LEO GRECO
TRE INCHIESTE NELLA CITTÀ ETERNA
di Roberto Dal Pra' e Rodolfo Torti
ISBN 978-88-95208-99-2
17x24, B, 112 pp, b/n
Tornano dopo le inchieste di Jan Karta, Roberto Dal Pra' e Rodolfo Torti con un volume che raccoglie in un'unica soluzione le avventure dell?investigatore Leo Greco, o meglio dei due Leo Greco, quello di oggi invischiato in trame metropolitane che vedono come sfondo la Roma di oggi e dei suoi quartieri più rappresentativi, e il Leo Greco del futuro, un lontano discendente del primo, che indaga in una Roma futuristica, in cui i lavori più umili sono svolti da cyborg costruiti dalla FIR, ovvero dalla Fabbrica Italiana Robot, in cui il Vaticano e lo stato italiano sono nel bel mezzo di una "guerra fredda".
Un poliziesco, ed un solido fumetto d'autore, dai continui rimandi alle infinite possibiltà (e rischi) rappresentate da una tecnologia sempre più avanzata. L'indagine è servita!
L'indagine di Ian sull'attentato alla vita del principe prosegue all'interno del palazzo imperiale, con il sostegno della sorella Myrva e del mago Alben. Ormai è certa la presenza di un complice, che ha aiutato i sicari a muoversi indistrubati nella reggia. La caccia al cospiratore porterà Dragonero negli abissi dell'Inframondo, un regno di oscurità e di magia arcana, dove è facile perdersi per sempre!
La solita vecchia storia. Una ragazza ingenua, una canaglia senza scrupoli, un mucchio di banconote. Però, stavolta c'è di mezzo Dylan Dog, e potete stare certi che l'indagine che gli affida Georgine Timper perché le ritrovi il fidanzato, scomparso con tutti i suoi risparmi, non è esattamente come una di quelle classiche avventure in bianco e nero che hanno reso celebre la scuola dei “duri” alla Sam Spade e Philip Marlowe. Qui, tra scommesse alle corse, debiti di gioco, gorilla spietati e vicini di casa impiccioni, si annida il seme di un antico orrore. Un orrore che è tornato, dopo secoli, a esigere il suo tributo di sangue!
Il grande sonno
Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Angelo Stano
La solita vecchia storia. Una ragazza ingenua, una canaglia senza scrupoli, un mucchio di banconote. Però, stavolta c'è di mezzo Dylan Dog, e potete stare certi che l'indagine che gli affida Georgine Timper perché le ritrovi il fidanzato, scomparso con tutti i suoi risparmi, non è esattamente come una di quelle classiche avventure in bianco e nero che hanno reso celebre la scuola dei "duri" alla Sam Spade e Philip Marlowe. Qui, tra scommesse alle corse, debiti di gioco, gorilla spietati e vicini di casa impiccioni, si annida il seme di un antico orrore. Un orrore che è tornato, dopo secoli, a esigere il suo tributo di sangue!
L'incubo dipinto
Soggetto e sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Nicola Mari
In una chiesa sconsacrata dello sperduto paesino di Ffestiniog, è stato ritrovato un affresco, raffigurante "Il martirio di San Sebastiano", realizzato da Hyeronimus Quail, un artista che si era guadagnato il soprannome di "Pittore delle Agonie" perchè dipingeva soltanto morenti, rappresentandone le sofferenze con inedito realismo. Molti, in paese, temono che Quail sia tornato in cerca di nuovi spunti pittorici... Così, il sindaco di Ffestiniog assume Dylan Dog per indagare sul caso, ma anche per dimostrare che le storie maledette che si sussurrano su Quail sono soltanto un cumulo di menzogne...
