Nel Territorio, una banda di contrabbandieri, i Night-runners, sta creando parecchio fastidio alla multinazionale Kobayashi. Tra i componenti della banda c’è anche un ex pilota, Sykes, ritiratosi dal mondo delle corse automobilistiche in seguito a un incidente che aveva provocato la morte del suo migliore amico. La Kobayashi chiede l’intervento dell’Agenzia Alfa, e Nathan Never, indagando sotto copertura, si guadagna l’amicizia di Sykes. Ma quando un network televisivo decide di realizzare un servizio sensazionalistico sull’ultima corsa del Nightrunner...
Continua e si conclude in questo numero la lunga avventura che ha visto Nathan Never confrontarsi con una banda di contrabbandieri nell'inferno del Territorio. Mentre sulle sue tracce si muove la Yakuza, Sykes, capo dei Night-runners, si appresta a compiere l'ultima corsa. E Nathan, che potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza, dovrà prima fare i conti con la Setta dei Recuperanti, un gruppo di fanatici che idolatra il Dio Motore...
Sconfitti i Comanches ribelli, e sgominata una pericolosa banda di contrabbandieri che aveva rifornito gli indiani di fucili, una nuova, oscura minaccia si para davanti a Tex Willer! Un’apparizione mostruosa sta terrorizzando i dintorni di Morelos: uno spaventoso scimmione urlante, cavalcando un nero destriero, galoppa nella notte armato di machete in cerca di teste da mozzare! L’invalido Juan Barrera, la sua assistente meticcia Mayumba e sua figlia Miranda nascondono un inconfessabile segreto…
In questo numero: da pag. 3 a pag. 45, si conclude l’avventura precedente (disegni di Muzzi); da pag. 45 a pag. 130, "La valle della paura" (disegni di Galleppini).
In uno dei fumosi saloon di Texas City, città portuale caduta nelle grinfie della rinata setta orientale del Drago Nero, Willer inizia le sue indagini interrogando l’affascinante Jane Brent, amica di un ranger ucciso dai contrabbandieri d’oppio. Da quel momento, è tutto un susseguirsi di attentati messi in atto dai cinesi: fatica sprecata! I pards assoldano una rissosa ciurmaglia capitanata dal guercio Jack e i saloon dei trafficanti di droga vengono ridotti in macerie… finché, in una cripta sotterranea, salta fuori il lugubre covo del Drago Nero!
Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Erio Nicolò/ Alberto Giolitti e Giovanni Ticci
Copertina: Aurelio Galleppini
Risolto il mistero della miniera di Little Rock, l’insospettabile cricca che aveva fatto la corte a un gigantesco bottino in oro piomba tutta all’inferno. Tempo dopo, nella riserva navajo, Aquila della Notte elimina due ignobili contrabbandieri di armi e whisky agli ordini del bieco Rico Torres e il losco bandido messicano, detto El Plateado, giura di far la pelle a Tex! Intanto, i viscidi Miller e Graham, forti di appoggi altolocati, manovrano i traffici con gli indiani ricattando ufficiali dell’esercito. Ma dietro l’inghippo si cela la caccia a qualcosa di ben più sostanzioso: un antico tesoro!
In questo numero: da pag. 5 a pag. 72, si conclude l’avventura precedente (disegni di Nicolò); da pag. 73 a pag. 114, "Sabbie insanguinate" (disegni di Giolitti e Ticci).
Risolto il mistero della miniera di Little Rock, l’insospettabile cricca che aveva fatto la corte a un gigantesco bottino in oro piomba tutta all’inferno. Tempo dopo, nella riserva navajo, Aquila della Notte elimina due ignobili contrabbandieri di armi e whisky agli ordini del bieco Rico Torres e il losco bandido messicano, detto El Plateado, giura di far la pelle a Tex! Intanto, i viscidi Miller e Graham, forti di appoggi altolocati, manovrano i traffici con gli indiani ricattando ufficiali dell’esercito. Ma dietro l’inghippo si cela la caccia a qualcosa di ben più sostanzioso: un antico tesoro!
In questo numero: da pag. 5 a pag. 72, si conclude l’avventura precedente (disegni di Nicolò); da pag. 73 a pag. 114, "Sabbie insanguinate" (disegni di Giolitti e Ticci).
Mentre i pards e gli uomini della spedizione Roswell lavorano di piccone per riportare alla luce il tempio azteco sommerso, in cerca del favoloso tesoro che vi è custodito, un nugolo di desperados messicani alleati con l’ignoto sabotatore è pronto ad attaccare! Tex e i suoi compagni sventano la minaccia e sulla sommità dell’inquietante teocalli cade finalmente la maschera del traditore! Tempo dopo, dalle parti del Rio Bravo, i pards braccano due infami mercanti di whisky e il loro sanguinario compare mescalero: tre pericolosi ceffi contrabbandieri, ladri, assassini e rapitori di fanciulle.
In questo numero: da pag. 5 a pag. 93, si conclude l’avventura precedente (disegni di Letteri); da pag. 94 a pag. 114, "Piste insanguinate" (disegni di Monti).
Tex continua a narrare. Taniah, futura sposa di Tiger Jack, viene sequestrata con Mi-Ni-Teh dagli Utes e venduta ai comancheros di Cardenas in cambio di armi e whisky! Il Navajo, dopo aver trucidato i vili rapitori, bracca i carri dei trafficanti, scoprendo che il capo aveva preso un’altra strada e portato le giovani donne a Santa Fe. Willer, già da tempo sulle tracce dei contrabbandieri, segue ora la pista di sangue lasciata da Tiger Jack. A Santa Fe, l’orgoglioso guerriero si mette nei guai con gli sgherri di Cardenas, e soltanto l’intervento di Tex – che lo nasconde nel suo albergo – lo salva dalla morte!
I pards agguantano Requin e lo costringono a rivelare che i fucili arriveranno a Boston sul veliero Normandie. Il gaglioffo riesce però a informare lo sbirro corrotto Corbett, complice dei trafficanti, e la gang tenta di freddare i rangers a bordo della nave. I pards però si salvano e contrattaccano, e quanto al capobanda Beaumont, che aveva tradito la rivoluzione corsa fuggendo con i soldi del movimento, viene freddato da Julie Calvi, orfana del suo vecchio compagno di lotte Armand! Tempo dopo, a Tulac, due soldati disertori vengono uccisi sotto gli occhi di Tex e Tiger Jack da un paio di spietati ceffi...
In questo numero: da pag. 5 a pag. 98, si conclude l’avventura precedente (di Nizzi/Civitelli); da pag. 99 a pag. 114, "Tulac!" (di Boselli/Marcello).