Il laboratorio spaziale della Macrotech esplode scagliando le antenne-generatori sulla città di New Nassau, che viene distrutta. Le antenne si dispongono formando quello che un tempo era il Triangolo delle Bermuda. L'Agenzia Alfa viene incaricata di indagare sul disastro: Nathan Never, Legs Weaver, Jack O'Ryan e il robot che ha mente e sembianze di Martin Mystère giungono su una delle antenne per studiarne il funzionamento. Ma qui vengono affrontati da Aurora, guerriera evanescente di Mu...
La ricca studentessa Wendy Feroll, che frequenta la Leinster University, chiede l'aiuto dell'Agenzia Alfa per ritrovare la sua migliore amica, Amy Holsey, anche lei studentessa della Leinster, sparita da qualche giorno. Nathan e Legs vanno con Wendy all'università per indagare. Ma nel reparto guidato dal professor Bremond, quello dove lavorava Amy, si è verificata una pericolosa fuga di mutanti, originari di Hell's Island, usati per esperimenti. Nathan e gli altri restano così bloccati all'interno dell'università...
Nathan, che è stato in passato un agente di polizia, torna ora a indossare la divisa. Non si tratta però di un ritorno alle origini, bensì di una delicata indagine sotto copertura in un distretto di polizia, il Distretto 22, per far luce sulla morte di un agente, considerato l’eroe del quartiere. Il caso sembra chiuso quando viene catturato il figlio di un noto boss locale…
Qualcuno ha ucciso Martha Monroe, colpendola ripetutamente al capo con un soprammobile. Sul luogo del delitto vengono rinvenute le impronte digitali di Jorge Soriano, ex fidanzato della vittima, scomparso nel nulla alcuni anni prima. Ed è proprio su di lui che, ovviamente, si concentrano i sospetti degli agenti Alfa. Ma chi era veramente Soriano e che cosa si nasconde dietro la sua scomparsa? Mentre Nathan e i suoi colleghi Sigmund, Branko e Legs seguono le sue tracce, Soriano spia i loro movimenti e ricorda... Ricorda il crudele esperimento di cui è stato vittima…
Quello dei Proconsoli è un corpo di pubblica sicurezza dai poteri quasi illimitati, che amministra la giustizia con guanto di ferro e che ha di fatto introdotto in città una nuova legge marziale. Nathan si è già scontrato con loro in diverse occasioni. Ma ora, le imminenti elezioni per la carica di sindaco potrebbero portare eclatanti novità… In questo teso clima politico, una serie di efferati delitti scuote l'opinione pubblica. Sarà proprio Nathan la persona con cui l'assassino ingaggerà un perverso gioco mortale, lasciando sui corpi delle vittime alcuni rompicapo che l'Agente Alfa, se vorrà evitare altre morti, dovrà cercare di risolvere in una disperata gara contro il tempo.
Alice, la bambina che Nathan ha portato in salvo durante la devastazione causata dalla caduta di Urania, fa amicizia con Randy, uno strano personaggio: il ragazzo, orfano e deforme, vive nella parte più degradata di Sub City e sogna di diventare un giorno “il più grande illusionista del mondo”. Poco dopo, la piccola Alice, all’improvviso, sparisce, costringendo l’Agente Speciale Alfa a cercarla scendendo nell’inferno della Città, dove si ritroverà nel mezzo di una guerra senza regole tra bande di narcotrafficanti e spietati assassini.
Nathan, ferito e senza aiuti, scende nei livelli sotterranei della Città Est alla ricerca di Alice, mentre lei, spaventata e lontana da casa, lotta disperatamente contro i dolori lancinanti che le paralizzano le gambe. Il casuale incontro con Randy, il nuovo amico della bambina, porta Nathan a scoprire una micidiale trappola tesa da un insospettabile e famoso prestigiatore, intenzionato ad appropriarsi con ogni mezzo del “tesoro” di Randy: una portentosa macchina capace di creare spettacolari e inediti giochi d’illusionismo. Ma le sorprese non finiscono qui …