La decima vittima
Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Ugolino Cossu
Una serie di cruenti assassinii minaccia di far perdere il sonno all'ispettore Bloch. Un cadavere viene rinvenuto martoriato da chiodi, un altro divorato da un'orda di ratti; ma l'escalation degli orrori continua con il ritrovamento di altri corpi: decapitati, scuoiati, impiccati, bruciati vivi... Un libro si rivela l'elemento ricorrente di ogni omicidio. Un volume senza titolo, con il fregio di una spirale in copertina. Ogni vittima ha sfogliato le sue pagine… Il segreto di tutto si nasconde tra le righe di quel volume e Dylan deve scoprirlo al più presto, se vuole evitare che il suo più caro amico diventi "La decima vittima"…
Nel parco di Garden City, un poliziotto a cavallo viene assalito, per poi essere ucciso e scalpato da quello che un testimone dell'orrendo delitto riconosce essere un pellerossa. La stampa ne fa un mostro da prima pagina, battezzando l'assassino "Joe l'indiano" e, dopo che al primo omicidio ne segue un altro, scatta la caccia al serial killer. L'indagine si concentra sugli ambienti frequentati dai nativi americani e Julia non può che chiedere aiuto al suo ex fidanzato dal sangue cherokee, Jeffrey Noah...
Il capo della SWAT, Frank De Stefani, convola a giuste nozze. Ma quello che doveva essere un giorno di gioia e di speranza per il futuro si trasforma tragicamente in un bagno di sangue! Un kamikaze uccide la sposa e poi si toglie la vita di fronte agli ospidi terrorizzati! Per scoprire le origini di questo gesto terribile e clamoroso, Julia affianca la polizia di Garden City nell'indagine. Forse le radici di un crimine tanto efferato affondano nel passato di De Stefani e l'omicidio/suicidio è solo l'atto finale di una vendetta...
Jack O'Ryan, sibillino agente investigativo di una società del Sud affiliata all'Agenzia Alfa, arriva in città per un'indagine su una piccola società, la Perez/Cowan, sospettata di essere una copertura per alcuni terroristi. Nathan Never gli viene affiancato nell'indagine: i due scoprono la presenza di tre androidi da combattimento che scatenano il caos nel sesto livello, causando la reazione della yakuza. Ma un quarto androide è diretto al palazzo di Skotos, con il quale Jack sembra avere un misterioso legame...
Nathan, in vacanza dal lavoro, conosce l'affascinante Hadija Hab'Ahmal, momentaneamente ospite di un appartamento in affitto al piano sotto casa dell'agente Alfa. I due, superate le iniziali diffidenze, s'innamorano. Ma Hadija, esperta informatica che lavora per la Tice, una ditta di automobili, è tra i sospettati di sabotaggio ai danni delle auto dell'azienda. L'indagine in merito è affidata proprio all'Agenzia Alfa, in particolare a May e April...
Dopo la misteriosa morte di Sara Mc Bain, Nathan Never è stato contattato dal senatore Sawyer che vuole che l'Agente Alfa faccia parte di un "team" che avrà il compito di investigare sulle evidenti contraddizioni che presenta la vicenda. Della squadra, che opera in via "non ufficiale" alle dipendenze dirette del senatore, fanno parte Mark Greenberg, della polizia scientifica, Vera Mills, esperta informatica e Wes Redding, capo del nucleo operativo. Fin da subito, nel corso dell'indagine risulta chiaro che i dubbi del senatore non sono del tutto privi di fondamento: qualcuno infatti sta cercando di far fuori l'unico testimone dell'accaduto…
L'incarico di ritrovare Tasha, una bambina dotata di poteri taumaturgici, rapita da una setta che la sfruttava come fenomeno da baraccone, porta Nathan Never da un capo all'altro del mondo, sulle tracce di una multinazionale che vuole servirsi delle immense capacità psichiche della piccola a fini militari... L'indagine porterà a galla una triste realtà: Tasha non è l'unica vittima dei crudeli esperimenti della Ecruos Enterprise. Altri bambini, dotati come lei di facoltà paranormali, sono tenuti prigionieri e tutto sembra aver avuto origine, secoli prima, con la caduta di un meteorite in uno sperduto villaggio siberiano...