Beet aveva un sogno, fin da bambino: quello di unirsi ai Vandel Buster per far terminare l'Era Oscura nel suo mondo. Ma una volta raggiunta l'età adeguata, pronto a diventare uno sterminatori di demoni vampiri, del gruppo degli Zenon Warrior si perde ogni traccia. Tutto ciò che resta al giovane Beet è l'Arma dell'Anima, Saiga: solo, contro un mondo immerso nel caos, affronta la più grande avventura di tutta la sua vita! Dagli autori di DRAGON QUEST: DAI
Beet si trova faccia a faccia con Beltoze, il potentissimo Vandel che sconfisse anni addietro la squadra di Zenon, e che ora si trova in vetta alla gerarchia della sua razza malefica. Nonostante i lunghi allenamenti, l'abilità di Beet è decisamente inferiore a un avversario di questo genere, e l'utilizzo prolungato delle armi Saiga donategli dai compagni all'inizio dell'avventura prosciugano ogni sua energia vitale, mentre Poala combatte una lotta contro il tempo sotto gli effetti di un potentissimo veleno! La Grande Avventura ha preso il via!
Incontrata B.B. Milfa tra le rovine di Muslee, Beet e Poala si trovano di fronte i mostri che hanno appena distrutto la città. Sono mostri particolari, che possono essere distrutti solo tramite l'uso degli attacchi divini. Beet è costretto a restare a guardare mentre i suoi compagni sono in difficoltà, ma questa esperienza gli darà spunto per una nuova crescita. Lasciatasi alle spalle Muslee, l'obiettivo successivo è nientemeno che la fortezza di Beltoze che, visti sconfitti i suoi tre fidi vandel dalla squadra di Beet, questa volta è veramente arrabbiato!
La squadra di Beet è costretta ad affrontare il pericolosissimo vandel Grineed al massimo della sua furia. Nessuna delle saiga di Beet è all’altezza della sua violenza, eccezion fatta per la gigantesca mannaia di Bluezam. Un solo problema: è così pesante che Beet riesce a malapena a sollevarla. Per azzerare il suo peso ed effettuare un attacco efficace, Poala ha un’idea che ha del pazzesco, ma la squadra non può lasciarsi sconfiggere, deve mettere fine all’era delle tenebre!
Dopo aver assistito alle gesta dei formidabili guerrieri di Zenon, il giovane Beet decide di lasciare la sua famiglia e partire assieme alla sua amica d’infanzia Poala per realizzare il suo sogno. Approdati oltre il grande fiume nella regione di Trowana, la famigerata ‘distesa nera’, i giovani Buster – ai quali si è unito tra mille peripezie anche Kiss, un vecchio amico di infanzia di Beet – si scontrano in un terribile duello contro Grineed, privo ormai di ogni maschera di razionalità. Dopo uno scontro di impressionante violenza, Beet diviene una preda molto ambita, tanto che ogni Vandel da sette stelle vuole la sua testa per poter ottenere l’ottava stella promessa dal Mahinkan a chiunque lo elimini…
!! Quando il mondo è oppresso da una razza maligna formata da mostruosi esseri organizzati in una potente gerarchia militare, solo i pochi coraggiosi vandel buster umani hanno la possibilità di contrastare febbrilmente la morsa del loro impero delle tenebre. Beet, in possesso delle Saiga ? un’eredità potente ma impegnativa ? è ormai l’unico vero eroe di un mondo che non si rassegna, e cerca di riportare un barlume di speranza in un mondo dominato dall’oscurità?
SOLO IN LIBRERIA!Il mondo degli umani è sprofondato nell’Era delle Tenebre, un periodo di terrore e distruzione senza fine causato dai Vandel, delle terribili creature demoniache che imperversano combattuti solo dai valorosi guerrieri chiamati Vandel Buster. Il giovane Beet, deciso a diventare il più forte Vandel Buster del mondo e a porre fine alle interminabili sofferenze degli umani, decide di lasciare la famiglia e partire assieme all’amica d’infanzia Poala per realizzare il suo sogno. L’eco delle eroiche gesta dei giovani Buster – ai quali si sono uniti Kiss e Milfa – ormai li precede, e i più terribili Vandel, i Sette Stelle, li attendono al varco. Il Mahinkan ha infatti promesso l’Ottava Stella del Potere a chiunque elimini proprio Beet. Nello scontro con il gigantesco Garoneed, che si fa vigliaccamente scudo di Cruss, l’intervento di Slade a rinforzare la squadra di Beet è provvidenziale... ma la battaglia è senza esclusione di colpi!