Il primo capitolo di una nuova saga. Mentre tutti coloro che ne hanno la possibilità sono in fuga verso Nuovo Mondo, nei sobborghi di una megalopoli in rovina, una banda di ragazzi è in lotta per la sopravvivenza. Cain, Max, Miranda, Fango, Rat e Bug non lasceranno niente d'intentato per sopravvivere alla morte del pianeta Terra.
Seguendo Miranda, Max, Cain, Bug, Fango e Rat hanno trovato un rifugio. Ma per sfuggire agli uomini dello sceriffo che danno loro la caccia, devono escogitare un modo per superare il muro che separa le terre morte da quel che resta della civiltà: una città in cui (sembra) ci sia ancora uno spazioporto funzionante per raggiungere il Nuovo Mondo….
L'imbarcazione stealth è riparata e gli Orfani sono pronti a salpare, ma Miranda è stata catturata e portata al campo di prigionia. Anche se la prima regola di sopravvivenza del gruppo recita "chi resta indietro deve cavarsela da solo", Cain non ha alcuna intenzione di abbandonare la ragazza al proprio destino!
Formato: 14,5X21 Pagine: 192 Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con alette
La prima guida completa per chi, "da grande", vuole raccontare storie disegnando.
Il fumetto sta vivendo uno dei suoi periodi di maggior splendore e non tutti sanno che la scuola italiana è tra le più avanzate del mondo. Attraverso lezioni brevi, autorevoli e ironiche, l'autore illustra doti e competenze necessarie, opportunità per imparare il mestiere –non solo le tecniche-, offre suggerimenti per proporsi, realizzare un book, affrontare il mercato editoriale e orientarsi nel passaggio dal formato cartaceo a quello digitale. Una visione "dal di dentro" di come funziona il mondo del fumetto e uno sguardo attento e documentato per imparare a muoversi nell'editoria francese, americana, italiana.