La ragazza che moriva ogni notte
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Uzzeo
Disegni e colori: Alberto Pagliaro
Dylan Dog è chiamato a far luce su uno dei casi più enigmatici che gli siano capitati: scoprire come sia possibile che la notte Kora muoia, per ritrovarsi perfettamente viva e vegeta il mattino dopo.
Regina di polvere e stracci
Soggetto e sceneggiatura: Federico Rossi Edrighi
Disegni: Isabella Mazzanti
Colori: Annalisa Leoni
Nel cuore di Londra c'è luogo magico, dove vive una Corte che ricorda i colori dimenticati dalla città. E la Regina di questa Corte, la piccola Maeve, ingaggia Dylan perché difenda il suo Regno dai mostri che lo assediano.
Il messaggio della luna
Soggetto, sceneggiatura, disegni, colori: Nicolò Pellizzon
Cosa collega una serie di suicidi avvenuti in un collegio femminile, sul quale grava un'opprimente cappa di angoscia? Spetta all'Indagatore dell'Incubo il compito di sciogliere il mistero.
Cala per un momento la tensione, quando i Nostri si concedono una pausa di riflessione, dopo i concitati eventi che, nelle scorse avventure, li hanno portati a un passo dalla morte. Ringo torna a cimentarsi con le proprie capacità pittoriche e deve fare i conti con l'adolescenza di Rosa, Seba e Nuè che urla per uscire nonostante le circostanze e il contesto avverso. Perché se è vero che la natura guarda sempre con occhio indifferente alle piccole e grandi sfide che segnano la quotidianità degli uomini, anche la natura degli uomini sa infischiarsene di ciò che la circonda e cerca ogni occasione possibile per affermarsi e venire allo scoperto.
L'estenuante viaggio di Ringo, Seba, Nuè e Rosa prosegue verso il Nord. In un territorio sempre più gelido e inospitale, una pianura padana avvolta nelle spire della nebbia, i Nostri arrancano sotto una fitta nevicata di letale cenere radioattiva, per finire nelle mani di una tribù guidata da un leader farneticante e resa folle dai morsi della fame. È un autentico incubo quello in cui precipita il gruppo, mentre il fisico di Rosa sembra non reggere più le tensioni sempre maggiori alle quali la ragazza è sottoposta e Ringo precipita nel delirio per effetto di una misteriosa sostanza somministratagli a forza.
Nel super carcere di sicurezza di Nuovo Mondo c'è una grande sala centrale, con centinaia di postazioni occupate da prigionieri minorenni, costretti a misurarsi con un terribile videogioco in cui loro interpretano i Cani e devono andare quotidianamente a caccia di clandestini (quali erano anche loro). È proprio qui che piombano Rosa e i suoi compagni proseguendo la loro fuga a rotta di collo, mentre per la Juric sta per sorgere l'alba di un giorno memorabile.
L'imbarcazione stealth è riparata e gli Orfani sono pronti a salpare, ma Miranda è stata catturata e portata al campo di prigionia. Anche se la prima regola di sopravvivenza del gruppo recita "chi resta indietro deve cavarsela da solo", Cain non ha alcuna intenzione di abbandonare la ragazza al proprio destino!
Aprile 1931. La cartomante Carmela Scalise viene massacrata fra le mura della sua casa dei Quartieri Spagnoli, a Napoli. Con la sua attività di medium regalava sogni alla gente, ma con quella clandestina di usuraia li infrangeva miseramente. Che succede a giocare con le illusioni delle persone? Si può inventare il futuro e poi sbriciolarlo impunemente tra le dita? Spetterà al commissario Ricciardi rispondere a queste domande e dare un volto all'assassino della donna.
In un piccolo villaggio alpino, al confine tra Italia e Francia, un'intera scolaresca in gita scompare nel nulla. La causa potrebbe essere una valanga, ma le ricerche non portano a nulla. A occuparsi del caso, un'agente italiana e uno francese. Di tassello in tassello, i due compongono un puzzle dai contorni incerti: ogni volta che viene svelato un frammento di verità, la prospettiva cambia e nascono nuove, inquietanti, domande..