L'equipaggio del laboratorio spaziale Demeter, di cui faceva parte l'agente Alfa Altuna, è stato massacrato senza usare armi da fuoco. Gli unici sopravvissuti sono topi, serpenti, pipistrelli da esperimento e Vlad Shreck, un ricercatore della Stoker University. Nathan Never, incaricato di indagare, si reca su Melpomene e interroga Shreck che lamenta però una totale amnesia. Per questo motivo, infatti, è in cura presso il dottor John Seward: ma oltre all'amnesia, Shreck inizia a manifestare una bizzarra paura della luce...
Incaricati di trovare una discarica illegale di rifiuti situata oltre i confini della Città, nella Costa de Plata, Nathan e Legs si fanno assumere come camionisti insieme a Ringo, Moby e Grosz. L'unico a conoscere l'ubicazione esatta della discarica è il capo del convoglio, Friedkin, che però viene ucciso dai bikers. I nostri decidono di continuare e, scampati a un assalto dei militari locali, prendono con sé una misteriosa ragazza muta...
La ragazza muta scompare dopo aver ucciso Ringo, e i camionisti superstiti decidono di proseguire la ricerca della discarica, nonostante le proteste di Grosz. Durante l'attraversamento di un villaggio abbandonato, Grosz viene ucciso da un droide di terminazione (una specie di sicario cibernetico): soltanto Nathan, Legs e Moby, perciò, riescono a raggiungere la discarica, gestita dal bizzarro Sentry. Ma i rifiuti tossici interessano anche ai guerriglieri locali, al loro capo Machete e a sua sorella Ana, la misteriosa ragazza che i nostri hanno salvato...
Un ricordante, Johann Schneidkopf, che trasporta un software del valore di miliardi, viene ucciso e gli viene tagliata la testa. La Mineo Company, proprietaria del software, assegna all'Agenzia Alfa il compito di ritrovarlo: l'incarico spetta a Nathan e ad Al Goodman... Ma chi è la strana ragazza che si porta in giro la testa di Schneidkopf? Gli agenti Alfa devono scoprirlo, prima che lo faccia la yakuza, interessata anche lei al software...
Mina Harker, tornata sulla Terra, inizia a frequentare il Wampyr Ensemble, un gruppo di fan di un cantante virtuale, Tadeusz, guidato dal sinistro Santo. Quando Mina scompare, Lucy Seward ingaggia Nathan Never perché ritrovi l'amica. Le tracce del gruppo rivelano che i ragazzi stanno seguendo la tournée virtuale del cantante, grazie a dei chip pirata. Ma Santo vuole di più: trovare Tadeusz...
Un gruppetto di liceali ricchi e viziati, il cui leader è Bruno Law, riesce ad arrivare a Hell's Island per una sorta di battuta di caccia illegale.I genitori dei ragazzi chiedono aiuto all'Agenzia Alfa, e Nathan Never e Legs vengono inviati sul posto per riportarli indietro. Ma i giovani "cacciatori" avranno un incontro con gli abitanti dell'isola più traumatico del previsto...
Il procuratore, Roger F. Sawyer, che indaga su politici sospettati di corruzione e collegati a un misterioso Golf Club, riesce a ottenere da Nikos Tavoularis una lista di nomi, insufficiente però a far proseguire le indagini. Sawyer si interessa a Paul Verheiden, un ricordante in possesso di ulteriori informazioni, braccato da alcuni killer. Verheiden, però, non fidandosi di Sawyer, si affida alla protezione di Nathan Never e chiede di essere consegnato al procuratore Sara McBain, ex amante di Nathan, in missione su Melpomene...
Nathan, Andy Havilland e Al Goodman, insieme agli uomini della procura guidati dalla bella Ute Hermann, portano Verheiden nel carcere abbandonato di Mountchrist. Durante la missione di protezione di Verheiden, però, Andy perde il controllo dei nervi e malmena il ricordante. Nel frattempo, lo spietato Mejek prepara un assalto in forze al carcere, servendosi di speciali tute a "effetto camaleonte" rubate all'esercito, le quali permettono a chi le indossa di diventare pressoché invisibile...
Shara, una mutata ex fidanzata di Hans Schneider, diventata ricca dopo aver sposato un medico amico dei mutati, incarica Nathan Never di trovare Hans e di convincerlo a fuggire dalla città. Dopo l'elezione di Franz Hoenzoller a sindaco, la situazione per i mutati è difficile e il mercenario Edwards si accanisce nel dare la caccia proprio ad Hans. Ma Schneider, dopo aver reclutato il giovane hacker Ricky, si propone di sabotare gli esoscheletri della polizia durante una manifestazione dei mutati per scatenare la rivolta...
Greta Dorman assume Nathan Never perché ritrovi la madre Diana, misteriosamente scomparsa. Diana è una naturalista che studia animali mutati, come i centozampe, nel Territorio. Con l'aiuto di un amico di Diana, John Adams, Nathan ricostruisce le mosse della donna e trova un gigantesco bozzolo nascosto in una caverna. L'agente Alfa scopre che Diana è partita per Marte e chiede aiuto a Jerry Lone, perché lo porti su quel pianeta. Con loro c'è anche Gloria, una ricordante braccata dalla yakuza e di cui Jerry è innamorato...