Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni.
Finché un giorno, in seguito all'improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo!
Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall'aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli.
Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio.
Ma la sorpresa più grande l'attende l'indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l'insegnante responsabile della sua classe!
Inizia così la nuova vita dell'ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei.
Debutta in Italia Mika Yamamori, giovane autrice dallo stile pulito ed essenziale, ma allo stesso tempo cool e glamour, in perfetto "stile Margaret". In Una stella cadente in pieno giorno la Yamamori rilegge, a modo suo, la tematica del "brutto anatroccolo" con un approccio ai personaggi e alle situazioni molto simile a quello della Tomori in Devil & Love Song.
Ora che la minaccia della notte dei maghi si è risolta, Itsuki Iba può tornare alla sua tranquilla vita di sempre, tra sacerdotesse shinto, streghe, santoni e gatti che fanno di tutto per coinvolgerlo nelle loro strane mansioni… In fin dei conti, lui è il presidente della "Astral, maghi a noleggio", per cui non si deve lamentare. Ma i pericoli non sono certo finiti, per un ragazzo che possiede un tesoro così prezioso come il suo occhio destro, il leggendario Glam Sight, capace di vedere il futuro e smascherate ogni magia. Non perdete il terso, volume di Rental Magica, un manga davvero stregato!
Formato: 20x24 cm Pagine: 88 Colore: Colore Caratteristiche: Brossura
Terza uscita della collana "Per aspera ad astra. La forza delle donne", il libro illustra la vita di Audrey Hepburn, l'attrice che ha cambiato il modello di interprete hollywoodiana, da pin-up a figura esile e garbata, gentile e sbarazzina, simbolo di eleganza. In scena Audrey ha spesso rappresentato il cliché della principessa, la donna che da una condizione inferiore si eleva socialmente, attraverso l'amore di un uomo. Ma Audrey è stata nella realtà una principessa senza favola, che tutto ha conquistato da sola, grazie a un progetto di vita molto chiaro. La carriera cinematografica è stata solo una fase di un'esistenza molto più articolata che l'ha vista anche molto impegnata in battaglie umanitarie per UNICEF. Roberta Zeta non tralascia il lato glamour che il personaggio Hepburn ha innato, ma riesce a trasmettere in ogni tavola la grande umanità e dolcezza della persona: Audrey. Età di lettura: dai 12 anni.
Titolo
Disegnatore
Audrey. Vita di Audrey Hepburn illustrata da Roberta Zeta
Formato: 17x18 cm Pagine: 144 Colore: Colore Caratteristiche: Brossura
"Questo è un libro di moda come nessun altro. All'interno ci sono le risposte a una delle grandi domande della vita: cosa mi metto oggi? Sia che tu voglia il perfetto everyday chic, essere irresistibile per un appuntamento, essere casual senza sembrare un vagabondo, ottenere un aumento, o essere da prima di copertina, Fifi Lapin ti può aiutare. Ha passato anni a guardarsi allo specchio." La guida di moda illustrata della coniglietta fashionista Fifi Lapin: per essere cool dal lunedì alla domenica.
Il blog di moda di Fifi è uno dei più seguiti in Inghilterra.
Formato: 15x21 cm Pagine: 128 Colore: Colore Caratteristiche: Brossura
MissMoon e Angelina, dopo la gaudente esperienza di PopPorno, sono tornate per parlarci questa volta di sharing economy.Una nuova rubrica attende l'algida e bionda blogger, una vera sfida: affrontare un argomento che le si addice molto poco, la condivisione. Questa volta Angelina - anche solo per appartenenza generazionale - darà del filo da torcere a una Miss curiosa di apprendere i meccanismi della nuova economia di scambio e le dinamiche che la orientano, ma non completamente a proprio agio in un contesto così distante dal suo e dubbiosa di fronte all'ottimismo professato dagli sharers nel nome del risparmio.
Con il solito garbo, una prosa accattivante e pillole di cultura sempre piacevoli, Valentina Ferri racconta per capisaldi la sharing economy, vista da chi non la pratica ma prova a scoprirla e a innamorarsi dei suoi valori.
Elena Triolo accompagna il testo con illustrazioni che sintetizzano in sketch brillanti un mondo affascinante ma ancora in costruzione e dai contorni incerti.
Che ne sarà di questa meravigliosa idea di new economy? Presto per dirlo. Intanto cominciamo a conoscerla.
Formato: 18x17 cm Pagine: 144 Colore: Colore Caratteristiche: Brossura
Milanesi dop si nasce, non si diventa, ma fare un tentativo è d'obbligo per chi decide di vivere a Milano. Ecco allora la prima irresistibile Bibbia del lifestyle alla milanese, con tutti i segreti beauty, moda, detox, vita sociale e sentimentale. Una guida, per muoversi tra Bahama Mama (e tra le cinesi, quelle giuste), Aldo Coppola, Merù, Wait and See, Antonia, La Triennale, Nobu, La Latteria San Marco… Annotando gli indispensabili e gli indirizzi utili per avere l'"attitude" necessaria in ogni situazione, tutte le ragazze in arrivo a Milano dalla provincia (e, per Milano, tutta l'Italia è provincia!) potranno cimentarsi nell'arte di diventare… delle vere milanesi. E per turisti e visitatori occasionali, un vademecum perfetto per godere di tutto ciò che fa cool all'ombra della Madonnina.
