Parigi, Montparnasse. In Rue Delambre c’è una casa dell’orrore. Insieme al nuovo amico Victor, bizzarro poeta e chansonnier innamorato della vampira in letargo Araxe, Harlan Draka affronta il mistero della magione maledetta costruita nel Settecento dall’architetto diabolico Tenardier.
C'è una casa abbandonata, nel cuore della vecchia Praga. Il sangue della vittima di un omicidio richiama alla vita tre crudeli assassini. Per sconfiggerli, i nostri eroi dovranno rievocare il fantasma di una dimenticata leggenda ottocentesca...
Nella sua casa di vacanze, nella foresta della Karelia finlandese, la piccola Adina è ossessionata dalla personalità della bella zia Ajna, uccisa nella Seconda Guerra Mondiale. Parla con lei, sogna di essere lei, vuole a tutti i costi trovarle un compagno. Anche Harlan Draka è ospite di Villa Valkea, ma chi è veramente zia Ajna? Una romantica leggenda, uno spettro infelice, o un vorace vampiro?…
A Zyarne, sul Mar Caspio, teatro di un misterioso massacro negli anni Quaranta, vengono riaperte le gallerie di una miniera in disuso da anni… Qualcosa viene risvegliato dall’attività umana, qualcosa che, attraverso il tempo e lo spazio, giunge a turbare la mente di Ann Jurging, la visionaria sensitiva di Berlino… Harlan, Tesla e Kurjak si trasferiscono con lei nel Kazakistan, per affrontare quella che potrebbe trasformarsi in una minaccia per l’umanità. Infatti, negli abissi delle miniere di Zyarne, non si nasconde un semplice vampiro, ma un’entità ancora più pericolosa, in grado di dominare le menti umane: un letale e pericoloso avversario per il nostro Dampyr!
I quadri astratti e “viventi” di un pittore misteriosamente scomparso danno accesso a una realtà parallela… Sua figlia, che ha il potere psicocinetico di appiccare incendi con il pensiero, è braccata da killer non umani… Solo la veggente Ann Jurging, coadiuvata dal terzetto di eroi Harlan, Tesla e Kurjak, potrà risolvere l’allucinante rompicapo e impedire il caos del “Giorno della Fenice”!
La soffitta di un palazzo a New York, dove uno scrittore fallito di racconti horror, Anderson Ness, ha nascosto i suoi segreti, fa piombare Harlan in una dimensione sospesa tra la verità e la menzogna, tra l’incubo e la realtà: un luogo maledetto dove l’immaginazione è tenuta in scacco dalle creature terrificanti create da un Maestro della Notte, capaci di rendere autentici e letali i fantasmi partoriti dalla penna di Ness. Per decifrare il mistero, Harlan deve svelare gli enigmi contenuti nell’unico libro dello scrittore scomparso, “Gli occhi dell’inferno”, e trovare la misteriosa “dimora di ruggine”...
In un condominio di Boston, alcuni inquilini sono ossessionati da strani sogni tormentosi che hanno come sfondo ambienti del loro stesso palazzo. Nei corridoi, su per le scale, nelle cantine e nelle soffitte, vedono mostri e vampiri. Chiamato dalla bella Stacy, una psicanalista che ha in cura uno degli abitanti del palazzo, Harlan affitta un appartamento e comincia anche lui a sognare… Conta sull’aiuto dell’amesha Anyel Zant per sconfiggere le forze oscure che assediano l’edificio. Troppo tardi si rende conto che il palazzo è una trappola da cui nessuno può uscire e dove la realtà esterna di Boston, Anyel compreso, non ha più cittadinanza. Chi sta attaccando e invadendo l’edificio arriva, tramite i sogni, da un luogo molto più remoto e alieno…
Per lo psicanalista che a Belgrado ha in cura la giovane Danica, i vampiri sono una fantasia dell’inconscio, una proiezione dei suoi sensi di colpa. Ma Danica è una ragazza normale, che non ha nulla da rimproverarsi. Dunque, da dove arrivano gli incubi e la sensazione di panico che ormai l’assalgono anche a occhi aperti? Chi è l’alter ego ossessionato e colpevole che vive in quei sogni allucinanti e tenebrosi, come in una vita parallela al di là di uno specchio? Il medico curante non ha dubbi: con qualche seduta di ipnosi regressiva si arriverà all’origine del problema e i disturbi avranno fine. Oppure... Oppure sarà l’inizio di qualcosa di ancora più tremendo... Qualcosa per cui l’unica cura efficace sarà l’intervento di una squadra di cacciatori di vampiri!
Gargoyle
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Alessandro Baggi
Un cuore di pietra che batte da cent’anni per la vendetta. Una famiglia oppressa da una maledizione di sangue e un magico castello nel cuore della Baviera…
Un onirico, labirintico percorso nella mente dell'Inquilino di Craven Road, sulle orme dell'amata Annelise, che il destino ha voluto trasformare in una vampira.
Chiamate dal passato
Soggetto e sceneggiatura: Dennis Casale
Disegni: Gianluca Acciarino
Colori: Andres Mossa
Tornato a casa, un'amara scoperta attende Dylan: è tutto a soqquadro. Gli affitti arretrati da pagare hanno portato a un'inevitabile conseguenza. Ovvero, un'ingiunzione di sfratto.
L'isola dei morti
Soggetto e sceneggiatura: Michele Monteleone
Disegni e colori: Giulio Rincione
Spinti da una tela del pittore Arnold Böcklin, ossessionato dall'idea di oltrepassare il confine che separa la vita e la morte, Dylan e la Trelkovski si imbarcano in un viaggio ineluttabile.