BIBLIOTECA EC COMICS
PIRACY
N.1 (di 2)
di Carl Wessler, Reed Crandall, Wally Wood, Al Williamson, Jack Davis, Bernie Krigstein, George Evans e Graham Ingels
(Contiene Piracy 1-4)
ISBN 978-88-95208-63-3
17x24, B, 144 pp, b/n
Un classico delle storie sui pirati visti dal magico punto di vista dei creatori della EC Comics. In soli due volumi 001 Edizioni proporrà l'intero ciclo di storie in versione cronologica ed integrale.
A queste storie si è ispirato Roman Polansky per il suo film Pirati e i grandi Alan Moore e Dave Gibbons per Watchmen.
La Compagnia si imbarca sul battello di Capitan Scirocco, un furbo marinaio in combutta coi pirati de La Pantera del Mare, che li cattura. Bertrando scopre che dietro a tutto c'è la bella Euriante, in combutta con un furbo normanno. La Compagnia si divide.
Sulla costa di Kernow, l'odierna Cornovaglia, sorge l'indomita città di Lyonesse, dove regna re Marcus Cunomorus, il Lupo dei Mari, insieme al figlio adottivo Drustan, segreto amante della bella Amber. Quando Drustan strappa ai pirati irlandesi la bella principessa Essylt, principessa d'Irlanda, il Maestro Mordha la chiede indietro insieme a un tributo di sottomissione. L'unico modo per Lyonesse di restare libera è che un principe di sangue reale affronti sulla spiaggia l'immortale Morholt, il misterioso cavaliere che cela il suo volto dietro una maschera di ferro...
Due misteriosi individui incappucciati, Lamagg e Ditoss, offrono al professor Karl Bollow e alla sua assistente Luisa Waters, tecnici della Blue World Company, un sistema bionico per la creazione di un uomo anfibio. Un anno e mezzo dopo, Nathan Never viene incaricato da un centro di ricerche bio-cibernetiche di garantire la sicurezza nel trasporto del primo uomo anfibio, Carmix. Ma prima che Nathan giunga a destinazione, una banda di pirati assale il laboratorio subacqueo e porta con sé Carmix...
Il dottor Deville, uno scienziato che studia la natura dell'universo, assume Nathan Never perché garantisca la sicurezza durante una missione sull'asteroide Sigfried che passerà, di lì a poco, a breve distanza dalla Terra. Guidati da due recuperanti, i pirati spaziali Blackbeard e Caribe, Deville e i suoi assistenti intendono impossessarsi della misteriosa Dama di Ghiaccio, gigantesco diamante dai poteri inesplorati...
Death Rally
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Gino Vercelli
Nathan accetta, suo malgrado, di fare da guardia del corpo a un viziato figlio di papà... Non proprio un lavoro da babysitter, visto che il ricco rampollo si appresta a partecipare a una delle più pericolose gare automobilistiche dell'intero pianeta! E i piloti avversari non sono l'unica minaccia da cui guardarsi le spalle...
Il terrore dei mari
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Rob Dakar Meli
Nathan Never ritrova i lottatori mutati Blue Fever e Wolfman, che hanno aperto un'agenzia di investigazioni. La loro missione: recuperare un misterioso prototipo caduto in mano a un branco di veri pirati. Peccato che la multinazionale che ha affidato loro l'indagine non sia esattamente un esempio di virtù...
El Supremo si nasconde su un'isola anticamente abitata dai pirati del Golfo di California. Si sente al sicuro, ignorando che i nemici si sono già infiltrati tra le sue schiere... Però l'astuzia e i sospetti di Nick Castle potrebbero condurre allo smascheramento di Kit e Donen e, in tal caso, il loro destino sarebbe finire in pasto agli squali affamati del Generalissimo... Nel frattempo, una nuova, difficile avventura si profila, quando un giovane killer fa evadere sanguinosamente da Yuma un altrettanto giovane prigioniero...
La verità viene a galla: una lettera lo smaschera come traditore e colpevole del massacro dei suoi uomini durante la Guerra Civile e l’infame ex ufficiale sudista McCook, eliminato il testimone di quel misfatto, tenta di insabbiare tutto usando il Ku Klux Klan per addossare la colpa dell’omicidio ai vili razzisti di Starkville! Tempo dopo, una banda di pirati abborda, rapina e fa saltare in aria sul Mississippi il battello Natchez, lasciando come firma una carta da gioco con teschio e tibie incrociate. Tex e i suoi pards, incaricati da Mac Parland della Pinkerton, devono mettere il sale sulla coda dei feroci predoni.
In questo numero: da pag. 5 a pag. 95, si conclude l’avventura precedente (disegni di Della Monica); da pag. 96 a pag. 114, “Fiamme sul Mississippi” (disegni di Blasco).