricerca…
Alle matite Stefano Caselli (Hack/Slash) e Giancarlo Caracuzzo.E dove c'è Marv Wolfman non poteva mancare una copertina di George Perez!