Doppia minaccia
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Andrea Bormida
Uscita con una gamba rotta dallo scontro a fuoco con degli spietati criminali, May si ritrova a mettere ordine nei ricordi del proprio passato e a scoprire che una sua amica è stata misteriosamente uccisa…
La macchina dei sogni
Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Romeo Toffanetti
Una diabolica apparecchiatura è in grado di far rivivere alle menti le emozioni di altre persone. Sembra un buon affare, ma un simile strumento può avere anche usi estremamente pericolosi…
L’asteroide della morte
Soggetto e sceneggiatura: Lucio Sammartino
Disegni: Fabio Jacomelli
Il gruppo Walkyrie, composto da tre giovani donne pilota, viene inviato nello spazio dall’Agenzia Alfa per fermare un asteroide deviato dalla sua rotta che punta verso un’importante stazione mineraria…
Ian e Gmor partono per una nuova missione, diretti a Nord, alla cittadina di Merovia, nelle zone nevose del Suprelùrendàr. Durante una sosta presso un villaggio, l'orco viene catturato da una banda di nomadi zaghari guidati da Zehfir, un Elfo Oscuro dotato di poteri magici, che lo costringerà a combattere in una arena contro mostruose bestie feroci. Ian, aiutato dalla misteriosa Eryana, si metterà sulle tracce dell’amico per liberarlo… ma l’impresa si rivelerà più ardua del previsto...
A bordo di un dirigibile imperiale, Ian sorvola le foreste dei Regni Meridionali in compagnia di uno sparuto gruppo di uomini: sono tutti alla ricerca di qualcosa che si sono lasciati alle spalle molti anni prima, durante una traumatica esperienza... qualcosa che li ha segnati indelebilmente nel profondo dell'animo! Tra le difficoltà del viaggio e gli assalti di indigeni ostili, il ricordo di questa tragedia riaffiora in tutta la propria crudezza, svelando un terribile segreto sepolto da lungo tempo nell'impenetrabile intrico della giungla...
Dalle nebbie del passato emerge un ricordo estremamente doloroso per Ian Aranill, un drammatico evento che il nostro eroe avrebbe voluto dimenticare e che ora si trasforma in una terribile minaccia per la sua vita e per quella di sua sorella Myrva! Qual è l'origine della cicatrice che attraversa il volto di Dragonero? E cos'è realmente accaduto, anni addietro, al di là del vallo, nelle cupe terre degli Algenti? Qual è l'oscuro segreto che tormenta le notti di Ian?
È un momento di estrema difficoltà per l'impero erondariano, messo in ginocchio dall'attacco delle Regine Nere. Si combatte ovunque, e molto duramente. Numerosissime sono le vittime, e il destino dello stesso Dragonero, prigioniero degli Elfi Neri, è in bilico... Basta un passo falso per cadere nel baratro! Potrebbe essere questa la fine del suo viaggio, un'esecuzione capitale per l'Uccisore di Draghi, mentre anche Solian cade e il vessillo delle Regine Nere viene innalzato sulla città una volta libera e indipendente. L'impero, comunque, prova a reagire: tenta un disperato contrattacco e invia ambasciatori e scout oltre i confini per chiedere aiuto, ma, tra gli alleati, chi risponderà a questo drammatico appello?
Nusuth, Nathan Never e due robot inseguitori si introducono nell'asteroide Diomede, base della Fratellanza Ombra, per impedire a Tybor di realizzare il suo piano: l'invasione della Terra. Dopo aver tentato inutilmente di liberare Gabriel, che è prigioniero sull'asteroide e si rifiuta di ribellarsi a Tybor, i nostri assistono all'incredibile psicometabiosi finale, che ridà corpo alle essenze della Fratellanza Ombra. Ma l'irruzione degli uomini di Skotos mette tutto in discussione...