Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Crippa
Disegni: Arturo Lozzi
Nell’assolato Salento, il musicologo Giordano cura le nevrosi delle sue pazienti con una terapia basata sul ritmo ossessivo della taranta. Un cadavere nei campi, coperto di tarantole, riporta alla luce un mistero sepolto nel passato, la cui soluzione si cela in una vecchia chiesa sconsacrata...
Marea rossa
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Artusi e Ivo Lombardo
Disegni: Luca Raimondo
Nel mare delle Filippine, lo scienziato pazzo Diunerjuf, il signore degli zombi, anima i morti con un ritrovato scientifico basato sul veleno del fugu, il pesce-palla. Dampyr cercherà l’alleanza di altri scienziati per trovare un antidoto contro l’esercito di cadaveri viventi...
Urla dal profondo
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Giuliano Piccininno
Quando i sommozzatori della “Orion” trovano il relitto della “Graceland”, una nave di pellegrini puritani affondata nel Seicento, esplode l’orrore! Il tranquillo villaggio di Halleck Island è minacciato da forze oscure e solo Harlan e il locale sceriffo hanno la forza di lottare contro un’antica maledizione!
L'essenza della follia
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Alessandro Baggi
Grasse è una cittadina francese nota per i suoi profumieri... Uno di essi, l’amabile Louis, soffre di strane amnesie ed è preseguitato da bizzarre visioni. Due demoniaci individui vogliono da lui la ricetta di un profumo pericoloso, per ordine del Generale Zafon dell’esercito infernale...
La fiamma di ghiaccioSoggetto e sceneggiatura: Diego CajelliDisegni: Fabrizio Russo
Un’innocente ragazzina rapita da una banda di fuorilegge da strapazzo si rivela una creatura disumana e perversa...
La nebbiaSoggetto e sceneggiatura: Luigi MignaccoDisegni: Marcello Mangiantini
Nel cuore del Massachusetts, una nebbia fuori stagione si addensa sulle acque del lago Armanack, creato dalla diga della Waste Valley... Attraverso di essa, i Grandi Antichi cercano un varco per attaccare la nostra realtà...
MogadiscioSoggetto e sceneggiatura: Antonio ZamberlettiDisegni: Luca Raimondo
Scontri a fuoco, traffico di armi, attentati... e vampiri! Un vecchio amico di Kurjak chiama i nostri eroi nella zona di guerra della Somalia per affrontare un potente Maestro della Notte!
Nell'Aldilà, l'anima di un fumettista, David, sconvolge nottetempo i sogni di quella che era stata la sua fidanzata, Drew. David aveva sempre realizzato le sue pagine soltanto per sé stesso, celandole accuratamente perché non voleva che divenissero pubbliche. Com'è possibile, allora, che il suo lavoro si sia trasformato addirittura in una serie televisiva? Drew si rivolge a Dylan per cercare di capire quale mistero si celi dietro l'inquietante vicenda.
Lungo il confine tra Stati Uniti e Messico – terra del “traffico”, di droga e di migranti – un uomo riemerge dell’oblio dopo aver sfiorato la morte. Chi è veramente? Chi ha curato le sue ferite? Cosa si nasconde nel suo passato? La memoria ritrovata porterà con sé un torbido scenario di violenza e vendetta criminale… ma anche le ombre di presenze molto più misteriose. Qualcosa che viene da lontano: dagli abissi del tempo e dello spazio…
Un uomo gira per la frontiera reclutando chi ormai non ha più nulla da perdere, e ogni sera mette in scena un crudele spettacolo di morte, dove moderni gladiatori si sfidano in uno scontro senza regole. Il nome dell’impresario senza scrupoli è Elias Van Dergaard, e al suo servizio c’è un campione che nessuno è mai riuscito a battere, un colosso chiamato Shamrock. Al collo, il gigantesco lottatore porta uno strano amuleto, lo stesso che Elias ha rubato a uno stregone Dakota dopo averlo ucciso e che il giovane guerriero Lupo Valoroso vuole recuperare, ritenendolo dotato del magico potere di rendere invincibile chi lo possiede. Zagor si unisce a Lupo Valoroso, per vendicare lo stregone assassinato e fermare la macchina di morte di Van Dergaard!