Ambientata cent'anni nel futuro, questa è la storia di un Canada allo stremo delle forze, umane e militari, che resiste all'invasione degli Stati Uniti mediante ... robot giganti! Brian K. Vaughan, l'acclamato creatore di Saga e di Paper Girls, torna con un volume autoconclusivo disegnato dal leggendario Steve Skroce, lo storyboard artist della trilogia cinematografica di Matrix. Una chicca molto attesa da tutti i fan.
Herla, Herlenkönig, Hellequin e, per finire, Alichino o Arlecchino… Sono alcuni dei tanti nomi con cui, fin dal Medioevo, si conosce il Re dei Morti, il condottiero di una spaventosa armata che emerge periodicamente dagli inferi per portare sulla terra devastazione e terrore. Nelle selvagge terre di Bretagna giunge Harlan, con Tesla e Kurjak, alla ricerca della terrificante "masnada di Hellequin"... Chi è Hellequin? Che cosa ebbe a che fare con il passato di Araxe, all'epoca della Rivoluzione Francese? È vero che il suo esercito di guerrieri morti si scontrò con la spietata "colonna infernale" del generale Westermann, resasi responsabile di stragi in Bretagna e in Vandea? E chi suona ancora la campana della diroccata abbazia di Kergelen?... Nel corso del suo lungo e tragico racconto, la bella Araxe scioglierà molti di questi interrogativi, sorti al tempo in cui era conosciuta, da Repubblicani e Chouans, come la baronessa de Kercadio...
Che cosa hanno nascosto i seguaci di un’antica setta gnostica nella statua conservata in una chiesa di Venezia? Il trentesimo denaro di Giuda? Una formula magica? O un diabolico talismano in grado di spalancare le porte dell’inferno? E perché Veniero Zen, ladro gentiluomo, si trasforma in uno spietato assassino per i begli occhi della misteriosa Nada Mahley? Tra i campielli e i canali di Venezia, Harlan si ritroverà ad affrontare due dei suoi più “infernali” nemici. Solo una vecchia spada può salvarlo, a patto, però, che la restituisca, attraverso il tempo e lo spazio, al suo originale proprietario, un defunto samurai… Ed è solo l’inizio di una saga oltre i confini dell’immaginazione…
"Veramente io cercavo Dylan Dog!"… Niente da fare, quando l’Indagatore è impegnato altrove è il suo inarrestabile assistente a risolvere i casi più terribili. Completo di baffi e sigaro, il buon vecchio Groucho deve affrontare i capricci di un gatto incantato. La bestia ostinata non fa che guardare dietro il frigorifero… Che ci sarà mai là dietro?
Horrorpoppin’
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Una vacanza, ecco cosa ci vuole. L’eterno assistente s’è stancato di assistere e vuole la sua fetta di incubi e di amori, (meglio i secondi senza i primi, anzi andiamo dritti al dolce). Scherzi a parte (sarà mai possibile?) anche Groucho ha trovato una donna. "Era ora!", direte voi… E infatti si chiama così: Eraora!
L’uomo con la bombetta
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
È uscito da un quadro di Magritte il matto uomo con la bombetta. Insieme a lui sono usciti volatili parlanti e cubi precipitanti che piovon dal cielo. Un mondo impazzito schizzato con il pennello. Un rebus infernale dai colori brillanti, un mondo stravagante, ma per Groucho… perfetto!
Non urlate a quella porta
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Lavori in corso nei piani bassi, così bassi che paiono… l’Inferno! La legione dei mostri deve traslocare almeno per un po’, ma chi sarà disposto a ospitare una simile masnada d’orrori? C’è un solo indirizzo sicuro in tutta Londra, e si dà il caso che il padrone di casa sia assente. Dove? Ma è facile… Craven Road al numero 7!
Al confine tra Canada e Stati Uniti, su una montagna nota come Castle Butte, un gruppo di fuorilegge e di fuoriusciti americani ha fondato una strana comunità. Vivono di traffici illegali, ma si sono dati delle regole. La prescrizione più importante è che nessuno può sparare contro altri membri della comunità. Ma riuscirà a reggere questa legge quando tra i capi crescerà la rivalità? Il vecchio e disilluso pistolero Jordan Freeman, quanto a lungo potrà convivere con l'ambizioso Chucka, disposto a tutto pur di raggiungere i fini che ritiene giusti? Magico Vento in passato ha conosciuto ed è stato amico di entrambi, ma ora dovrà scegliere contro chi puntare la sua pistola…
La ditta farmaceutica Human Research, dopo aver ricevuto una segnalazione di guasti meccanici seguita da un completo silenzio radio da parte del suo laboratorio spaziale Nemesi, chiede l'intervento di Nathan Never. Su Nemesi si trova anche lo scienziato Chris Warren, nipote della proprietaria della società, l'anziana Edith. Una volta su Nemesi, Nathan apprende la notizia della morte del tecnico Toby Kenada e della dottoressa Wendy Reno. Tuttavia, nei rapporti sui due decessi c'è qualcosa di poco chiaro...
Asserragliati nella città morta di "Summit Put", Tex, Carson e Ben Rogers attendono l'attacco della masnada dello sceriffo e di Ray Fletcher, il soprastante del ranch del defunto mister Longford. Stretti d'assedio da un numero sovrastante di nemici, prigionieri di una baracca in fiamme, sembra non esserci più scampo per loro, ma qualcosa di inatteso cambia le sorti della partita...
Giunti in Canada sulle tracce di due spietati killer, che hanno lasciato dietro di loro una lunga scia di sangue, Tex e Carson si imbattono in una serie misteriosa di delitti. Due giubbe rosse sono già morte assassinate e dell’omicidio di una di esse è accusato un giovane eskimo che si dichiara innocente. Il sergente Lafferty della polizia canadese sospetta che dietro le uccisioni ci sia la mano di Henry Fitzgerald, padrone di mezza Caribou, che stipendia un piccolo esercito di gunmen americani. I cittadini di Caribou danno l’assalto alla prigione di Ayaklut e solo Jim Brandon cerca di opporsi al linciaggio…
Una masnada di facce da patibolo attacca e depreda i commercianti di pelli che navigano lungo il Missouri trasportando i loro preziosi carichi. Gli infami manigoldi compiono i loro sporchi affari travestiti da indiani, in modo che la colpa ricada sugli innocenti Cheyennes: ce n’è abbastanza per far ribollire il sangue del capo bianco dei Navajos, Aquila della Notte! Pian piano, la cricca viene smantellata e i magazzini del ricco mercante Pierre Dupré, occulto capoccia di tutta la criminosa combriccola, vengono dati in pasto alle fiamme dai pards.
Dopo l'ingloriosa fine del bounty-killer Chase, fuggito invano dal trading post di Yampa Fork per cercare scampo fra gli Apaches di Piccolo Lupo da lui riforniti d'armi, i pards e i superstiti della diligenza per Tucson respingono con tenacia i pellerossa fino all'emozionante e drammatica soluzione finale. La primavera seguente, il colonnello Jim Brandon delle Giubbe Rosse invia Gros-Jean a reclutare Tex e Carson: Soapy Smith, un grosso gaglioffo, spadroneggia con metodi criminosi a Skagway, un villaggio affollato di cercatori d'oro, terra di nessuno fra il Canada e gli Stati Uniti.In questo numero: da pag. 5 a pag. 45 si conclude l'avventura precedente (di Nizzi/Galleppini); da pag. 46 a pag. 114, Uragano a Skagway (di Bonelli/Letteri).