Nella magica cornice di Venezia, Giacomo Casanova fugge dal carcere dei Piombi aiutato dal fido amico Cherubino. L'elenco di chi lo insegue è lungo: l'esercito della Serenissima, il giudice Malipiero, i creditori. L'unica via d'uscita per l'avventuriero Casanova sembra essere un leggendario tesoro nascosto nell'isola di Burano.
Venezia sembra fatta apposta per sognare, ma c'è qualcuno che vuole trasformare i sogni in incubi… incubi talmente mostruosi da poter inabissare l'antica regina della laguna per sempre. Per fortuna, vigilano sulle sue sorti Saul l'angelo caduto, un ex agente di Scotland Yard di nome Dylan Dog, il commissario Corradi e il signore di tutte le alcove, l'avventuriero evaso dal carcere dei Piombi, Giacomo Casanova!
I misteri di Venezia
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Angelo Stano
Venezia sembra fatta apposta per sognare, ma c'è qualcuno che vuole trasformare i sogni in incubi... incubi talmente mostruosi da poter inabissare l'antica regina della laguna per sempre. Per fortuna, vigilano sulle sue sorti Saul l'angelo caduto, un ex agente di Scotland Yard di nome Dylan Dog, il commissario Corradi e il signore di tutte le alcove, l'avventuriero evaso dal carcere dei Piombi, Giacomo Casanova!
Phobia
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Ugolino Cossu
Morire di paura non è soltanto un modo di dire. Non per i pazienti del dottor Ashenbach, almeno! Succede, quando si tratta di soggetti predisposti alle più condizionanti forme di fobia patologica, soprattutto se qualcuno usa la loro debolezza per eliminarli. L'unica speranza per la sparuta pattuglia di fobici assortiti è un certo appartamento al n.7 di Craven Road. Lì abita Dylan Dog, uno che di paura, invece, ci vive...
L'uomo nero
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Pietro Dall'Agnol
Chi ha paura dell'Uomo Nero? Che domande! Non c'è bambino al mondo che non ne sia stato terrorizzato a morte, almeno una volta. Poi si cresce e si scopre che gli orrori della vita possono essere ben altri... Questo è ciò che accade a Timothy Madison, circondato dall'indifferenza e da un gelido benessere, che, grazie a Dylan Dog e alla sua unica amica, la baby-sitter Sheila, ha imparato a parlare alle proprie paure, traendone la forza necessaria al duro mestiere di vivere!
L'amuleto da cui la terribile strega Dharma deriva tutto il suo potere le è stato sottratto e, per ritrovarlo, la crudele sacerdotessa del dio Jagannath è disposta ad attraversare l'Oceano e a inoltrarsi nella foresta di Darkwood, dove sembra che il talismano sia nascosto. Una sfida mortale per Zagor, che però conta su alcuni alleati di tutto rispetto: il maggiore inglese Kellog, l'avventuriero Mac Quade e Ramath il fakiro...
L'avventuriero Mac Quade svela a Zagor le ragioni che hanno costretto Ramath a lasciare l'India a bordo della nave del capitano Fishleg, braccato da Dharma. La temibile strega, affiancata dal rajah Kubal Singh e i suoi Thugs, ha varcato l'oceano per cercarlo nelle foreste di Darkwood, dove Mac Quade e l'ex maggiore Kellog hanno messo insieme un gruppo di miliziani, a protezione del fakiro ferito. La battaglia appare disperata, e l'esito potrebbe essere drammatico per i nostri amici, se al piccolo manipolo di eroi non si unisse anche Zagor…
Lungo la strada che dal porto del Callao conduce a Lima, Zagor e Cico vengono attaccati da un gruppo di criminali intenzionati a uccidere l'avvocato Aguilar, che viaggia con loro. Cercando un rifugio dopo l'agguato, la pista dello Spirito con la Scure si incrocia con quella di Barranco, l'avventuriero senza scrupoli deciso a raggiungere una città sacra degli Inca nascosta sulle vette andine. Per trovarla, l'uomo non esita a rapire e condurre con sé la bella Soledad, figlia della curandera mama Jacinta. Intanto, Dexter Green e Yambo, scoperte importanti notizie in un antico codice cinquecentesco, si mettono in viaggio per Cuxco. Ed è lì che anche Zagor è diretto, seguendo le tracce di Barranco...