Una grande e antica famiglia, quella dei Barathon. Ma una famiglia che sembra condannata all’estinzione, da quando Jeff Barathon, l’ultimo della sua stirpe è scomparso insieme a tre amici. Il vecchio lord Barathon, suo nonno, è convinto che il segreto della sua sparizione sia custodito nella misteriosa e sinistra magione in cima alla collina che fronteggia la residenza padronale, ma chi, eccettuato Dylan Dog, sarebbe propenso a prendere in esame l’ipotesi di una casa maledetta?
Una serie di cruenti assassinii minaccia di far perdere il sonno all'ispettore Bloch. Un cadavere viene rinvenuto martoriato da chiodi, un altro divorato da un'orda di ratti; ma l'escalation degli orrori continua con il ritrovamento di altri corpi: decapitati, scuoiati, impiccati, bruciati vivi... Un libro si rivela l'elemento ricorrente di ogni omicidio. Un volume senza titolo, con il fregio di una spirale in copertina. Ogni vittima ha sfogliato le sue pagine… Il segreto di tutto si nasconde tra le righe di quel volume e Dylan deve scoprirlo al più presto, se vuole evitare che il suo più caro amico diventi "La decima vittima"…
Qualcosa di terribile accade tra le mura della Qibex, una multinazionale farmaceutica che studia le malattie del sonno. Qualche anno fa, un ricercatore, che non dormiva da troppo tempo, ha commesso una strage; oggi, un altro scienziato sofferente di insonnia è perseguitato da tremende visioni. E anche Dylan, che cerca di far luce sui segreti della Qibex, non riesce più a chiudere occhio... Ma che cosa c'entra, in tutto questo, l'antica fiaba dell'Uomo dei Sogni, colui che fa cadere i granelli di sabbia incantata negli occhi dei bambini dormienti per portarli nel suo mondo onirico?
Una strana presenza ultraterrena aleggia nei corridoi di Scotland Yard, un essere che pare tornato dall’aldilà assetato di morte. Uno spacciatore, trattenuto in una cella di sicurezza, incontra una fine orribile, seguito da un anonimo archivista, che finisce annegato in un oceano di carta... E questi sono solo i primi esempi di una lista di vittime che minaccia di continuare all’infinito... Il colpevole sembra essere una figura femminile che appare alle sue vittime avvolta in un’aura di luce, condannandole a una specie di pena del contrappasso; un fantasma vero e proprio, insomma... Toccherà a Dylan Dog risolvere l’arcano e liberare Scotland Yard dall’inquietante presenza di uno scomodo fantasma omicida...
Dylan e Groucho sbarcano in Islanda! Hanno deciso di seguire Kristin fino a Draganfiördur per risolvere un enigma. Anni prima, infatti, i genitori della ragazza, durante una spedizione paleo-archeologica, avevano trovato testimonianze di vita in Islanda precedente alla colonizzazione vichinga. Dai loro scavi nella parete del vulcano Wallhafell avevano riportato una cassa dal contenuto misterioso. Forse la cassa rinchiudeva l'ultimo rappresentante dell'huldfòlk, "il popolo nascosto" delle leggende, e forse, anni dopo, quest'essere si è risvegliato con la voglia di saziare il suo appetito omicida!…
Un pericoloso assassino si è asserragliato all’interno un vecchio studio cinematografico in disuso. Minacciando di uccidere l’ostaggio che è nelle sue mani (la giovane e bella cliente di Dylan Dog) il maniaco costringe Bloch a entrare nell’edificio, solo e disarmato. Una situazione che sembra la classica resa dei conti al termine di una storia già vista, ma che si rivelerà invece una spaventosa avventura ai confini dell’impossibile. Una nuova sfida per l’Indagatore dell’Incubo che, invischiato in un assurdo gioco mortale, non potrà sbagliare una mossa se vorrà sfuggire ai tranelli che lo attendono stanza dopo stanza.
Soho, la chinatown londinese, è sconvolta dallo scontro tra bande appartenenti a opposte fazioni della Triade, la famigerata mafia cinese. Una guerra sanguinaria che dura da lungo tempo e nella quale si trovano coinvolte, loro malgrado, Liu e la sorella minore Zhang, immigrate clandestine che, per qualche misteriosa ragione, sembrano protette da forze antiche e potenti. Per trarle in salvo, Dylan Dog dovrà affrontare i miti di una civiltà millenaria.
Da quando il museo navale di Plymouth ha acquistato e restaurato la Sovereign, un vecchio veliero, la città portuale è diventata il bersaglio di un misterioso assassino. La scia di sangue, secondo il direttore del museo, è legata in qualche modo a un’antica maledizione che, un secolo prima, colpì, sterminandoli, tutti i membri della famiglia del capitano Graham, primo comandante della nave. Chiamato a indagare, Dylan Dog, per fare luce sul mistero, dovrà riportare a galla gli orrori di una tragedia del mare da lungo tempo dimenticata!
Per Dylan, una romantica gita sul Tamigi si trasforma in un incubo quando l’imbarcazione viene attaccata da uno spaventoso mostro gigante. È solo la prima di una serie di incredibili apparizioni che sembrano il preludio di una vera e propria invasione aliena. Per fermarla, l’inquilino di Craven Road dovrà recuperare una misteriosa valigetta rubata a due uomini in nero che non sono affatto ciò che sembrano...
Un misterioso baule, giunto a Londra dalle nebbie del tempo, finisce nella nuova casa della fidanzata di Dylan Dog, che lo riceve in eredità dal cugino, divenuto un folle assassino subito dopo averlo acquistato. Sull’oggetto, pare che gravi una terribile e antica maledizione che l’inquilino di Craven Road è costretto ad affrontare, dopo che la sua stessa fidanzata scompare, rapita da qualcuno, o qualcosa, che dimora dentro quell’apparentemente innocuo elemento d’arredo…