Formato: 18x18 cm Pagine: 128 Colore: Colore Caratteristiche: Brossura
Virgola, creata dalla mano di Virginia Azzurra di Giorgio nel dicembre 2013, è diventata un fenomeno Instagram da 100.000 followers e una dolce compagna del quotidiano per tantissime persone. Il successo del messaggio di Virgola ha portato un sempre crescente numero di brand ad affidare a questa figurina - diventata iconica nell'accostamento di pochi tratti di lapis a pochi elementi del quotidiano - messaggi di dolcezza e semplicità. Sono infatti quadretti poetici, tavolozze emotive, le fotografie che Virginia scatta alla sua creaturina, immagini nelle quali la tridimensionalità dell'oggetto, accostata alla leggerezza del personaggio e alla scelta dei colori pastello, produce un risultato unico e irripetibile per garbo e delicatezza. Il libro si compone di una serie di immagini che in questi due anni hanno fatto la storia di Virgola a cui si aggiungono diversi inediti realizzati proprio per la pubblicazione.
Diviso in 4 sezioni, il volume vede Virgola muovere i passi tra i suoi "petits riens", la accompagna nelle relazioni con gli altri, la scorta in viaggio per il mondo e la coglie felice nella dimensione preferita di Virginia, il mare. Infine la guarda giocare con il tema della moda, eleganza e mai pura tendenza. Ogni immagine si accompagna a una frase celebre - si spazia dalla musica alla letteratura, a citazioni più o meno note - che rappresenta la fonte ispiratrice per il disegno realizzato da Virginia Di Giorgio in quella specifica occasione.
L'autrice
Virginia Azzurra Di Giorgio: 30 anni, siciliana, residente a Firenze, laureata in Storia dell'arte medievale, ha creato Virgola nel 2013. Nata su Instagram, l'immagine di Virgola in breve tempo viene richiesta da aziende per progetti di vario tipo. Unica italiana ad aver vinto, per i primi due anni dell'edizione, tre Igers Awards, una delle maggiori Influencer nella nostra Nazione per numeri, Virginia è stata giudice per il Premio Nazionale Instagramers Italia 2014. La pagina Instagram di Virgola conta oltre 100.000 followers, la pagina Facebook oltre 30.000, numerose collaborazioni con brand prestigiosi, (Netflix, Sky Arte, La Roche Posay,Carpisa, Caffé Vergnano, Maliparmi, Swatch) più di sessanta tatuaggi con questo soggetto.
Ferrarese, del 1967, Nicola Mari dopo gli studi artistici muove i suoi primi passi da disegnatore professionista nel 1987, realizzando fumetti erotici per la Edifumetto. Continua la sua attività di fumettista con la casa editrice Acme, lavorando, in contemporanea, come grafico pubblicitario. Nel 1989 inizia a collaborare stabilmente con la Sergio Bonelli Editore lavorando alla prima stagione di Nathan Never e, a partire dal 1995, entrando stabilmente nello staff di Dylan Dog. Nei primi anni Novanta, Nicola Mari presta il proprio segno anche per le case editrici Glamour International, Glittering Images, e per le Edizioni Scarabeo. In tempi recenti ha realizzato due copertine a colori per la serie Torture Garden di Barbara Baraldi (Inkiostro Edizioni).
Ferrarese, del 1967, Nicola Mari dopo gli studi artistici muove i suoi primi passi da disegnatore professionista nel 1987, realizzando fumetti erotici per la Edifumetto. Continua la sua attività di fumettista con la casa editrice Acme, lavorando, in contemporanea, come grafico pubblicitario. Nel 1989 inizia a collaborare stabilmente con la Sergio Bonelli Editore lavorando alla prima stagione di Nathan Never e, a partire dal 1995, entrando stabilmente nello staff di Dylan Dog. Nei primi anni Novanta, Nicola Mari presta il proprio segno anche per le case editrici Glamour International, Glittering Images, e per le Edizioni Scarabeo. In tempi recenti ha realizzato due copertine a colori per la serie Torture Garden di Barbara Baraldi (Inkiostro Edizioni).
Ispirati all'omonima serie di romanzi cyberpunk, arrivano i manga
dell'oscuro "dio della morte". Nella metropoli di Neo-Saitama i boss della yakuza e i ninja al loro servizio dettano legge, ma c'è chi ha giurato vendetta: un guerriero mascherato noto come Ninja Slayer! Da questo titolo è stato tratto l'anime firmato da Trigger. Disponibile anche in pack con Ninja Slayer – Glamorous Killers 1 a soli 7,50 Euro!