ODDS OFF
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Un altro esempio di come il fumetto possa essere perfetto anche per raccontare storie realistiche e quotidiane. Morgan e Shirin stanno insieme da molto tempo, ma qualcosa non va nel loro rapporto: lei è troppo presa dall'esame che sta preparando per l'università, mentre lui sembra perdere troppo tempo dietro una serie televisiva per imparare il francese, affascinato dalla protagonista, di cui si è invaghito; Lance, uno scrittore colpito da uno strano "virus" che gli impedisce di scrivere il romanzo a cui sta lavorando, vede Morgan a una festa e si innamora di lui, cercando con tutti i modi di conoscerlo e conquistarlo. La vita e le difficoltà di questi personaggi si sfiorano e si intrecciano in una narrazione sapiente, creando un ritratto realistico della gioventù multietnica americana del giorno d'oggi.
Matt Madden, marito di Jessica Abel e grande teorico della forma "fumetto", si dimostra superbo narratore in questo romanzo a fumetti che è fatto di brevi momenti a volte toccanti, a volte bizzarri… ma sempre sinceri.
COMMISSARIO SPADA
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Nuovo volume della ristampa cronologica e commentata di questa serie immortale del fumetto italiano. In questo secondo volume vengono raccolti altri quattro episodi ("Un uomo di fegato", "Il caso della freccia", "Geronimo" e "Patto col diavolo"), che ci immergono sempre più profondamente nelle atmosfere anni '70 di un'Italia che ora ci pare lontana e diversa, quasi fosse passato più di un secolo!
"Un uomo di fegato" descrive un caso di dirottamento che il Commissario Spada riesce a risolvere grazie a un insperato aiuto; ne "Il caso della freccia" un omicidio commesso tra comunità hippy e ambienti alto-borghesi metterà a dura prova le forze dell'ordine; nel dittico "Geronimo" e "Patto col diavolo", infine, il Commissario Spada deve affrontare un avversario pericoloso, estremamente intelligente, dotato di fantasia e che riesce a mettere a frutto numerosi beffardi atti contro la società dell'epoca, senza essere preso da nessuno.
Continua poi la carrellata di giallisti che scrivono l'introduzione a questa serie, certificando quanto questa serie sia stata un precursore del contemporaneo "nuovo noir italiano". Questa volta è di turno Maurizio Matrone.
ROMEO E GIULIETTA
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 22/11/2012
Formato: 19X26
Pagine: 56
Colore: B/n
Caratteristiche: Cartonato
ROMEO E GIULIETTA
da William Shakespeare
di Raoul Traverso e Gianni De Luca
9788896197929
19x26, C, 56 pp, b/n
Secondo volume con cui continuiamo a presentare i rivoluzionari adattamenti dei drammi di William Shakespeare realizzati da Raoul Traverso (in arte "Sigma") e disegnati in maniera magistrale da Gianni De Luca, che raggiunge uno dei punti più alti della sua arte.
Nella tragica e sfortunata vicenda dei giovani amanti di Verona Romeo e Giulietta, De Luca raggiunge il suo apice nella scomposizione della tavola e nella rappresentazione della scenografia teatrale, che diventa un tutt'uno con la doppia tavola a fumetti. Il romanticismo delle scene tra i due giovani, il vigore delle scene d'azione e dei duelli, il dettaglio delle ambientazioni e degli scenari: tutto è costruito per riprodurre su carta il senso di grandiosità che il teatro è in grado di mettere in scena, ed è tutto talmente vivo che, leggendo, sembra davvero di vedere scorrere davanti ai propri occhi, gli attori tutti presi dalla loro interpretazione.
Un'opera che ha segnato indissolubilmente il cartooning mondiale.