Un pericoloso assassino si è asserragliato all’interno un vecchio studio cinematografico in disuso. Minacciando di uccidere l’ostaggio che è nelle sue mani (la giovane e bella cliente di Dylan Dog) il maniaco costringe Bloch a entrare nell’edificio, solo e disarmato. Una situazione che sembra la classica resa dei conti al termine di una storia già vista, ma che si rivelerà invece una spaventosa avventura ai confini dell’impossibile. Una nuova sfida per l’Indagatore dell’Incubo che, invischiato in un assurdo gioco mortale, non potrà sbagliare una mossa se vorrà sfuggire ai tranelli che lo attendono stanza dopo stanza.
Io uccido, tu uccidiSoggetto e sceneggiatura: Giovanni Di GregorioDisegni: Ugolino CossuLo scopo della gara è sopravvivere. Ogni giocatore è contemporaneamente preda e cacciatore. Si può uccidere con qualsiasi arma e in qualsiasi modo. Per salvare Groucho, l'Indagatore dell'Incubo si ritrova incastrato nella spirale di un gioco mortale, dalle regole folli, nel quale sembra impossibile riuscire a salvare la pelle.L'attimo morenteSoggetto e sceneggiatura: Giancarlo MarzanoDisegni: Ugolino CossuAll'inaugurazione di una sua importante esposizione personale, il celebre fotografo Philip Baxter, definito dalla critica il "poeta del dolore", non si presenta e da quel momento non dà più traccia di sé… Ma qual è la relazione tra la sua scomparsa e la serie di efferati delitti sui quali deve fare luce Dylan Dog?Racconti sotterraneiSoggetto e sceneggiatura: Luigi MignaccoDisegni: Ugolino CossuUna redattrice della Underground Press prende in esame i numerosi testi horror che le vengono sottoposti dagli aspiranti scrittori, mentre nelle strade di Londra i veri mostri seminano la morte… E i licantropi, gli spettri e le mummie dell'universo letterario orrorifico finiscono per confondersi con quelli della realtà…
Un ragazzo ucciso da una bomba, un altro trafitto da una freccia… complotto omicida o un folle killer solitario? Unico punto di contatto tra le vittime: un videogame dall’apparenza innocua; i partecipanti si connettono attraverso Internet e giocano a cambiare la storia; questo il succo di “What…if?”, intrattenimento di grande successo che però sembra nascondere segreti inconfessabili. Julia indaga nelle pieghe del mondo informatico, un ambiente dall’apparenza luminosa, ma pieno di insidie… dove si nasconde la fredda mente di un assassino senza scrupoli!
Quello dei Proconsoli è un corpo di pubblica sicurezza dai poteri quasi illimitati, che amministra la giustizia con guanto di ferro e che ha di fatto introdotto in città una nuova legge marziale. Nathan si è già scontrato con loro in diverse occasioni. Ma ora, le imminenti elezioni per la carica di sindaco potrebbero portare eclatanti novità… In questo teso clima politico, una serie di efferati delitti scuote l'opinione pubblica. Sarà proprio Nathan la persona con cui l'assassino ingaggerà un perverso gioco mortale, lasciando sui corpi delle vittime alcuni rompicapo che l'Agente Alfa, se vorrà evitare altre morti, dovrà cercare di risolvere in una disperata gara contro il tempo.
Ringo e il gruppo che l'ex-pistolero sta scortando verso la salvezza, sono nuovamente "on the road", cercando di raggiungere un porto clandestino da cui partono voli illegali per il nuovo mondo, mentre la situazione sentimentale tra Rosa, Seba e Nuè si complica. Quest'ultimo, amareggiato dalla piega che prende il rapporto con Rosa, si dà alla fuga, ma è presto catturato e coinvolto in un gioco mortale!